Recensioni per
A Tale of Souls and Swords... And Iron Fists
di Treasterischi

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/11/12, ore 19:21

Hola di nuovo...
incredibile ma vero, ma oggi sono riuscita a recensire ben due capitolo... e forse anche un terzo... *ci fa un pensierino*
Va bene, va bene... cavolate a parte... recensione del capitolo, visto che sono pagata (?!?!?) per questo! u.u
Alloooooora.... frasi più belle... quella di Taki e di Lei... dove combattere è più costruttivo... e poi... Marduck e Astaroth... grandi, grossi, cattivi e pelati... oddio... mi ci sono voluti due minuti per riprendermi...
E anche il pezzo di Lili e Raphael mi è piaciuto troppo...
Bryan: ma dimmi te se quella *** ******** ******* ********* mi doveva proprio tradire con un *********** ********* ********!
Dio benedica la censura audio! ^^''
Comunque... fantastico anche questo capitolo... yeeee... spero che gli altri siano proprio come questo! ^^
Bryan: magari se cambia le parole è meglio! u.u
-.-'' se... certo...
Alloooora... mi leggo ancora molto volentieri un capitoletto prima di andare a fare cena...
Che sono proprio curiosa di vedere come prosegue, tra pestaggi vari e via discorrendo!
Proprio vero che Tekken e Soul Calibur sono molto simili... *fa un pensierino sui futuri regali di Natale*
Sì, sì... ho finito... me ne vado...
Al prossimo capitolo! =)
ByeBye!
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 07:37 pm)

Nuovo recensore
19/07/12, ore 00:08

Come promesso, ecco la maxi-recensione (in parte):
dunque, il capitolo 4 si apre con un incontro sfortuito, quello cioè tra Zafina, Voldo e Tira (che non è un'elfa, nonostante il look sciroccato). L'ironia è evidente nel fatto che ogni personaggio è lo specchio di uno stereotipo; la prima dice scontatissime frasi da paladina della giustizia un po' fuori dal mondo, Tira dal canto suo si atteggia da sarcastica cattiva che ha capito tutto molto prima dei buoni. Insomma, è la classica trama dei cartoni animati, o di film famosi per la loro non profondità :D aspetto tra l'altro su cui ti soffermi anche più avanti.
L'unico che si salva curiosamente è Voldo, a cui manca la parola ed è cieco, sordo, muto, pazzo, ecc., ma è quello del trio che in questa situazione ha più i piedi per terra. Paradossale!
La scena cambia nuovamente, avendo ora come protagonisti i due rossi coreani ed il loro maestro. Anche loro fanno un incontro, quello cioè con Seong Mina prima e Julia poi. Interessante notare come Yunsung, somigliante a Hwoarang -che lo crede suo nonno- incontri la cugina Mina, che a sua volta assomiglia a Julia! 
Si prosegue poi con il magico trio Maxi-Kilik-Xianghua (del quale il primo vuole arrivare alla torre via mare per fare l'alternativo ed arrivare prima degli altri lottatori), colti in pieno nel dubbio amletico se far salire a bordo Ivy oppure no. Peccato però che  ad ostacolarli ci sia Cervantes, che condivide con sua figlia dei siparietti parentali (si potrà dire così?) molto divertenti! Ma correggimi se sbaglio, nella storyline ufficiale a Cervy non è che freghi molto di Ivy, tanto che le succhia quasi tutta l’anima…
In ogni caso, nel pieno della discussione il magico trio più Law e Paul vengono bellamente ignorati… :D
E’ bello poi come hai evidenziato che uno dei personaggi più carismatici di Sc, ovvero sia Ivy, sia considerato solo per le sue “poppe”!  Stessa situazione un po’ anche per Nina, che guardacaso se ne va indignata al suo stesso modo!
E che dire dei signori Heiachi e Cervantes, che decidono di cannoneggiare l’altro gruppo solo quando quest’ultimi sono pronti? Molto rispettosi del codice piratesco, dico io…
La scena cambia nuovamente, e si ritorna al gruppo dei coreani. Ora che rileggo il tutto noto che molte battute sono delle citazioni di qualcos’altro, spesso film.
In questo momento ho la memoria corta, ma le frasi di PJ (“tu sei terminato!”) e di Rock (“Hasta la vista baby!”) non sono tratte da, uhm, Terminator?
La scoperta poi che il succitato Rock e Julia appartengano alla stessa tribù è una vera e propria rivelazione, soprattutto per Hwoarang xD che, come avevo già ribadito, nella sua stupidità è un genio!
In ogni caso per sfizio sono andata a controllare questa cosa degli amuleti… non so come diamine tu lo abbia notato, ma hanno lo stesso simbolo°° tanto di cappello per l’occhio attento ai dettagli…
L’ultima frase del capitolo è stupenda: Dissolvenza sul suo determinato sguardo da Minotauro 8D Vabbè… effetto Kuleschov!
Il capitolo 5 si apre all’insegna delle analogie, come è caratteristico della tua storia: Mitsu e Yoshi (i due samurai) si scontrano con Setsuka ed Anna (vestite in modo simile). Si uniscono a loro Taki e Kunimutsu (le due ninja), e quest’ultima vuole uccidere Yoshi, mentre S. vuole sistemare Mitsu (che casino!)
Imperdibile poi lo scontro tra Anna e Nina se sono disstanti l’una dall’altra meno di un km! Cosa resta da fare a Taki e Lei, se non seguire il loro esempio? Siamo in un crossover tra due picchiaduro dopotutto, dove “Incrociare le spade è il miglior modo per conoscere qualcuno” (ehm)!
Tornando allo scontro tra Voldo, Zafina e Tira poi, devo dire che la scelta è azzecata: tutti e tre, chi più chi meno, ha movenze da danzatore.
Trovo che sia azzeccato poi il fatto che Miguel venga messo k.o. da Raphael, qualche piccola similarità ce l’hanno (più che altro nel fatto che il primo è spagnolo, mentre il secondo pur non essendolo ha un sacco di riferimenti alla Spagna). Che meraviglia il fatto che il nostro mezzo-vampiro (quello che non beve mai vino, citando Dracula) abbia trovato la persona giusta per lui! E che chimica! :D Finalmente il pacchetto non comprende il servizio gratuito “ossessione per Amy”, e la cosa da al personaggio una ventata d’aria fresca.
Quel ‘Siegfried’ sussurrato da Hilde è bellissimo, e può avere significati diversi.
L’entrata di Lee in scena non poteva che essere scenografica quanto egli stesso, però forse avresti dovuto accentuare un po’ di più il suo lato un po’ fashion/megalomane. In fin dei conti è un personaggio che deve la sua eleganza anche al fatto che quando sbaglia lo fa sempre con stile, non arrendendosi mai :D (Amy, Amy, Amy… scusa, mi ricordava qualcun altro xD).
Che dire poi di Hwoarang, che anche nel perdere la monetina al Combot-distributore dimostra di la sua demenzialità intrinseca, sempre e comunque? 8D Il bello è che non sembra rendersene conto, o se lo fa non gli interessa… un po’ come Lee forse!
Certo che questi lottatori comunque sono ben educati, prima di ammazzarsi di botte obbediscono alla richiesta di uscire dalla fabbrica per non danneggiare nulla! E’ una gag molto simpatica, mi ha ricordato l’umorismo dei Simpson… il che è una cosa buona.
Cambiando scena (di nuovo) è stato subito chiaro chi tra le due ciurme ha perso lo scontro navale, l’immagine di Maxi che porta il suo timone in spalla è piuttosto esplicativa :D Il tentativo di Paul di approcciare Ivy è carino, ma credo che una Ivy più IC gli avrebbe riso in faccia o l’avrebbe direttamente castrato. Capisco ed è subito chiaro che uno degli obbiettivi principali della fiction è quello di divertire anche tramite una analisi (in certi casi anche sottile) delle analogie tra Tekken e Soul calibur, però non so se hai colto al 100% la voce dei personaggi. Sì, in fin dei conti s’intuisce che sono loro (inteso come caratterizzazione), ma forse c’è una mancanza di sfumature. Per fare un esempio, la stessa battuta potrebbe essere detta da diversi personaggi, se sufficientemente somiglianti tra loro. Più che altro ciò è dovuto al fatto, secondo me, che essi non hanno abbastanza spazio, essendo in tanti e la storia relativamente breve.
Ok, fine prima parte. Seconda parte in arrivo!

Recensore Junior
16/07/12, ore 00:10

Ricompaiono Lili e Raphael! E sono arrapatissimi! E si insultano e si vantano senza cambiare tipo di aggettivi! E si strappano i vestiti a morsi! Tutto questo è meraviglioso!
Mi piace il modo in cui Maxi viene consolato dalla perdita della nave..D'altra parte, con un duo di anziani come Heihachi e Cervantes c'è poco da fare XD
E Wang! Il vecchietto presente in tutte le fiabe che indica la giusta via non poteva certo mancare! E la considerazione di Law che è meglio un Tekken oggi che la pace nel mondo domani è impagabile..così come tutte le riflessioni esistenziali degli altri sul loro futuro privo di tekken...bellissime!! XD
Stupenda Julia che mette al primo posto il salvataggio della foresta, secondario rispetto a quello del mondo!
Ohè, ma quanti ne ha fatti fuori Feng, intanto che gli altri erano impegnati?? Degno di rispetto!
Bellissimo capitolo! Alla prossima!!

Recensore Master
15/06/12, ore 09:02

"Beh, possiamo ucciderci o fare amicizia…Ucciderci mi sembra più costruttivo…", questa è innanzitutto la parte migliore, e anche il resto del capitolo insegna come anche la malvagità nel mondo serva a qualcosa, lo dimostra il fatto che senza il Tekken molti di questi combattenti non avrebbero avuto modo di esistere e dunque di convivnere in questa straordinaria avventura, che si fa sempre più emozionante! Ben fatto!