E ora?
di elisaimperia

16/06/12, ore 09:17

Ciao, questo capitolo è sicuramente migliore del primo come contenuto, ma solo a parer mio i dialoghi non sono molto utilizzabili nella realtà e soprattutto non credo vadano propio bene per i due personaggi, per esempio quando rick gli dice che è LIETO di vedere il sorriso dipinto sul suo viso, si è giusto, ma sinceramente quando mai la userebbe come parola???? nell'insieme è una frase che trovi in un poema, non in un dialogo diretto tra persone del 2012, sarebbero andati benone se avessi inserito i due nel 1800 massimo primi del 900.
Poi c'è questa che...: "Ho così tanti pensieri per la testa che vorrei fare un mental storming con te"ribadì Kate. potrebbe essere simpatica ma....
E kate che sente la voce di sua madre vicino vicino????
Come idea, il capitolo non è strutturato male, ma sinceramente io nel prossimo cambierei decisamente i dialoghi, li adatterei di più ai due personaggi reali.

15/06/12, ore 22:22

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP

Ah ecco... glielo aveva detto... gli ha detto delle dimissioni e tutto il resto, lei però adesso è confusa (e fa bene... non si molla il 12° Beckett) e lui l'aiuterà a decidere per il meglio :)
A presto
R
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 11:23 pm)

15/06/12, ore 22:18

Ciao elisaimperia, il secondo capitolo comincia ad entrare nel cuore del discorso. I dubbi, le incertezze, la paura che tutto si possa rovinare. Anche Rick vuole sapere come sono andate le cose. Questa comunanza di interessi e di pensieri è molto in una coppia. La necessità di essere soli mostra la volontà di non lasciare più nulla di non detto. Solo un piccolo appunto: secondo me i dialoghi sono un po' innaturali nel senso che certe frasi si scrivono ma non si usano nel discorso diretto. Per esempio una frase come "Comprendo le tue sensazioni ,ho rischiato davvero questa volta..lo ammetto.Mentre stavo appesa a quel cornicione mi sono resa conto della mia
ingenuità..di come le mie reazioni i miei gesti erano offuscati dal tormento che mi bruciava dentro." difficilmente verrebbe detta in un discorso diretto, magari si potrebbe dire "Già, questa volta ho rischiato davvero ma l'ho capito solo allora. Mi sono fatta trascinare dalla sete di giustizia." Naturalmente la stessa cosa si poteva dire in mille altri modi molto migliori del mio ma un personaggio come Kate, così tormentato, credo che difficilmente userebbe frasi lunghe ed articolate. Beckett66

15/06/12, ore 22:15

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP
Ciao Elisa :)
Prima di tutto benvenuta nel fandom *-*
L'inizio della vita insieme di Rick e Kate, sono felici tutti e due, ma non hanno ancora parlato di cosa è veramente successo a lei (dimissioni ecc... o forse non le menzionerai e sarà tutta un'altra storia!)
Il fatto che Alexis sia felicissima però, mi sembra esagerato. Non che non lo sarà, sono sicura che vuole bene a Kate, ma forse si preoccuperà più dell'incolumità del padre...
Vado all'altro capitolo visto che hai già aggiornato :>
A dopo
R
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 11:22 pm)

15/06/12, ore 12:52

Molto carina come ff sono curiosa di vedere il seguito :) l'unica cosa è che secondo me non sarà così semplice dire tutto ad alexis....lei è stata molto in pensiero per il padre da quando segue kate visto che ha rischiato la vita più volte perciò credo che inizialmente non sia pienamente d'accordo :D

15/06/12, ore 11:53

Ciao elisaimperia, se è la tua prima sei davvero brava. Solo qualche appunto: le virgolette nei dialoghi diretti. Forse ti conviene scrivere il testo con Word e poi fare copia ed incolla sull'editori di EFP - io faccio così e di solito funziona. La descrizione del comportamento di Alexis è davvero rispondente al personaggio e di solito tutti tralasciano questo personaggio. Non sono molti a saperlo rendere così bene. Brava. Beckett66

15/06/12, ore 08:45

Il tema non è nuovo, e penso che il tutto sia decisamente un pochino sdoclinato per i personaggi, troppe frase mielense che probabilmente neanche rick direbbe a kate, non mi è piaciuto come rick condivide l'accaduto con sua filgia, decisamente fuori luogo le parole usate con alexis, anche se hanno un bellissimo rapporto e si sono sempre detti tutto. Inoltre penso che alexis non reagirebbe propio così felicemente alla notizia in un primo momento.
Mi riservo per il secondo capitolo.

15/06/12, ore 00:21

Mancano le virgolette che rendono più difficile la lettura, ma ho notato che hai scritto che è un errore dell'editor. Ti impratichirai anche tu, vedrai!
Mi è piaciuta, sebbene, l'idea di scrivere cosa succede il "mattino dopo" non sia nuova.
Loro due sono molto carini e anche il fatto che Rick lo dica subito alla figlia.
Una cosa che.. emh.. insomma non mi è piaciuta invece è il fatto che Rick dica cosi spudoratamente alla figlia che "si siano amati per la prima volta." almeno.. essendo figlia se mio padre mi venisse a dire un lavoro del genere mi imbarazzerei un sacco.
Comunque sono curiosa di leggere il seguito.
Colpiscimi.