Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: elisaimperia    15/06/2012    3 recensioni
kate e rick sono pronti per affrontare la loro vita assieme
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
riscoprirsi Capitolo 2


Rick decise di farsi una lunga doccia nell'attesa di veder ritornare Kate.Sotto l'acqua bollente i suoi muscoli tesi allentarono finalmente la tensione
accumulata.Nonostante la  felicità percepiva ancora un lieve stato di agitazione;la sera, prima che Kate bussasse alla sua porta, era decisamente
sotto tono e adesso sentiva che non era bastata quella notte di passione per sfogare totalmente i suoi dubbi.Era una situazione molto contradditoria
ma non riusciva a spegnere quella vocina nella sua testa che ininterrottamente cercava di comunicargli qualcosa.Qualcosa di non ancora molto definito ma comunque sempre presente.Uscì dal bagno leggermente sollevato dopo quelle riflessioni.Meditare sotto la doccia era una delle attività che preferiva, lo scorrere dell'acqua sulla sua pelle era un pò come far  scivolare via dalla sua mente tutti i pensieri negativi.
Non passò molto tempo e Castle sentì bussare alla porta,non più bruscamente come la sera prima,ma con un dolce tocco che lo ridestò dal momento di relax che stava vivendo.Andò ad aprire e si trovò davanti una Kate sorridente ed alquanto emozionata,la baciò senza dire nemmeno una parola e la fece accomodare nel suo loft. Lei posò a terra il pesante borsone e con un sospirò disse.

"Eccomi qua,a questo giro non sono più  agitata come ieri sera..anzi mi sento completamente a mio agio "

 Rick sorrise,la capiva benissimo,nella doccia aveva sentito un lieve accenno di confusione ma ora alla vista di quella stupenda creatura quello che animava il suo cuore era  solo una forte sensazione di appagamento.




"Mi fa piacere,vederti serena è un grande regalo sai..ho sempre cercato il tuo sorriso e in queste ultime ore l'ho visto spesso dipinto sul tuo viso..ne sono lieto "

Kate prese il borsone per andare verso la stanza e nel mentre chiese a Rick se aveva parlato con Alexis. Lui annuì e la seguì.

"Si,appena è arrivata le ho subito spiegato la situazione.Sai ho come l'impressione che forse le ho parlato con troppa schiettezza..ero così travolto
dall'adrenalina che le parole mi sono uscite spontanee, però c'è da dire che l'ha presa davvero bene..è una ragazza così matura ,è felice per me e per noi "

Kate fu felice di sentire tali parole , sapeva  benissimo di come a volte avesse messo in pericolo lo scrittore e anche del fatto che Alexis non l'avrebbe perdonata così facilmente se al padre fosse successo qualcosa di brutto.Si ricordò di quella volta della rapina in banca,della paura di Alexis di non poter riabbracciare la sua famiglia,di quello sguardo inquieto che le aveva rivolto.

" Sono contenta anchio di questo Rick,davvero"

Sistemò il borsone nell'armadio di Rick e poi si avvicinò a lui e lo prese per mano.

"Ora sai cosa vorrei fare ? Andarmi a sedere assieme a te sul divano e parlare,parlare tanto guardandoci negli occhi "

Rick sorrise "Certo..sorprendente come sai leggermi nel pensiero,stavo per chiedertelo e mi hai preceduto "

"Ho così tanti pensieri per la testa che vorrei fare un mental storming con te"ribadì Kate.

Rick ne fu davvero sollevato,anche lui aveva bisogno di confrontarsi con Beckett,voleva indagare ulteriormente su quello che era accaduto il pomeriggio prima,della notizia della dimissione..che l'aveva  a dir poco scombussolato.Lei glielo aveva confidato ancora ansimante dopo aver fatto l'amore,gli aveva rivelato  di non sentire più l'istinto che le aveva fatto intraprendere la carriera in polizia.
Andarono ad accomodarsi sul divano e si presero per mano.Rick le spostò una ciocca di capelli che le copriva l'occhio destro e le diede una carezza sulla guancia.Prima che Kate iniziasse,Rick volle ricordarle di come aveva vissuto lui la notizia dell'accaduto.

"Mi stavo continuando a chiedere del perchè tu ieri abbia dato le dimissioni e sono impensierito se penso a come hai rischiato di cadere dal tetto..Kate,se penso che avrei potuto rischiare di perderti di nuovo..mi sento angosciato all'idea "

Kate si morse il labbro,era consapevole di quello che Rick le stava dicendo.Si sentiva in colpa poichè  la sua ostinazione nel non ammettere allo scrittore i suoi veri sentimenti, aveva destato le preoccupazioni dell'uomo.E lei non voleva che lui si sentisse in quella maniera,non lo accettava proprio.Rick era stato un faro nella sua vita,una luce così abbagliante da renderla cieca..e sì lei era stata cieca,non aveva capito le intenzioni di Castle ,lo aveva sottovalutato e solo ora aveva realizzato di come lui aveva cercato di renderla felice,di come l'aveva sempre sostenuta ed amata,anche in silenzio.Ora quella luce era diventata una guida,che l'avrebbe indirizzata verso la vera Kate..la Kate di una volta,che sognava ad occhi aperti e non conosceva il dolore della perdita,di una madre di cui aveva ancora bisogno.

"Comprendo le tue sensazioni ,ho rischiato davvero questa volta..lo ammetto.Mentre stavo appesa a quel cornicione mi sono resa conto della mia
ingenuità..di come le mie reazioni  i miei gesti erano offuscati dal tormento che mi bruciava dentro."

"So che mi capisci Kate e so che non hai mai voluto farmi del male,non temere " la rassicurò Rick nonostante anche lui desiderasse essere confortato. " è solo che non voglio correre più questo rischio..perderti mi  strazierebbe. "

Kate annuì  e strinse più forte la mano di Castle

"Sai ,ieri mattina sono stata al cimitero da mia madre e mentre pregavo davanti alla sua lapide..ho avuto una rivelazione fortissima.Mia madre mi ha parlato Rick,ho sentito la sua voce,così chiara e vicina mi diceva di stare tranquilla,di andare avanti e di essere felice..di riprendere in mano le redini della mia vita.Non voleva più che soffrissi per dare un volto ai suoi assassini..voleva essere semplicemente ricordata per le cose belle e voleva vedere nel mio volto un espressione di pace .Oh Rick era così vicina e io ho fatto la cosa più stupida che potessi fare..ho seguito quella pista
che mi ha portata al cecchino ..non ho ascoltato mia madre..non l'ho resa fiera di me.Ora spero che lei possa accettare quello che ho fatto"

Kate iniziò a piangere e Rick la strinse nel suo caldo abbraccio

"No Kate per favore..non pensarlo nemmeno.Tua madre è fiera di te,sa quello che hai passato,e  ha  accettato tutto quello che hai fatto..è tua madre e le madri conoscono i figli,lei sapeva che tu saresti andata a fondo..lo sapeva ed è per questo che ti ha voluto parlare...sapeva che   avresti realizzato tutto a tempo debito "

Kate si asciugò le lacrime e accarezzò i capelli di Castle.Quello che le aveva appena detto l'aveva ritemprata,Rick era davvero bravo con le parole
, l'aveva aiutata a rifocalizzarsi sulle note positive.

"Quando la Gates voleva  sospendermi non ho agito d'impulso..in fondo sono diventata poliziotta solo per vendicare mia madre,poi è diventata una passione ma le vere motivazioni erano altre.Rick,ora sono alquanto confusa,ma in questi giorni vorrei cercare di riflettere a lungo su questa decisione.Come ti ho appena detto non credo proprio di aver seguito l'impulso del momento,anzi,mi è sembrata davvero la scelta migliore.Però ora con più serenità sarò anche più lucida nell'affrontare il tutto "

Rick la pensava ugualmente

"Giusto,necessiti solo di una pausa..tutto sarà più chiaro dopo "

"Mi sento un peso in meno comunque..col dialogo possiamo risolvere qualsiasi ostacolo "

"Già,niente è insormontabile.Che ne dici se ora ci prepariamo una bella cenetta ? " propose Rick

Kate sorrise.Un'uomo così non poteva proprio permettersi di perderlo.Gli era bastato poco per tranquilizzarla..sapeva che fili tirare,la conosceva bene e non le faceva mancare nulla. Pregustò un'ottima serata,assieme.

Riscoprirsi così vicini dopo la distanza non aveva prezzo.

FINE capitolo 2







  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: elisaimperia