I Fantasmi di Ron
di telesette

23/02/13, ore 22:54

Bravo, degna conclusione di una visione alternativa a quella del libro sulla distruzione dell'Horcrux contenuto nel medaglione.
Mi è piaciuta, il ritmo era sempre serrato e concitato e Ron, finalmente, ha potuto mettere a tacere le sue peggiori paure.
Però sarebbe stato carino se, alla fine, avessi speso qualche parola per vedere come si chiarivano e riconciliavano i tre amici, anche se ormai era evidente a tutti che era opera del malvagio pezzetto dell'anima di Voldemort che si era accanito contro Ron, il più predisposto del trio.
Alla prossima ^_^

23/02/13, ore 22:38

E ancora una volta l'intervento di Hermione (santa subito) si dimostra decisivo! Se non ci fosse stata lei Voldemort per mezzo di Ron avrebbe già seccato Harry :(
Ora non ci resta che scoprire come riusciranno a cavarsela tutti e tre...

23/02/13, ore 22:25

Ahahah, complimenti per la postazione nella classifica del C.U.L.O., e, più seriamente, complimenti per il capitolo.
Hai fatto una bella panoramica delle varie paure che infestano il cuore di Ron, le sue incertezze e le sue scarse convinzioni.
Ma nonostante tutto, il suo animo non si arrende alla malvagità, perchè sa che non è giusta, e riesce a ribellarsi per tentare si salvare Herry e sè stesso.
Bravo^^

23/02/13, ore 22:05

Finalmente, dopo mesi che continuo a rimandare, ho trovato il momento giusto per iniziare a leggere questa storia che promette molto bene, non mi sembra affatto una boiata come dici tu...
Molto originale l'idea che l'Horcrux prenda vita perchè nutrito dai sentimenti negativi di Ron, che in realtà ha contribuito lui stesso a far provare, e che voglia tentare di impossessarsi del suo corpo.
Ed hai descritto molto bene le emozioni che provano Ron ed Harry e che li spingono a darsele di santa ragione!
Ora mi fiondo a leggere il seguito ^^

26/10/12, ore 14:15

ultimo capitolo carico di emozioni e intenso: mi è piaciuto.
see ya!

25/10/12, ore 15:14

devo. sapere. come. continua. assolutamente.
no, vabbè, fai con calma :)
ottimo capitolo, anche questa volta. see ya!

p.s. l'angolo dell'autore dello scorso capitolo mi ha stesa dalle risate :)

25/10/12, ore 15:09

ho capito una cosa (alla buon'ora): l'allucinazione (posso chiamarla così?) di Ron è stata assolutamente splendida! mi sembrava di essere nella testa di Ron, capire i suoi pensieri... è stato fantastico! anzi, ti dirò di più: ho preferito questo capitolo rispetto al precedente.
see ya!

25/10/12, ore 15:03

no, non è male! non so, mi lascia un po' perplessa... voglio dire: l'idea è ottima (solitamente non leggo storie sui protagonisti, quindi già solo per il fatto che sei riuscito a catturare la mia attenzione tanto di cappello), ma c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo, anche se non so cos'è. tuttavia, mi incuriosisce molto, perciò continuerò di sicuro a leggere. spero di poterti dire qualcosa di più nel prossimo capitolo.
p.s. inutile ricordare che la recensione è positiva: quella cosa che mi lascia nel dubbio è sicuramente qualcosa di buono :)

16/06/12, ore 15:41

Adolescenza, liti e amori: ecco, secondo me hai colto in pieno l'essenza degli ultimi capitoli della saga. I nostri eroi, infatti, sono cresciuti notevolmente e nemmeno l'atmosfera magica e incantata di Hogwarts (dalla quale, alla fine, poi si allontanano) può tenerli lontani dai "drammi" della loro complicata età.
E' un'amicizia forte tra loro, ma si sa: un'amicizia che si rispetti non può non assistere a litigi più o meno violenti, e anche quella tra Harry e Ron ha avuto i propri momenti negativi. Ed è proprio quando le difese di ciascuno sono a zero, il morale a terra e la paura a mille che i meccanismi di attacco tipici dei ragazzi si scatenano... e così, succede il finimondo, che tu ci hai presentato, secondo me, alla perfezione.
Bello il modo in cui si azzuffano, che del resto è del tutto simile a quello che la Rowling aveva pensato: a mio parere, un duello magico sarebbe stato troppo poco "fisico" e perciò molto improbabile.

Per quanto riguarda l'Horcrux, azzeccatissimo il modo in cui hai leggermente deviato con la saga e anche molto plausibile. Sono curioso di vedere come andrà a finire, e non credo che sarà una boiata, anzi, tutt'altro!

Alla prossima, allora, e complimenti!

Manuel aka Echoes

16/06/12, ore 10:02

Ciao! ;) Complimenti per la storia,è molto molto interessante! Mi piace questa variante e...wow accidenti! Ron e Harry si sono picchiati di brutto!
Povera Hermione...ma l'horcrux? Cosa starà succedendo?
Aggiorna presto :J
Baci.