Il discepolo dell'apocalisse
di natsu_dragneel

07/07/12, ore 03:57

Rieccomi qua :D
Mi sa che oggi ti rompo, ma devo farmi perdonare, per cui via il sonno e comincio con la recensione ;)
Allora, capitolo interessante e molto bello. Quindi il figlio di Acnologia, dopo la scomparsa del padre-drago, vuole cercare di svelare il mistero della sua scomparsa. E dove bisogna andare per fare ciò? Ma a Feary Tail ovviamente :3
Mi immagino xome, il nostro caro Uxior, si debba sentire nell'udire le storie che circolano su Acnologia.una storia terrificante dopo l'altra.
E già dal primo capitolo mi viene in mente una domanda: se Acnologia era buono, come mai improvvisamente si allontana (scomparso non direi dopo tutti i casini che ha fatto),e diventa cattivo? Che cosa è accaduto? Spero che più in la tu ci dia qualche indizio anche se ne dubito xD
Finalmente, in questo capitolo vediamo l'entrata in scena di Natsu e Lucy il che mi fa pensare che da ora in poi ci saranno delle belle :D
Bene con ciò vado a recensire anche gli altri capitoli, o forse per gli altri due conviene aspettare la mattina xD
sto facendo uno sforzo immane per scrivere correttamente e se trovi qualche errore grammaticale non uccidermi: è colpa del sonno.
Prometto che appena svegliata recensisco anche gli altri due capitoli.
Buona notte Natsu-kun a domani, o meglio ci vediamo tra qualche ora :D
Ayame

07/07/12, ore 03:42

Ciauuuuuuuuuuu :D
Pensavi che mi fossi dimenticata della mia promessa eh?!? E invece no ;) Eccomi qui alle 3.30 di notte a scriverti la tua meritata recensione ;)
Allora, già con il prologo hai catturato la mia attenzione. Breve o no, ci inquadra la situazione, situazione che, ad essere sincera, mi intriga molto. Non avrei mai pensato ad un Acnologia buono che come gli altri draghi avesse potuto fare da padre. È strano vederlo nei panni del "drago buono", ma non impossibile.
Comunque ti faccio i miei complimenti Natsu-kun. Prologo fatto benissimo e avevi ragione, nella tua recensione alla mia storia a dire che abbiamo uno stile simile, e ciò rende la letttura ancora più piacevole e scorrevole per me ;)
ancora bravo e vado subito al prossimo capitolo :)
Kiss Kiss
Ayame_Dragon
PS. Perdonami comunque per il mostruoso ritardo T.T

25/06/12, ore 00:03

Questo capitolo è stupendo, ho quasi le
lacrime agli occhi. Ovviamente parlo del mio ottimo
(e faticoso) lavoro con la grammatica ma anche
quello che hai fatto tu non è male u__u
Sto scherzando..forse xD
Se prima pensavo che il capitolo più bello
fosse quello precedente, adesso mi rimangio tutto.
Quì c'è molta più azione!
Il potere di Uxior è fantastic, potenza pura, è un peccato
che no ne abbia la piena padronanza, ma credo che sarà
interessante il suo modo di evolvere nel corso della storia.
Comunque Uxior fatica a controllarsi e concordo con
Erza (come sempre xD) riguardo al fatto che non è assolutamente
in grado di sostenere un combattimento, per di più contro Natsu!
E sono anche io del parere che senza le mie
correzioni, i tuo capitoli non renderebbero ciò che
rendono ora u__u
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, sono sicura
che tirerai fuori un'idea delle tue :3

24/06/12, ore 23:55

Inizierei con il dire che questo è l'unico capitolo
di quelli che hai postato, che io non ho corretto,
quindi non sono responsabile degli orrori di ortografia
che sono presenti u__u Ce ne sono pochi di grammatica,
bensì quelli più importanti riguardando la punteggiatura.
Però, il solo fatto che questo lo trovi il miglior capitolo
che tu abbia scritto, dal punto di vista del contenuto,
direi che le piccolezze ortografiche non le notano i lettori
che puntano esclusivamente sullo svolgimento della
storia.
Hai reso perfettamente l'idea della Gilda, è tale
e quale a Fairy Tail, proprio ben descritta, soprattutto
riguardo le personalità dei singoli personaggi.
Sei riuscito a rendere l'idea completa dei membri della
Gilda attraverso poche descrizioni di azioni e qualche
aggettivo.
Il tuo punto forte sono i dialoghi e le descrizioni,
non che la narrazione sia scarsa, per carità è__é
Devo ammettere che Uxior, essendo stato allevato da
Acnologia, lo immaginavo più un ragazzo ribelle e solitario,
che timido e insicuro xD E' stato come un colpo di scena
per me u__u
In sostanza, anche questo capitolo è andato a buon fine
per la tua "carriera" da scrittore.
Good job!

24/06/12, ore 23:47

Dunque, avendo corretto io la grammatica
di questo capitolo, non mi sembra di dover
puntualizzare nulla al riguardo xD
I contenuti sono molto buoni, l'incontro con
Natsu e Lucy è ben scritto.
Ovviamente, io che sono per la NaLu,
apprezzo il fatto che tu abbia scritto che
Lucy sembrava la sua ragazza :3
E' ancora troppo presto per dare un giudizio
definitivo riguardo la storia, quindi mi precipito
a recensire il prossimo capitolo!

24/06/12, ore 23:43

Mi sembrava fosse il minimo venire a
recensire questa fan fiction, dopotutto
ti ho spronato io ad iscriverti ad EFP :3
Anche se il mio parere l'ho già espresso,
lo ribadisco: Questo prologo è molto
interessante. Anche solo poter pensare che
Acnologia avesse potuto addestrare un bambino,
fa già in modo che la storia intrighi e incuriosica
il lettore.
Ottimo lavoro <3

24/06/12, ore 20:05

T.T purtroppo non sono la prima a recensire la tua storia mi dispiace un mondo , però sono sempre la seconda xD
allora il capitolo mi è piaciuto  tanto ;)
è scritto davvero bene , quindi ancora meglio :D
ci tenevo a farti sapere che la tua storia mi ha catturato fin da subito quindi la seguo con moltissimo interesse
un bacione grande grande
-tua leti-

24/06/12, ore 17:13

Sembro monotona se ripeto che questa storia si fa sempre più interessante?
Questo capitolo è semplicemente fantastico! E il potere di Uxior è favoloso! Luce e tenebre... è stata un'idea geniale! :D
Inoltre, leggere il mio nome tra le note dell'autore... sono commossa *^*
Grazie :)
Sono davvero contenta che le mie tanto piccole quanto inutili recensioni ti siano d'aiuto e ti incoraggino! Inutile dire che continuerò a scrivere commenti per il resto della storia che, di capitolo in capitolo, migliora sempre di più ;)
Continua così e aggiorna prestissimo, mi raccomando! :D
Un bacio :)

20/06/12, ore 11:36

ma che bella storia è originallisima io non ci potevo mai pensare xD
è scritta proprio bene spero di leggere presto il prossimo capitolo
un bacione grande grande
-tua leti-

19/06/12, ore 23:05

Ecco, questo capitolo mi è proprio piaciuto! Questa storia si fa sempre più interessante *-*
Detto questo, quindi, ritengo più che giusto porti le mie scuse per essere stata frettolosa nel giudicare la tua storia prima di leggerla. Ti prego, perdonami :(
Se riuscissi a dare sfogo alla tua ispirazione in capitoli lunghi e ricchi di avvenimenti come questo, penso proprio che la trama diventerebbe più che avvincente e piacevole da leggere.
Inoltre, hai reso bene l'atmosfera quotisiana che alberga all'interno della gilda di Fairy Tail: Kana e Gildarts intenti in una delle loro classiche bevute (magari anche in compagnia di Wakaba e Macao ;), Gray e Elfman nel bel mezzo dell'ennesima rissa, l'entrata nella mischia di Natsu e la vana speranza di Erza di riportare un po' di pace e d'ordine; per non parlare della totale indifferenza di Mira, Wendy & co., Luxus e, ovviamente, dello spettacolo di Gajil e della sua chitarra sul palco, ignorato da tutti, davanti ad un clima di tale "tranquillità". Semplicemente fantastico! xD
L'unica nota leggermente negativa: secondo me, c'è qualche errore di grammatica per quel che riguarda la posizione delle virgole. Tutto qua.
Per il resto, storia promossa e approvata!
Continua così, mi raccomando :)
A prestissimo con un nuovo capitolo! :D
karikeehl
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 11:07 pm)

19/06/12, ore 22:45

Rieccomi! Quanto tempo xD
Devo ammettere che, in seguito al prologo, questo capitolo non mi dispiace affatto. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' male è il fatto che tu abbia definito Lucy "la bionda che sembrava essere la sua ragazza" (più o meno ^^'): so che il mio è un parere prettamente personale (essendo io una fan della NaLi), ma confido nella possibilità che in futuro non farai fidanzare ufficialmente Natsu e Lucy. In fondo, la speranza è l'ultima a morire, no? :3
Ma, al di là delle mie fisse e dei miei gusti, torniamo alla tua storia.
La trama sta iniziando a farsi interessante: temo proprio che continuerò a leggere xD
Quindi, al terzo capitolo! :)

19/06/12, ore 22:35

Ciao! Ho notato che questa storia, pubblicata qualche giorno fa, non ha ancora ricevuto una recensione e questo mi dispiace.
Sinceramente, l'introduzione non mi interessava più di tanto: sono più un tipo di lettrice che predilige le storie romantiche tra i vari personaggi e non leggo quasi mai fanfiction alternative. Tuttavia, notando la mancanza di recensioni riguardo questa storia, ho pensato di provare, anche per rispetto nei tuoi confronti: penso che, dopotutto, ad un autore faccia sempre piacere ricevere un commento su qualcosa che pubblica perché dietro quella che potrebbe sembrare una storiella qualsiasi, spesso ci sono impegno, dedizione, interesse e, soprattutto, ispirazione e fantasia.
Per il momento, questo prologo non è affatto male. :)
Vado avanti, alla scoperta dei nuovi avvenimenti! :)
Ci risentiamo nel prossimo capitolo!