The Bird and the Worm
di aphs91

15/11/12, ore 16:02

1. Overture
Il risveglio porta a Zeph una lieta notizia, non ci saranno più albe in cui dovrà pensare perchè ormai è sicuro che quello che prova è reale non più frutto di una sua fantasia. Forse l'alba sarà la stessa che vede Lucy ma la sua, di sicuro, a colori strabilianti, colori che parlano di quell'amore appena scoperto.

2.Respiri
è una drabble di grande significato, che lascia un impronta su un amore che non è fatto solamente di passioni momentanee ma è qualcosa che si lega a pelle e vorresti non finisse mai. Perchè sono le labbra di Zeph a rendere unico un nome comune, come quello di Lucy. è lui a renderla e a farla sentire straordinaria.
Sono come due pianeti che orbitano uno intorno all'altro.

3. Ego
<> non ho pianto, ma poco ci è mancato, perchè nonostante l'orgoglio che ha in copro ha saputo ammettere che l'amore che prova per Lucy è più forte, più forte del suo, stupido, ego.Perchè l'ego l'ha oppresso per tanti anni ma si è saputo ribellare rendendolo quasi positivo.
Perchè Lucy è capace di riempire e svuotare Zeph a suo piacimento, anche se non se ne rende effettivamente conto.
è una burattinaia e il suo burattino è orgoglioso di ciò.

4. Principe nero.

Il richiamo al mito di Orfeo casca a pennello in questo capitolo. Da un senso a tutto. Lucy si vede come una delle tante, che potrebbe benissimo essere sostituita da un momento all'altro, ma le basta un secondo, uno sguardo per capire che per Zeph non ce nessuna eccetto di lei.
Lei è un pò la principessa incompiuta di un principe che non può arrivare al suo scopo.
Portarla via con se, perchè l'ha già salvata.
Ha già fatto quell'azione che ha dimostrato e fatto saltare all'occhio il fatto che fosse un principe.

5.Lightning, splits the sky.
Ride e Lucy con lui.
Zeph si mostra in tutta la sua bellezza.
è una cosa quasi surreale, i tuoni i lampi e la paura.
Una favola che non potrà finire bene ma che loro vogliono vivere fino in fondo. Vogliono che sia più di un lampo che illumina la notte e poi sparisce per cedere posto al tuono, che fa rumore.
Zeph e Lucy vogliono essere il lampo e il tuono insieme. Qualcosa che illumina, fa rumore e spaventa.

Amo i Nott, qualsiasi cosa comprenda un Nott, a partire dal padre di Theodore per arrivare ai suoi nipoti, e tu hai reso questa raccolta la cosa migliore che abbia letto oggi.
Amo il personaggio di Zeph e come lo hai caratterizzato, con il suo nome strano, il suo non sorridere mai e il suo ego sproporzione che a saputo mettere da parte.
E Lucy con le sue insicurezze e la sua solarità.
Non hai scritto come va a finire e a mio dire hai fatto bene. Io mi immagino che non li troveranno mai e continueranno a vivere questa favola tutta loro.
Complimenti è una raccolta veramente stupenda.

-Rei.