Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aphs91    17/06/2012    1 recensioni
"L'amore lo aveva privato di ciò che era e pensava sarebbe sempre stato: un Nott, un Serpeverde, l'erede di suo padre. E lui, durante un'alba si era innamorato... Di una Weasley."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5 – Lightning, splits the sky.
#068 – lampo

I temporali erano fenomeni atmosferici che da sempre avevano incuriosito il giovane Nott. Da piccolo, ricordava distintamente, che li temeva, ne aveva paura. Sua madre aveva cercato di spiegargli che invece doveva imparare a sopportare il rumore di un temporale, perché le tempeste potevano essere più letali. Zeph, per vincere una paura, doveva scomporla ed analizzarla nei minimi termini. Così aveva studiato quel fenomeno meteorologico con analisi scientifica, scoprendo di cosa fosse composto un temporale: pioggia, tuoni e lampi. In particolar modo aveva colpito la sua fantasia l'effetto del lampo. Dura un attimo, è appena visibile e precede il tuono. Il lampo è quel bagliore di luce che avverte dell'arrivo imminente del rumore sordo che da bambino lo faceva tremare nel suo letto di paura.
Lucy a differenza sua era una ragazza solare, vivace ed allegra. Zeph amava il suono della sua risata, amava il modo infantile – quasi – che aveva di arrossire, amava il modo in cui piegava le labbra quando sorrideva. Lui invece non riusciva a sorridere, era come se il suo volto fosse stato bloccato da in una maschera di cera di cui era impossibile liberarsi.
Era appena terminato il settimo anno ed a loro non era più importato nulla di ciò che avrebbero detto le loro famiglie a riguardo, di ciò che sarebbe significato quella rivelazione. Erano tornati a Londra ed erano scappati in giro per l'Inghilterra, insieme, come due innamorati delle opere classiche babbane. Sapevano entrambi che non sarebbe durato quel momento, che un giorno la vita li avrebbe riacciuffati, ma non importava, non in quel momento.
Zeph osservava Lucy giocare con i fiori di un prato, per poi rinfrescarsi nelle rive di un torrente come una bambina troppo cresciuta che ancora, disperatamente, si aggrappava a quella sua ingenuità genuina.
Zeph la guardava compiere quelle azioni, così naturali e spontanee che fu impossibile per lui trattenere un sorriso.
«Hai sorriso!», sentenziò la oramai ex Grifondoro, notando la dentatura bianca e perfetta del ragazzo da lontano. Si avvicinò di corsa, per vedere ancora quel sorriso che per tanto tempo lui le aveva negato.
«Sorridi di nuovo, Zeph! Dai!», lo pregò con quel fare infantile che aveva. Ed il ragazzo non seppe dirle di no. Sorrise.
E come un lampo che precede un tuono, quell'espressione avrebbe rappresentato l'antefatto a ciò che ne scaturì dopo: una risata. Lucy era riuscita a far ridere Zeph, così come i lampi avvertivano il momento terribile del rumore sordo del tuono.
Con gli anni, il ragazzo aveva smesso di temere il boato del cielo, lo aveva trovato confortante ed il lampo era diventato solo un momento in cui prepararsi ad uno spettacolo più magnifico di quello stesso. Il sorriso che precede una risata.


nota autrice ~
Eccoci giunti alla fine di questa raccolta scritta di getto tra ieri sera ed oggi pomeriggio. Premetto che il personaggio di Zephyr Nott è stato interamente inventato da me ed El, perché a quanto sappiamo la Rowling non ha detto nulla riguardo la progenie di Theodore Nott.
Spero (speriamo) che queste raccolte incrociate vi siano piaciute, non volevano essere nulla di troppo pretenzioso, ma solo un sano divertimento serale.
Pace&Amore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aphs91