C.F.C.D.I.C.S.I: Come Far Capire ai Due Idioti Che Sono Innamorati.
di WaitForIt

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/12, ore 01:25

Saaaalve!
Hai detto che le recensioni sono per te come un sacchetto di Cioccorane, quindi... eccomi qui a scriverti una recensione! :)
Allora, parto subito dicendoti cosa ho apprezzato e cosa invece mi ha lasciata un po' perplessa.
La tua è una storia sulla nuova generazione con una trama non particolarmente originale, poichè di storie con Albus che cerca di far mettere assieme Rose e Scorpius ce ne sono davvero molte, ma devo dire che l'idea fino ad ora l'hai sviluppata bene.
Mi piace che il messaggio arrivi in modo così diretto, rendi bene l'idea di una storia incentrata su ragazzi, e non su adulti.
Ho notato che hai scritto che Lily è l'unica parente rimasta... hai ignorato di proposito la presenza degli altri cugini o li hai resi più grandi di quanto in realtà siano per farli già diplomati?
Non sto dicendo che dovresti inserirli, perchè magari si perderebbe il senso della tua storia incentrata unicamente su Rose e Scorpius, ma semplicemente che sono rimasta un po' così, nè delusa nè entusiasmata.

Bene, ora arrivo al punto che mi sta più a cuore: SCORPIUS!
Sono da sempre una fan della nobile casata dei Malfoy quindi potrai benissimo capire la mia ossessione per questo personaggio.
Ti confesso che è la prima volta che leggo una storia dove Scorpius è un Tassorosso, e la cosa mi ha leggermente sconvolta. È originalissima come cosa, ma davvero non riesco a non immaginarmi la faccia di Draco e Lucius quando l'hanno scoperto.
E poi gli occhi nocciola; immagino li abbia presi da Astoria, ma io sono una di quelle lettrici classiche che riescono ad immaginare un Malfoy solo con gli occhi grigi.
Nonostante tutto, devo dire che apprezzo enormemente il fatto che tu abbia voluto rendere il tuo Scorpius diverso dallo standard del Serpeverde-sono-platinato-e-con-gli-occhi-di-ghiaccio.
Per il personaggio di Rose ho solo da dirti che aspetto solo che tu l'approfondisca, perchè per ora non ho niente di particolare da dirti.
Ed eccoci arrivati ad Albus... cos'è questo fantomatico segno a V? È stato davvero esilarante, ma non posso fare a meno di chiedermi come Rose e Scorpius non l'abbiano potuto notare. Sotto questo punto di vista Albus non mi dispiace per niente, hai cominciato a delineare un carattere solare ed espansivo (questo è quello che mi permetto di dire solo avendo letto il prologo, magari poi le tue intenzioni erano di renderlo completamente diverso).

Non ho nient'altro da dirti... solo che per ora mi è sembrata una storia interessante e che aspetto di sapere cosa succederà dopo il famoso segnale a V. ;)
Alla prossima,
 - Elaeth.

18/06/12, ore 01:11

Ciao! (:
Come prologo devo dire non è niente male, anche ben scritto, il problema è che secondo me ci sono due fatti inverosimili.
1. Scorpius a Tassorosso. Originale, certo; ma non penso che Scorpius possa essere realmente un Tassorosso. Insomma Draco ci rimarrebbe e penso seriamente diserederebbe il figlio... ma questa ovviamente è solo la mia opinione, quindi non prenderla come una critica. :)
2. Il segnale di Albus: più che un problema è stata una cosa che mi ha fatto parecchio ridere. Non so perché ma mi sono immaginata un Albus vestito da Disco dance che fa gesti orizzontali sugli occhi a V :D
Ma Rose e Scorpius se ne sono accorti, vero? (:

Nonostante questo e il fatto che io veda Scorpius con gli occhi grigi/verdi e non nocciola, il tuo prologo non è niente male e sono curiosa di scoprire cosa succederà dopo.
Quindi ti metto tra le ricordate :D
Spero tu non abbia preso i miei due appunti come critiche, ma solo come opinioni personali.
In bocca al lupo,
Jo.

P.s: Ma in realtà Lily non è l'unica parente di Albus ad Hogwarts, non ci dovrebbe essere anche Hugo?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]