C.F.C.D.I.C.S.I: Come Far Capire ai Due Idioti Che Sono Innamorati.
di WaitForIt

20/06/12, ore 14:20

Eccomi qui -di nuovo- a recensire un'altro capitolo di questa storia fantastica.
Come hai detto, la fan fiction è penosa?! Come puoi dire una cosa del genere?! É una tra le più carine che io abbia mai letto!
Quindi non provare a dirmi che è penosa, potrei offendermi -scherzo-.
Mi auguro di leggere domani il seguito, sono molto curiosa di sapere come faranno Albus e Lily a far capire come stanno le cose a quei due testoni... Al prossimo capitolo!
Un saluto
Piccola streghetta

19/06/12, ore 20:57

WoW! cielo... Wow! Questa storia m'incuriosisce proprio :) spero davvero che aggiornerai presto... voglio proprio vedere fino a dove sono disposti a spingersi Albus e Lily, quelle due pesti XD
KissKiss
Eva

19/06/12, ore 20:29

Che carino questo capitolo! É da poco che ho iniziato a leggere delle Rose/ Scorpius, ma se sono tutte così carine sono certa che continuerò a leggerle molto volentieri!
La storia é davvero carina, ho letto i capitoli e devo dire che mi è piaciuta davvero molto.
Ma questi Albus e Lily sono perfidi, delle vere menti crudeli! E mi dispiace un po' per i poveri innamoratini, ignari di quello che viene tramato alle loro spalle...
Mi è piaciuta davvero moltissimo e spero che pubblicherai presto il seguito, non vedo l'ora di leggerlo.
Per adesso metto la storia tra le seguite.
Un saluto
Piccola streghetta

19/06/12, ore 19:11

In questo momento non ho solo 5 galeoni qui con me ma appena torno in camera te ne faccio portare altri da qualc'uno. Ho appena iniziato a leggere qua storia e già mi piace un casino! Complimenti per l'idea! Inoltre è una delle mie coppie preferite! Messa tra le seguite!

19/06/12, ore 19:01

Sono una che ama le Lily- Scorpius, anche se, presto scriverò anche io una Rose -Scorpius. Ora però smetto ti tediarti e ti dico che questa introduzione mi è piaciuta.
Albus che cerca di fare da cupido ai due è una cosa che si presta visto che sono i suoi amici, lily che è una valida spalla è una buona idea. il segnale per iniziale ( due dita negli occhi a formare una v) fa molto esultanza alla Pazzini . Ho riso tanto leggendola.
brava.

19/06/12, ore 18:26

Vado a prendere i Galeoni per scommettere su quei due e torno.

*dorna dopo 10 minuti*

Pensavi mi fossi persa? No, sono ancora qui ma fare sette piani di
scale per arrivare in Sala Comune non è semplice. xD
Comunque sia il capitolo è proprio carino: mi è piaciuto soprattutto quando
Lily, imitando Rose, ha detto tutte quelle "cose" sul Tassorosso e
la reazioe di Al è il massimo: la crede un mostro e come biasimarlo?! xD
Si, il loro rapporto è sempre più convincente, mi piace sempre di più.
E...Per la barba di Merlino! Ho capito male io o la Cooman, quella Cooman, è
la preside di Hogwarts?! o.O

A domani, dovessi aggiornare.
Baci,

19/06/12, ore 17:59

ciao:) io ne punto venti di galeoni!
allora... speravi di esserti liberata di me vero?? e invece no!
comunque.. questo capitolo corto, ma non una di quelle cose che sembrano buttate lì per caso, non so se mi sono spiegata... in ogni caso è un complimento.
ora vado perchè il mio cervellino ha bisogno di tregua dopo aver affrontato sei ore continuate di studio con il condizionatore rotto. è stata una delle esperienze più brutte della mia vita!
ciao ciao:)
Cecilia

19/06/12, ore 17:55

Solo un galeone, vabbè... sono sicura che Rose e Scorpius si metteranno insieme.
Complimenti per la storia, non vedo l'ora di sapere cosa combineranno Al e Lily.
Aggiorna presto!!
Chay

19/06/12, ore 14:28

Ciao! Dunque, eccomi a recensire questa storia...è molto originale, non c'è dubbio, e la grammatica è perfetta, però lo stile talvolta è un pò pesante da leggere,ma tranquilla, non è così grave, specie se scrivi da poco tempo,comunque basta lavorarci su e si migliora! Per il resto, la tua storia è molto carina, ma devo farti notare che di un libro si dice che è intitolato od espressioni simili, e non chiamato... Per caso il nome di Arya l'hai preso dal libro "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"? Siccome non è un nome molto comune, mi è venuto il dubbio... In tal caso, ti stimo:lei è il mio personaggio preferito in quel romanzo :) sai se su efp c'è un fandom al riguardo? L'ho cercato, ma non ho trovato nulla...Dai, posta presto, che sono curiosa di vedere cosa si inventeranno Lily e Al...
Un bacio
PS: la frasedello scorso capitolo sulla felicità di Draco nel sapere che suo figlio è un Tassorosso è ironica, vero?

18/06/12, ore 16:38

hihihi.
Ceeeeeeeeeeerto che mi piacerebbe assistere alla quasi dipartita del biondino senior per il figlio in Tassorosso.
Anche se credo che, per una volta, farlo contento farebbe morire Lucius...
cerca di aggiornare presto: sento che me la rideró per bene...
alla prossima

18/06/12, ore 16:06

Ecco la cioccorana o ape frizzola al limone anche comunemente detta recensione.
Proprio carino e divertente questo primo capitolo.
Il rapporto che hai creato tra Lils e Al è proprio un bel rapporto. Si vede così tanto
che sono uniti, molto uniti essendo fratelli e che si divertono a fare quello che hanno
in mente. Zolfo e Rubino? Interessante, sul serio! Bei soprannomi!
Leggere la conversazione tra Scorp e Al è stato il massimo. Ha abboccato subito...eh si!
E' proprio un Tasso...fosse stata una Serpe magari un pò di astuzia in più l'avrebbe avuta.
E Lily che dice alla Paciock di fare domande a Rose su come tornare da Scorp?! o.O
Ahah..Per Merlino!! Immagino la faccia di Rose! xD
Carina come immagine: una Weasley intenta a leggere un libro...wow! °-°
Non c'ero abituata ma i "cromosomi" (penso si chiamino così) della Granger influiscono.
Lo so, sto blaterando cose senza senso... lo faccio spesso nelle recensioni.
Fatto sta che mi piace come inizio..vediamo come continuerà! *w*

Ah! Solo se puoi... ingrandisci un tantino la scrittura dal prossimo capitolo? ^-^
Se non puoi fa nulla! ^-^

18/06/12, ore 16:02

sono di nuovo qua.. conta che ci sarò sempre......come il prezzemolo.. lo dice mia nonna, ma non ho mai capito per quale motivo!
comunque... sembrerò matta, ma io sono quel tipo di persona che detesta da morire le persone solari che si fanno voler bene da tutti. non so, magari perché vorrei essere come loro, oppure semplicemente perchè mi danno sui nervi quegli atteggiamenti perennemente solari, i sorrisi continui, la gioia che esce persino dal naso. suvvia... non si può essere costantemente felici, è irritante!
e poi, devo dire che se Scorpius intendeva dissimulare l'interesse per Rose ha fallito miseramente. dai caspita.. almeno sforzarsi di mantenere un minimo di dignità senza sputtanarsi in questo modo!
concludo la mia recensione così, ma mi sono accorta che sono ancora un po' grezza nei termini che uso, alla fine della storia prometto che non dirò più cavolate e farò dei commenti sofisticati sull'uso del linguaggio e la costruzione della frase..:)
ciao ciao, Cecilia

18/06/12, ore 13:07

ciao:) è un'introduzione davvero molto..... figa, è l'unica parola che mi viene in mente. sono un po' grezza, ma conta che sia un bel complimento sofisticato :)
allora... è un po' un clichè quello di Rose a Corvonero, ma sono rimasta sconvolta da Scorpius! a Tassorosso??? ossignore.. povero Draco, ancora peggio che finire a Grifondoro.
va bene, finalmente Albus non è catalogato come povero, sensibile, dolce, gay, Serpeverde (non ho nulla contro i gay) ma davvero sono stufa di leggere storie in cui Al si comporta da checca.
comunque mi piace l'introduzione e pertanto probabilmente ti romperò le scatole fino alla fine della tua long ok?
ciao ciao, Cecilia

18/06/12, ore 10:20

E recensisco anch'io!
Salve! Solitamente preferisco aspettare prima di recensire una storia, vedere un po' gli sviluppi ecco, ma come evitare di lasciare una recensione a questa introduzione?
Sappi che il tuo è anche uno dei primi testi che leggo sulla nuova generazione e che quindi ho poco da mettere a confronto...ma caspita! Non solo hai uno stile lineare e scorrevole, ma anche incredibilemente divertente! Il titolo poi è azzaccatissimo!
E poco importa che io mi sia immaginata uno Scorpius serpeverde, qui si prospetta una storia coi fiocchi e i controfiocchi!
Per ora non ho altro da dire, ci vediamo ai prossimi capitoli!

18/06/12, ore 09:19

Ciao!!
Ecco la mia cioccorana...voglio dire recensione per l'introduzione
di quella che si prospetta essere una storia con i fiocchi.
L'introduzione è proprio ben fatta: hai presentato i personaggi in modo
esemplare, direi. Non mi vengono altre parole e quindi accontentati
di questa qui. xD
Rose a Corvonero ci sta anche: Hermione, a detta del Cappello Parlante,
sarebbe potuto benissimo finire tra i Corvi..quindi se la figlia ha il cervello
della madre tra i Corvi ci sta anche bene.
Il-figlio-di-Potter o Al è un Grifondoro e ha una missione da compiere
con la sua "adorabile" sorellina. Adorabile? Per come l'hai descritta sembra
una tipa.... forte (?). Diciamo che è stimabile...xD
Punto clou (spero di scriva così) della questione: Scorpius Malfoy a Tassorosso.
Immagino Draco alla notizia... cosa ha reagito?
Come Walburga un bel pò di anni prima con Sirius (discendente primogenito della
nobile e antichissima casata dei Black) a Grifondoro?
O è stato...come dire..."moderno"?
Io sono più propensa a credere alla prima affermazione. xD
Comunque sia voglio proprio vedere come va a finire! u.u

Au revoir!
Pad.
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 09:21 am)