Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WaitForIt    20/06/2012    8 recensioni
Settembre 2024. Albus Severus Potter (noto anche come Al o il-figlio-di-Potter) aveva una missione per il suo settimo ed ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e non riguardava decisamente l'accaparramento dei M.A.G.O. necessari per accedere al corso come Guaritore: Albus voleva riuscire nella mitica impresa di far capire a quei-due-idioti-dei-suoi-migliori-amici che erano fatti l'uno per l'altra.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Zolfo e Rubino: Storia di Rose Weasley e Scorpius Malfoy.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Qualcuno di diverso.
 

Poco prima dei G.U.F.O. tutti gli studenti del quinto anno partecipavano ad un colloquio con il preside e il direttore della propria casa; ciò era accaduto a suo tempo anche ad Albus, Scorpius e Rose.

I primi due si erano mostrati stranamente sicuri della carriera che volevano intraprendere, rispettivamente guaritore e giornalista, mentre la Weasley era andata in panico: solo dopo che ebbe sfogliato tutte le brochure una decina di volte e consultato e riconsultato il parere del professor Vitious era giunta alla conclusione alla quale era già giunta sin da bambina (solo che per quella manciata di ore l'ansia e l'insicurezza l'avevano rimossa dalla sua testa). Rose Weasley voleva lavorare al Ministero della Magia, precisamente voleva diventare un'Indicibile e lavorare nell'Ufficio Misteri.

I tre ragazzi avevano terminato ormai da tempo il loro quinto anno ed erano già al settimo. 

Era la mattina del 2 settembre 2024, gli orari erano stati distribuiti, Albus e Lily parlottavano al tavolo di Grifondoro, Rose leggeva a quello di Corvonero e Scorpius mangiava allegramente a quello di Tassorosso. Una mattina normale.

Come Lily Potter non aveva fatto altro che dire a chiunque fosse disposto ad ascoltarla, però, quella era anche la mattina in cui Rose e Scorpius avrebbero studiato insieme. La Potter aveva accettato scommesse su chi dei due avrebbe parlato per primo, chi avrebbe confessato il suo amore e su chi se ne sarebbe andato indignato. C'era anche una piccola scommessa che diceva che dopo quella fatidica ora Rose e Scorpius non si sarebbero più parlati per motivi ignoti. Sta di fatto, comunque, che quasi l'intero tavolo di Grifondoro guardava avidamente Rose e Scorpius.

La fatidica ora in solitario sarebbe stata quella prima di pranzo, subito dopo la doppia ora di Difesa Contro le Arti Oscure, mentre Albus era impegnato in Cura delle Creature Magiche. Fortunatamente la piccola rossa Potter aveva quell'ora libera e avrebbe fatto il grande sforzo di entrare in biblioteca per la prima volta nella sua carriera scolastica.

La biblioteca era praticamente deserta quella mattina, poiché nessuno vi si recava il primo giorno di scuola. Su di un tavolo al centro della stessa, comunque, stavano Rose e Scorpius, la metà del banco della ragazza sommersa da volumi, quella del ragazzo praticamente vuota. Lily si era infilata in un angolino per origliare meglio, era seduta a gambe accavallate con un libro (sottosopra) a coprirle la faccia. Nella silenziosa biblioteca, constatò Lily, era davvero facile origliare.

Rose e Scorpius, comunque stavano solo facendo ricerche su diversi tipi di piante ed erbe magiche e Lily stava per schiantarsi da sola per la noia.

–Allora, Arya mi ha detto che vorrebbe tornare con te… tu cosa ne pensi?

Lily fece quasi cadere il libro dalla sorpresa e puntò i suoi attenti occhi marroni su Scorpius, in attesa della risposta del biondo.

–Arya ne ha parlato con te?

–Sì.

–E ti ha anche detto che sono stato io a lasciarla?

–Ovviamente no. Perché lo hai fatto?

–Lei è troppo… buona. So che potrebbe suonarti assurdo, ma come persona ingenua nella coppia basto io. Cerco qualcuno che sia più diverso.

–Diverso in che senso?

Lily si sporse di molto sulla sedia, cercando di non perdere nemmeno una parola.

–Diverso da me. Una persona che mi renda felice, ma che mi regali anche un'equilibrio: che mi dia tutto quello che non ho e alla quale io possa dare tutto quello di cui ha bisogno. Come i pezzi di un puzzle. Arya ha già tutto quello che io le possa dare.

–Ah.

Non far cadere l'argomento, Rose! Sto seriamente mettendo in dubbio la nostra parentela.

–E con Liam, invece?

Per Merlino, Zolfo è più intelligente di quanto pensassi.

–Liam? Liam cosa?

–Non uscite insieme?

Il tono di Scorpius si era indurito, ma Rose non parve accorgersene quando rispose, stringendosi nelle spalle.

–No. Non ha capito che è una causa persa.

–Una causa persa?

–Ehm, io sto guardando altrove.

–Dove?

Ma Scorpius non poté udire la risposta di Rose. La ragazza infatti aveva sentito un rumore e si era voltata verso il luogo dove una manciata di secondi prima stava Lily. La Potter, colta da un attacco di ridarella acuta, si era alzata in fretta e furia e si era nascosta tra gli scaffali colmi di libri polverosi.

Rose si alzò immediatamente, immaginando di trovarsi una ragazzina sommersa dai libri, e lasciò Scorpius solo al tavolo, accompagnato da un'espressione evidentemente delusa e ormai appollaiato sulla montagna di libri dietro la quale stava la Weasley in precedenza.

La campanella suonò.

Merda.

 

A pranzo Lily incassò parecchi soldi e ne sborsò pochi.

Albus, invece, dopo aver ascoltato le parole della sorella era ancora più determinato a fare in modo che Rubino e Zolfo finissero nella stessa tenda: lui aveva sentito la puzza in quello strano discorso tra i suoi migliori amici. Fortunatamente quello stesso pomeriggio ci sarebbero state due ore di Erbologia ed Albus era già pronto per aiutare il destino. 

Nella classe di Erbologia per i M.A.G.O. erano in otto: due maschi Grifondoro, due ragazze Corvonero, un maschio Serpeverde, due ragazze ed un ragazzo Tassorosso. Il professor Paciock li fece schierare in fila e cominciò a camminare avanti ed indietro difronte a loro.

–In seguito agli accordi che ho personalmente preso con gli altri professori, ogni settimana per il prossimo mese una coppia di due persone, un mago ed una strega, saranno in una zona delineata con la magia nella Foresta Proibita dove troveranno ogni sorta di pianta magica. Per quanto riguarda il cibo non preoccupatevi: non siamo agli Hunger Games. Vi sarà recapitato tre volte al giorno dagli Efli Domestici. Il vostro compito è di classificare il maggior numero di piante e erbe che troverete nel recinto. Questo varrà il cinquanta percento del vostro M.A.G.O., quindi mi auguro che lo prendiate sul serio e che diate il vostro meglio.

Il Professor Paciock si voltò e prese tre piccoli vasetti: uno conteneva i nomi dei ragazzi, uno quelli delle ragazze e l'altro conteneva l'ordine in cui avrebbero svolto il compito.

–Prima le signore,– Neville girò lentamente la mano nel vaso prima di estrarre un nome, –Rose Weasley.

Rose sorrise ed Albus si affrettò a puntare la bacchetta contro il vasetto dei ragazzi, mormorando un complicato incantesimo.

–Rose farà il compito con,– Albus non riusciva a restare immobile ed aveva incrociato le dita tanto forte che temeva si sarebbero spezzate, –Albus Severus Potter.

Albus si sbatté forte la mano in faccia, vedendo solo con la coda dell'occhio Neville che gli ammiccava.

Lily mi ammazzerà.
 


Salve adorabili maghi e streghe che frequentano questo sito!
Grazie per essere giunti fino a questo punto della mia penosa Fan Fiction.
Grazie a tutti quelli che seguono, ricordano, recensiscono, preferiscono e anche a quelli che odiano questa cosetta e me.
Come vi è sembrato questo capitolo? Cosa pensate che si inventeranno i nostri fratelli Potter per far mettere insieme Rose e Scorpius?
Se tutto va come previsto, aggiornerò domani, ma sentitevi autorizzati a recensire a tutto spiano.
Le recensioni sono come un occhiolino del professor Neville.
A presto.
WaitForIt 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WaitForIt