Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WaitForIt    19/06/2012    7 recensioni
Settembre 2024. Albus Severus Potter (noto anche come Al o il-figlio-di-Potter) aveva una missione per il suo settimo ed ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e non riguardava decisamente l'accaparramento dei M.A.G.O. necessari per accedere al corso come Guaritore: Albus voleva riuscire nella mitica impresa di far capire a quei-due-idioti-dei-suoi-migliori-amici che erano fatti l'uno per l'altra.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Zolfo e Rubino: Storia di Rose Weasley e Scorpius Malfoy.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tende per Erbologia.

 

–Immaginati la scena: Arya, che sbatte delicatamente le palpebre chiedendo alla nostra Rubino: secondo te Scorpius vuole tornare con me?– Lily riuscì a stento a terminare la frase prima di scoppiare in una fragorosa risata che trascino anche Albus.

–Benedette orecchie oblunghe! Quanto avrei voluto vedere la faccia di Rose in quel momento! Scommetto che è diventata rossa quanto lo zio Ron quando lo trovammo a mangiare di nascosto in campeggio.

–Cosa le ha risposto?

–Non saprei, Arya,– disse Lily, imitando il tono pomposo di Rose, –perché lo chiedi a me? Sono sicura che Scorpius sarebbe ben felice di rispondere alle tue domande.

–Per il costume a righe di Merlino, avrei tanto voluto essere lì! 

–La piccola Arya non ha mica desistito, eh! Ha cominciato a chiederle il colore preferito, la marca di profumo, la taglia di maglia e pantaloni, caratteristiche della bacchetta, numero di piede, numero preferito… Io sarei fuggita.

–E Rubino?

–Lei ha ignorato tutte le sue domande, ma poi quando le ha chiesto il numero preferito ha sputato tutto fuori in perfetto ordine. Spaventoso. Era tipo: giallo; magie d'oriente; large; 48; salice e corda di cuore di drago, 12 pollici, sufficientemente elastica; 44; 5. E tutto senza prendere fiato nemmeno un secondo!

–Spaventoso, ma soprattutto è ancor più spaventoso che tu te lo ricordi.

–La mia mente è un mezzo eccezionale. Come credevi che facessi a minacciarti per ogni tuo passo falso quando eravamo bambini?

–Pensavo solo fossi un mostro. Effettivamente, lo penso ancora.

Lily diede un leggero pugno al fratello, ridendo.

–I nostri genitori sono stati proprio sfortunati con noi.

Al annuì con aria fintamente solenne e si raddrizzò sul sedile.

–Poveri piccoli Rubino e Zolfo,– mormorò Al, arrotolando un pezzo di filo sfilatosi dalla sua veste intorno al dito, –non hanno idea di cosa li aspetti.

Ed in effetti non ne avevano alcuna idea. Come potevano immaginare che quell'estate, quando il professor Paciock si era recato in visita a casa loro, i due Potter avevano velatamente suggerito al professore di organizzare un campeggio nella foresta proibita per testare le capacità di sopravvivenza degli studenti in seguito a sette anni di studi di Erbologia? Il professore aveva evidente abboccato, poiché poco prima di partire Ginny aveva infilato nel baule da viaggio di Albus una vecchia tenda, senza fornire spiegazioni ai figli.

 

Nella carrozza senza niente a trainarla Albus si accorse che attaccata a Rose c'era ancora Arya che tentava di parlarle, ma che era evidentemente scoraggiata dall'attenzione quasi ossessiva che Rose forniva al suo libro.

Scorpius aveva deciso di fingere che non fosse successo nulla e cercava di attaccare conversazione con Albus ottenendo uno scarso successo.

Tutto questo è molto noioso, quindi passerò direttamente alla parte più interessante della serata: quando la Preside Cooman si alzò al termine del banchetto e fece il discorso di benvenuto.

–Bene. Sono davvero contenta che siate tutti qui pronti a immergervi nel sapere magico di nuovo o per la prima volta. Sono anche certa che fortunatamente quest'anno non ci lascerà nessuno: quindi state tranquilli e impegnatevi, poiché al termine dell'anno scolastico controlleremo il lavoro svolto. Il professor Paciock, inoltre, ci tiene molto ad informare gli studenti del settimo anno di Erbologia che devono farsi spedire delle tende da campeggio ed un autorizzazione per passare la prima settimana nella Foresta Proibita!
La Cooman li osservò tutti da dietro ai suoi occhiali dalle lenti spesse.
–Ah, Jordan,– tutta la scuola si voltò verso Liam, –prevedo che lo dimenticherai, quindi provvederò io ad avvertire tuo padre,– la professoressa sospirò teatralmente.
–Chiudete i vostri occhi stanchi, ma lasciate che l'Occhio interiore vegli su di voi anche nel sonno. Buonanotte.

 

–Cosa ci dobbiamo fare con delle tende per Erbologia?

Scorpius, Rose ed Albus si erano fermati nell'affollata Sala Grande prima di dirigersi nei rispettivi dormitori.

–Non è ovvio? Andiamo ragazzi non fate quelle facce! Il professore ci farà passare una notte in tenda, testando le nostre capacità con diversi tipi di piante magiche pericolose. Domani andrò in biblioteca, voi?

–Io passo.

–Io ci sto.

Albus e Scorpius avevano risposto contemporaneamente e Rose non era per nulla sorpresa dalle loro risposte.

–Ci vediamo alla prima ora libera che abbiamo domani, Scorp. Notte.

 

Albus non ebbe neppure il tempo di dire la parola d'ordine che qualcuno lo afferrò e lo tirò dentro: Lily.

–Finalmente è ufficiale,– sorrise in un sussurro al fratello, –ma a lezione dovrai assicurarti che Rubino e Zolfo finiscano nella stessa tenda, preferibilmente soli.

Lily ammiccò alle ultime parole ed il fratello sorrise comunicandole le ultime notizie.

–Studieranno insieme?

Lily quasi gridò ed Albus la fulminò con lo sguardo, ma comunque rispose affermativamente.

–Se non ti spiace, dovrei aggiornare le mie quotazioni,– diede un bacio sulla guancia del fratello maggiore, subito prima di tirare ancora fuori il suo famoso taccuino rosso, –buonanotte, Al.

–Notte, Lily.

Mentre chiudeva la porta del dormitorio del settimo anno, Albus vide chiaramente Louis Finnegan che si avvicinava a Lily.

–Novità, Lily?

–Pare che studieranno assieme: le quotazioni sono calate. Hai fatto un'ottima scelta puntando 6 galeoni. Dovresti dire a Baston che è il caso che punti qualcosa in più e che lo faccia adesso: le quotazioni contro di loro sono salite parecchio.

–Ho avuto una pessima influenza su di lei, – mormorò Al, chiudendosi la porta alle spalle.

 

Scusatemi per questo fiacco capitolo e perché vado di fretta in questo momento.
Grazie a chi ha seguito, preferito, ricordato, recensito o ha solo dato un'occhiata ed è fuggito.
Credo che aggiornerò domani, ma mi aspetto comunque delle recensioni (vorrei ancora sapere se vi andrebbe di leggere la reazione di Draco riguardante Scorpius a Tassorosso).
Le recensioni sono come puntare 1 galeone su Rose e Scorpius (sbrigatevi che le quotazioni cambiano di continuo!)
A presto,
WaitForIt.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WaitForIt