Adozione
di I_Am_Myself

15/08/12, ore 18:33

Mi fa molto piacere che la ex fidanzata di Robert si chiami come me. Si io mi chiamo Sophie ma lasciamo perdere.
COSA COSA COSA? MI HAI DELUSA PROFONDAMENTE!
Sono una vecchia (meglio dire vecchissima) fan dei One Direction e avendo saputo che ti fanno schifo mi sono incazzata davanti al pc. Certe cose un'autore NON le deve scrivere .. ahahah :) va bhé apparte questo, il capitolo è bello. Mi piace.
Forse sai cosa? Narri le cose un pò troppo velocemente, dovresti soffermarti molto di più sui particolari. Cioé, per esempio, in un capitolo cerca di farci stare una cosa e non trentacinque.
Ok.. la smetto e mi dileguo!
Quando ho tempo leggo il resto.
Ciaooo! ;)

14/08/12, ore 23:29

Dato che ho recensito il tutto nel capitolo successivo, ti scrivo qui il capitolo che mi è piaciuto di più: Two new Friends: Elizabeth and Deniel

14/08/12, ore 00:13

E tutti vissero felici e contenti. . .

A mio parere, Eli e Rob dovevano fare pace, ma da soli senza Martina di mezzo!

Qualcosa mi dice che Martina continuerà a far litigare i due innamorati.

Vedremo.

Un bacio Lory.

13/08/12, ore 20:41

Ciao! Devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre di più, non vedo l'ora di sapere come finirà :) e il fatto di inserire Martina è stato interessante (sai che la gelosia è un po' il mio tema ahah). complimenti ancora! baci

12/08/12, ore 14:18

No.. adesso spiegami una cosa.. un treno che va da Venezia a New York do sta'? ahahah :)
Magari potevi scrivere in aereo ma in treno, come viaggio mi sembra un tantino lungo e straziante però sei perdonato, anche se mi sono messa aridere appena l'ho letto! ;D
Va bhé.. vado avanti a leggere! :)
Evan143

12/08/12, ore 14:05

Si ma dai.. questa storia super-romantica è un sogno. Dove si trova un ragazzo, Americano soprattutto, così?
Ok.. passo alla recensione e non ai miei sfoghi delle ore 2.
Questa Elizabeth sembra molto intelligente e carina.. passo al sesto capitolo e comunque penso che il quarto membro della famiglia sia il gatto se non sbaglio!? .-.
__Evangeline

11/08/12, ore 22:09

Mi hai chiesto una recensione giusto?Eri tu se non sbaglio?!
Comunque eccomi qui, e scusa per il ritardo:(
Avendo letto solo pochi capitoli della storia non posso dire tante cose però posso solo affermare che è tutto molto veloce.
Cioé questo Robert si sposta o meglio dire lo catapultano in un'altra nazione (guarda caso la nostra schifosissima Italia) che non ha nulla a che vedere con la cultura/tradizione dell'America.
Quindi ho provato a mettermi nei panni del protagonista e mi sono sentita veramente male.
Non posso dire che mi dispiaccia per lui, ma quasi!
Va bhé.. avrai, penso, capito che NON sono una nazionalista (termine completamente in disuso ma lo adoro) e che non mi piace l'Italia.... sono fatta (male) così cosa vuoi farci?!
hahahah :) ok.. spero di leggere a breve (e di lasciare qualche recensione, tranquillo)!
Saluti...
___Evangeline143

11/08/12, ore 11:38

Mi è sembrata più un incubo la descrizione della scala che portava a quella stanza così funesta che il bacio tra Rob e Martina !

Si sa, quando si è innamorati si fanno i pensieri (e gli incubi) più assurdi !

Chissà se Eli racconterà di questo suo sogno a Rob, e chissà quale sarà la sua reazione. . .

Attendo con ansia il continuo della storia.

Buon week end!

10/08/12, ore 16:45

Lory... non devi farti atterrare da una recensione e poi è soltanto una neutra!
Tu me ne hai fatte due neutre, quindi...
e poi nella vecchia ff avevo ricevuto una critica molto più spietata di questa quindi continua a scrivere come ho fatto io e vai avanti.
lei/lui tu ha dato un suo parere e l'ha espresso al meglio dandoti un sacco di consigli!
Dovresti ringraziarlo/a per questo!
CONTINUA A SCRIVERE!!!!
Comunque mi sento un po' inutile a recensir adesso ma sappi che mi è piaciuto come capitolo! ;)

10/08/12, ore 15:54

Continuo a sostenere Elizabeth! :)

E' vero, noi donne siamo un po' matte ma, per fortuna, facciamo prevalere quasi sempre la nostra parte più emotiva!

Il che non è detto che sia un bene, ma ritengo che non si possa sempre essere razionali, soprattutto dinanzi ai sentimenti!

Riguardo alla tua domanda ad inizio capitolo, a me piace molto proprio quest'ultima parte della storia, ci hai lasciato con una certa suspence. Leggerò il continuo con estremo piacere.

(Lo so che chiedevi di scrivere la preferenza in un altro capitolo ma finora li ho recensiti tutti!)

Un bacio Lory e... Continua così!

10/08/12, ore 15:42

'Quando la realtà si confonde con l'immaginazione. . .'

A buon intenditore, poche parole. ;)

Per quanto riguarda la storia, mi dispiace, ma sono completamente dalla parte di Elizabeth !

Corro a leggere il nuovo capitolo !!

10/08/12, ore 12:28

Ho trovato questa storia per caso, mentre curiosavo.
Devo dire che come idea non era male, ma non è stata, a parer mio, sviluppata nel migliore dei modi.
Non è scritto benissimo, la trama è a dir poco disordinata e infantile, come il capitolo. Nella descrizione del ragazzo, Robert, che cosa vuol dire 'si veste come me'? Se sei il narratore esterno, devi solo narrare, non devi fare paragoni con la vita reale. Hai mai letto un libro dove, l'autore, paragona la storia con la sua vita personale?
Questo è per quando riguarda la trama della storia.

L'originalità, invece, è.. Normale, ecco. Ma non penso che normale sia la parola giusta, sia per descriverla, sia per dare un giudizio. Diciamo che non è nulla di eccezionale, inteso come fantastico o originale, e nemmeno, come si dice? Ah, già. Classico; con classico intendo la classica storia d'amore.
Poi, chissà, questo è solo il primo capitolo, magari con gli altri potrebbe tranquillamente migliorare o, si spera di no, peggiorare.
Questo è per quanto riguarda l'originalità.

Il lessico, beh.. Diciamo che non è, in questo caso, nulla di particolare. Hai fatto accadere i fatti, tutti, troppo in fretta. Potevi, forse, segnarlo come prologo, e magari togliere la descrizione dei genitori, che escono subito di scena. Non hai usato parole poco ricercate, hai usato un linguaggio comune, semplice.
Non è male, ma si può migliorare.

La grammatica, eh. Se nelle descrizioni, descrivi i personaggi al presente, anche la storia deve essere dello stesso tempo verbale; non mi puoi scrivere prima col presente e poi col passato!
Poi, una cosa che sbagli, sono le virgole. Le metti dove non ci vanno, e questo è un errore; poi non capisco perchè sottolinei, in quel modo, certe parole, come sconosciuti. Non era il caso, a parer mio, anche perchè con l'html, anche se è una scelta stilistica e personale, sta davvero male. Non mi è piaciuto.

Passando all'ortografia, diciamo che sei andato abbastanza bene. Non hai fatto molti errori, quindi è una buona cosa!

Allora passo hai voti:
Trama: 4/10, come ho detto, è poco originale, disordinata e infantile.
Originalità: 7/10, per un semplice motivo: accade sempre qualcosa che fa cambiare città. Uno non la cambia mai per il gusto di cambiare, no, la cambia perchè è successo qualcosa, la maggior parte delle volte, di brutto.
Lessico: 6/10, ti ho già dato prima le mie motivazioni, e non sto qui a ripeterle siccome non ho nulla da aggiungere.
Grammatica: 5/10, anche qui, non ho nulla da aggiungere se non: usa solo un tempo verbale. Lo so, a volte ci si può confondere, ma cancella la frase vecchia, e riscrivila, correttamente.
Ortografia: 9.5/10, non hai fatto errori.

Totale: 31.5/50.

Ah, la segnalo come recensione neutra perchè non è nè critica, nè positiva. Neutra, stop.
Mindli.©
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 12:33 pm)

08/08/12, ore 21:52

Sono così carini Rob ed Eli!

A leggere la loro storia, mi sembra quasi di conoscerli!!

Bella la citazione alla canzone di Alessandra Amoroso ed i riferimenti a Facebook del precedente capitolo.

Rendono la storia più attuale, frizzante e moderna!

08/08/12, ore 21:33

Finalmente sei ritornato a scrivere Lory!
Ci sei mancato!!

Capitolo breve ma intenso. Sono in procinto di leggere anche gli altri due.
La nuova impaginazione mi piace molto di più così.

Continua così!

07/08/12, ore 23:29

già... noi siamo un mistero!!! XD
comunque mi è piaciuto questo capitolo!!! XD
eh eh
beh... sappi che adesso ti minaccio... mua ah ah ah
SE NON PUBBLICHI I PROSSIMI CAPITOLI IN FRETTA TI OBBLIGO A CANTARE LE CANZONI DI LAURA PAUSINI MODIFICATE CON GLI INSULTI!!