E i sogni smantellati, deportati in Siberia mentre ti addormenti
di Stateless

Bellissima. Un colpo al cuore, parole scelte con cura che insieme sono armonia e creano immagini che s'infilano tutte nel cervello. L'ho adorata, nella sua poesia, nella sua musicalità, nella sua profonda tristezza. Complimenti vivissimi, vorrei poterti dire di più, riportare, magari, frasi che mi hanno colpita, ma farlo sarebbe copia-incollare l'intera drabble. Veramente una piccola perla che merita tantissimo.
Brava, grazie per averla scritta e grazie per amare Ron riconoscendone i difetti. E' bello vedere una fan che giudica i personaggi con matura obiettività.

"Sto bruciando all'ombra in una stanza ammuffita di libri e solo tu sei la mia luce"

Questa frase è bellissima. Me la devo scrivere da qualche parte, forse ce la metto nelle note autrice (scrivendo che è tua, ovviamente) perchè mi ha colpito tantissimo. La tua storia è ermetica... muble... no, io piuttosto direi che è indiretta, ciò che esprimi non viene spiegato direttamente, ma arriva chiaro al lettore se, anche solo una volta nella sua vita, ha provato la stessa cosa che sente Hermione in questo preciso istante. Mi piace come scrivi quando si tratti di componimenti bravi. Hai uno stile poetico ed evocativo ("Ma prima che inizi la loro solita funzione, vorrei solo dire le mie parole e ballare sulle punte i miei riti segreti."), ma mai in modo eccessivo e mai pedante. Non annoi, ma avvolgi il lettore nei tuoi pensieri. Hai fatto un ottimo lavoro. Ti prego, dimmi che ci sono altre Romione sul tuo profilo <3

Ciao :)
Ho trovato la tua ff cercando delle ff su harry potter e le luci delal centrale elettrica e devo dire che mi è piaciuta molto
se posso fare un piccolo appunto ti consiglierei di mettere PRIMA le note dell'autrice perchè solo dopo averle lette si riesce un pò a contestualizzare la scena.
Resta comunque una bella storia, brava :)
Se posso chiederti un favore passa di qui e vedi se ti va di scrivere qualcosa (cerco altre storia Vasco meet H.P.)

Grazie per l'attenzione
Ciao

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Lilyyyyyyy, tanti auguri a teeeeeeeeeee! ♥
Ciaaaao Lily.
Eccomi qui, a recensire, come promesso!
Dunque, premetto che come al solito ho dovuto rileggere svariate volte questa tua double drabble, perchè come sempre in ciò che scrivi, ho l'impressione che ci sia tanto di non detto. Un senso di mistero e qualcosa che non comprendo fino in fondo. Diciamo che è un componimento un pò... ermetico. Ma, e anche questo l'ho gà detto, tutto ciò fa parte del tuo stile. E lo apprezzo moltissimo. Mi piace!
Pooooi, in generale mi è piaciuta molto. Sei stata decisamente brava a descrivere le emozioni di Hermione. Il suo devastamento psicologico davanti all'evidenza dei fatti: Ron sta baciando Lavanda (che odio, odio, odio). Il dolore che prova è tangibile, straziante. Hai usato delle parole azzeccatissime e struggenti. Sono senza parole, perchè davvero, mi hai colpita. E nonostante dovrebbe venirmi spontaneo odiare almeno un pò Ron, per quello che sta facendo, non ci riesco. Perchè non so, è un povero pargolo alle prime armi, che secondo me non si rende bene conto delle cose. Non riesce a gestire del tutto la sua nuova popolarità. E, in fondo, non è scritto da nessuna parte che debba stare perforza con Hermione. Ossia, io voglio così, ovviamente. E li amo insieme, quei due. Non a caso sono due dei miei personaggi preferiti.
Oooops, ho divagato. Comunque, tutto ciò per dirti che mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto. Davvero brava.
Baci,
Cat♥.

Dirti che questa double drabble è pura poesia è riduttivo, tesoro...!
Accidenti se mi piace!

Non leggo mai niente su Ron e Hermione come coppia, non lo so, non mi trasmettono abbastanza passione, chiamiamola così... E di conseguenza non scrivo su di loro. Questa tua opera però mi ha davvero trasportato in un altro mondo... non so come spiegarti le mille e più sensazioni che ho provato... ed emozioni...

"E piangere a dirotto sulle distese di lacrime nere, sulle dita bagnate di inchiostro e sulle linee dritte di luce sfocata.": ho amato questa frase! Dalla prima all'ultima parola.
La prima parte rende bene la solitudine che attanaglia Hermione quando vede Ron "mangiare la faccia" di Lavy Lavy [non la sopporto, si nota tanto?]... una sensazione che in qualche modo mi è nota...

Che tristezza sconfinata.... quante emozioni represse, frasi non dette...
La bellezza della storia tra Ron e Hermione sta anche in questi momenti di difficoltà: il loro è un sentimento che è sopravvissuto a tutto. Almeno, io la vedo così.

In definitiva: bravissima!

A presto! Tua, Marti

L'ho riletta due volte, perché hai ragione nel dire che è ermetica e la tristezza arriva lenta a lambire l'anima del lettore, c'è bisogno di sentirla e metabolizzarla lentamente, altrimenti non si riesce a capire lo stato di Hermione.
Ci siamo passati tutti dalla parte di Hermione (anche più di una volta, purtroppo) e ricordo perfettamente il dolore che si prova nel vedere le due mani intrecciate.

La tristezza mi aveva colpita come un proiettile nel cranio.
E non so come, poi mi era esplosa anche nel cuore.

Questa strofa è bellissima, ha descritto perfettamente come ci si sente in quei momenti, prima la testa e poi il cuore, ed è straziante. E la fuga in una stanza di libri ammuffiti è inutile di fronte quelle immagini.
Mi spiace che tu ti trovi nella situazione di Hermione, ti posso solo dire che passa, con il tempo, però passa e poi si sta bene, e dopo anni ci si ride sopra ed il dolore diventa sarcasmo per quanto si è stati stupidi nel perdere tempo dietro qualcuno (anche se il tempo dedicato all'amore non è mai perso, è sempre esperienza)

Ascolterò le canzoni che hai segnalato, non l'ho fatto prima della lettura perché non volevo essere contaminata, volevo l'impatto senza sapere cosa ti avesse ispirato. :-)
Mi piacciono le tue drabble!
Un bacio
Sev :-)

Lily, tesoruccio,
Come al solito, odio ripetermi, ma questa double drabble è più di una Ron/Hermione, è la trasposizione diretta dei tuoi sentimenti e delle tue angosce e delle tue incertezze e preoccupazioni.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la scelta degli... ispiranti. Oltre alla solita e amata Florence, noto con piacere che ti sei sbilanciata scegliendo un autore che amo profondamente: Vasco Brondi, meglio conosciuto come Le Luci della Centrale Elettrica.
Ho notato che succede anche a te: è una musica, sono delle parole che ti entrano insistentemente nel cuore e ti dicono loro cosa scrivere e come farlo, ma non ti dicono il perché, che a mio parere è la pecca della scrittura.
Butti tutto fuori con un espediente, fai leggere a tutti quello che covavi dentro, ma ti manca sempre un pezzettino per completare il puzzle, alla fine.

Scusa se mi sono permessa di entrare nella tua testa e nel tuo cuore così prepotentemente e di ignorare in modo così deciso il Potterverse.
Un abbraccio,
tua