Recensioni per
Anything But Temptation
di guns_and_butter

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Io non so se leggerai questa recensione,e ti prego di scusare la mia scurrilità,ma:E CHE CAZZO!
Sono morta,risorta e diventata la reincarnazione della creatura del Dr.Frankeinstein,perchè non se pò fà.
Sappi che Io proverò del sempiterno amore per te che hai tradotto tutto ciò,anche se hai massacrato i miei sentimenti senza pietà.
Con affetto e cervello accartocciato,
Raphus.

Nuovo recensore

Cioè, com'è possibile che non ci sia nemmeno una recensione per tanto doloroso splendore?
Se devo essere sincera non ho letto tutti gli altri capitoli della raccolta - anche se ora credo proprio che valga la pena di farlo - ma quest'ultimo mi ha lasciata letteralmente senza fiato.
E... oh, solo tentare di scrivere un commento decente, magari citando pezzi del capitolo, fa proprio male (non a livello fisico, grazie al cielo) ma leggerlo rimane lo stesso quasi un'estasi perché le parole che quest'autrice riesce ad impilare perfettamente sul foglio - e che tu traduci con eguale perfezione, se posso permettermi - sono belle.
Davvero belle.
Quello che intendo non sono le parole in loro, né le singole frasi e nemmeno il racconto in totale quanto il vero insieme di tutto ciò che riempie la pagina perché la bellezza di questa storia - in tutti i suoi elementi: le parole, lo stile, la caratterizzazione, le sensazioni che trasmette e perfino la grammatica! - è tale che, pur di leggerla, posso e voglio accettare anche tutto il dolore di cui racconta.
E, diciamocelo, è davvero tanto il dolore ed è tanto lo splendore di questo capolavoro.

Penso che questa sia una delle recensioni peggiori che abbia mai scritto ma la invio lo stesso nella speranza di essere riuscita, anche solo per un secondo, a comunicare le emozioni che questa fanfiction ha fatto nascere in me.
Già che sono quì e dato che avevo letto anche un sacco di tempo fa "Twenty Things James Potter Never Told Anyone About Sirius Black", altro splendore che non ho mai commentato perché sono, fondalmentalmente, la persona più pigra di quest'emisfero, ecco, vorrei cogliere l'occasione per aggiungere anche questo motivo ai ringraziamenti.
Grazie mille all'autrice per averle scritte ma grazie mille anche a te perché, altrimenti, non le avrei di sicuro mai lette.
Grazie, grazie.

kyo'~



(E, ovviamente, quando James arriverà di fronte al cane si sveglierà all'improvviso, capirà che era tutto un brutto sogno - sicuramente causato dalla troppa burrobirra bevuta la sera prima - e si ricorderà che lui vive in un bellissimo e fluffoso universo in cui ha lasciato Lily per girare il mondo a bordo di una scopalinda con il suo migliore amico che non è proprio soltanto un amico e che ovviamente più vivo e sano di mente (per quanto Sirius possa essere considerato tale) di così sarebbe morto; in cui Harry è tanto adorabile quanto intelligente e giusto un po' viziato, in cui Peter Minus è più grasso di un asteroide ma veramente innocuo e Tom Riddle non è altro che l'adorabile vecchietto con manie di protagonismo che abita nella casa di fronte alla loro.
Ovviamente.)