Recensioni per
A midnight tale
di KatnissGrey

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/06/12, ore 13:14
Cap. 1:

Comincio con il dire che gli unici vampiri degni di nota per me, e sottolineo per me, sono Dracula e Carmilla, e che non sono molto fan del genere, è palese. Detto questo, l'inizio sembra interessante, forse un po' breve, ma dato che è il primo capitolo ci può anche stare se lo intendiamo come prologo. Un'altra cosa che ti appunto, è che il capitolo sembra scritto un po' di corsa, ci sono pochi dettagli: avresti potuto descrivere un po' meglio il cimitero, i vestiti di Elizabeth e della madre o che so, brevemente la sua vita nell'orfanotrofio. Non so se è un mio errore, dimmelo se sbaglio, ma le date e gli anni di E. non coincidono: se nel 1950 ha undici anni, nel 1958 dovrebbe averne diciannove. Ma forse ho capito male io, in questo caso mi scuso. Ci sono poi un po' di errori nel testo, ma quelle possono essere tranquillamente anche sviste che con una piccola revisione si possono correggere al volo. Non mi sento di metterti una recensione positiva, ma la storia non è nemmeno tremenda da sbatterti una recensione critica. Per ora mi mantengo sul neutro e spero che tu non te la prenda, anche perché credo di averti esposto in modo più che chiaro, i motivi della mia scelta.

Recensore Veterano
19/06/12, ore 18:22
Cap. 1:

Ok, mi è bastato un capitoletto per capire che seguirò assiduamente il racconto! La storia è interessante e coinvolgente. Un po' frettolosa per i miei gusti, ma può andare. L'introduzione lascia molta suspence e il primo capitolo incuriosisce di più. Sono più incuriosità, però, su come saranno i tuoi vampiri:stile Dracula o Twilight (ti prego, non deludermi ç_ç). Ci vediamo nel prossimo capitolo!

Recensore Junior
19/06/12, ore 18:06
Cap. 1:

Ciao KatnissGrey!! <3
Questo breve capitolo sembra interessante! Confesso che non ho mai letto nulla sui vampiri perchè non ne sono particolarmente attratta, ma è ovvio che non potevo non leggere una tua storia!! Mi sento in dovere però di dirti la mia, primo perchè è una cosa che faccio sempre e secondo perchè sei tu <3. Ovviamente è solo la mia opinione :3
E' un pochettino breve. Insomma, è possibile fare un breve capitolo, ma in questo mi sembra che tu abbia voluto affrettare un po' la storia. Nel senso che la pecca di quando si scrive poco è che non si forniscono tutti gli strumenti per comprendere a pieno la storia. Nel tuo caso si capiscono i tratti principali, ma sembra un po' come se andassi di fretta nello scrivere il capitolo, come se non vedessi l'ora di mettere insieme quante più informazioni possibili sul personaggio in poche righe e senza inquadrarla precisamente.
Il primo pezzo mi è piaciuto molto, ma ad esempio al tuo posto lo avrei messo da solo, come prologo, e pubblicare la parte successiva come primo capitolo della storia. Mi è piaciuta l'ultima riga del "prologo" diciamo, dove Elizabeth parla in prima persona ("Correva il 1950,ed io, Elizabeth Stone, ho visto mia madre morire").
Bene, credo sia tutto!!! A presto col prossimo capitolo ^^
Baci, LeviosaSun

Recensore Junior
19/06/12, ore 15:19
Cap. 1:

Non vedo l ora di leggere il secondo capitolo, gia lo adoro