Del tempo passato assieme
di Fujiko Jeevas

10/07/12, ore 01:49

La trovo molto carina, intima e ben scritta.
Sembra un frutto maturato, in un'estate che sta ancora sbadigliando.
È dolce come le ciliegie di maggio, fresca come i gelati lasciati scogliere al sole.
I due personaggi hanno caratterizzazioni nette e precise, sebbene si tratti ancora di adolescenti. Il sapore della scoperta, quasi del gioco, è presente e permea tutta la storia.
A prima lettura può sembrare semplice, ma mai banale: i due protagonisti si lasciano coinvolgere, senza troppe domande o dubbi. Ma non perché siano superficiali, ma perché come tutti gli adolescenti tendono a gettarsi a capofitto nelle proprie passioni, coinvolgendosi completamente, senza la paura delle proprie azioni, senza l'insicurezza dei gesti.
A metà fra il senso di purezza infantile e quello adulto di responsabilità.
Ignorano il domani e questo fa godere loro il presente.
Qualcuno ha detto di amare l'adolescenza perché tutto quello che si fa in quel periodo della nostra vita è per la prima volta. Tu hai reso al meglio questo punto di vista, non solo nell'amplesso in sé, ma anche nella psicologia dei personaggi.
Dunque, chapeau!
Alla prossima, Indice. ;)

27/06/12, ore 18:20

Decisamente leggibile. Non vedo l'ora che la leggano anche i tuoi amici.
Allora, non sono un esperto del genere e non so bene come dovrei recensire. Quello che mi è piaciuto molto è stato il linguaggio, che non usa termini troppo tecnici né troppo volgari né troppo soft, e riesce a evocare bene le immagini (che cosa ho detto).
Peccano l'inizio e il finale, entrambi tirati un po' troppo rapidamente (specie il finale è arraffazzonato, se concedi il termine), sembra che la parte davvero importante per te sia la parte centrale (lo dico senza malizia).
Quindi è tutto, aspetto altre storie. Pur sapendo bene cosa mi aspetti.

23/06/12, ore 00:21

Duuuunque...che dire...è sicuramente scritta bene e non segnalo errori grammaticali per il semplice motivo che non ricordo, avendola letta l'altro giorno (e non avendo alcuna intenzione di rileggerla ora!). Vedi? al contrario di te io non rompo le scatole! comunque, i soggetti li conosco xD devo dire che stanno bene benerrimo insieme e se ti azzardi a fare un triangolo o qualunque altra figura geometrica t'ammazzo!
bhe...ecco...a parte ciò...ma si insomma è scritta bene ed è carina e a tratti pucciosa, ma anche molto da "me gusta" :D
voglio il seguito, SUBITO!
ME RE DA!!

ci si sente, Lady Nobody!!

20/06/12, ore 23:10

Troppo puccioso!!!!!! ^///////^
Complimenti tesoro è bellissima e anche tenera, i due personaggi sono descritti perfettamente e anche la scena di sesso è raccontata molto bene!! ^^ Bravissima davvero romantico e commovente, mi hanno ricordato tanto i nostri orsacchiotti di Sekai Ichi Hatsukoi (????) XDXDXD

20/06/12, ore 03:14

Altro che leggibile! E' davvero bellissima!
E' stata davvero una sorpresa quando Tommaso che sembrava timido e indeciso, ha preso l'iniziativa con Matteo.
I personaggi sono davvero dolci, e la parte del sesso è scritta davvero bene!
E nonostante sia breve si riescono comunque a comprendere bene i sentimenti dei due ragazzi! ^_^

20/06/12, ore 00:03

Awwwwwwwwwwwwwwwn! Quanta tenerezza! ....almeno nella prima parte xD
Sai com'è, cara Fujiko, io non sono un tipo molto da raiting rosso, ma questa storia, come volevasi dimostrare dall'ansia e dall'impazienza di leggerla, si è rivelata fantastica (anche se in modo inquietante x).
All'interno della mia mente malata, questa scena si è resa perfettamemte visibile: i volti dei due tizi buffi, le loro espressioni. Tutto dannatamente reale e puccioso *ww*
Da adesso in poi, non so come faró a guardare nuovamente in faccia quei due! D:
Forse un giorno potremmo anche farla leggere ai diretti interessati. Forse.
Tanti tanti complimenti. E tanti amore <3
At the domanii! (???)