Il coraggio di uno spadaccino.
di CaptainJollyRoger

01/08/12, ore 12:54

bella, molto commuovente.... Mi piace!!!
E poi Sanji e completamente IC!!!! ^^ (Sai, io non sopporto gli OOC)
Complimenti, sicouramente leggerò qualche altra tua ff ^^
a presto

01/08/12, ore 11:34

Ciao Capitano! ^^
Acci, sono arrivata in ritardo! Vabbeh, dai, spero di venir perdonata.
Innanzitutto: macché OOC e OOC, Bibi è proprio lei! È una principessa, che si preoccupa per chiunque, quindi mi sembra abbastanza normale che si preoccupi a vedere uno che cola sangue a causa della propria defic... ahem, del proprio coraggio e sangue freddo. Forse, forse, la parte in cui esce fuori dalla cucina per urlare il suo ringraziamento è quella meno IC di tutte, ma neanche tanto, alla fin fine: te lo dico solo perché, se senti che l'OOC ci deve essere, quello citato è l'unico pezzo che mi possa venire in mente in cui traspaia questa "imperfezione" della storia.
Poi: certo che Bibi porta davvero iella! Col senno di poi, fossi stata in Sanji, nonostante lei sia una donna le sarei saltata addosso dicendole: "Shhhhh! Non dire altre stupidate, che poi si avverano!". Visto che è così sensitiva, dovrebbe passare il tempo a dire "Domani pioverà in tutta Alubarna" o "Rufy troverà l'isola di Raftel senza neanche un graffio, e diventerà fortissimissimo nel giro di soli cinque giorni di allenamento massacrante!". Non dirmi che, giusto per scherzare, la cara principessina non ha anche detto "Speriamo non si fermino proprio all'arcipelago Shabondy, che è pieno di Marines, e rimangano piantati su qualche isola in inattività per due o tre anni!" e "Ace è un mito, sono sicura che farà una fine eroica per salvare il suo fratellino cedendo alle provocazioni di un idiota!"? Perché se sì, mi dispiace per Koza, vado lì e le metto una museruola, o la faccio entrare in una trance spiritica per i prossimi quaranta volumi: chissà cos'altro potrebbe far capitare, di brutto...
Ok, la smetto con le stupidaggini: ancora complimenti (anche se non l'ho già detto, questa volta... -_-") e alla prossima!

p.s.
Ah, io riparto dopodomani, quindi se non mi vedi arrivare istantaneamente il giorno della prossima pubblicazione non preoccuparti!

01/08/12, ore 01:42

Ciao! Leggevo da tempo questa storia ma non mi ricordo se l'ho mai recensita. Beh comunque... Mi è piaciuta questa fan fiction! Io adoro Zoro e il suo modo così corraggioso, sarebbe capace di morire per la sua ciurma! Lui è un vero uomo, sacrificassi per la squadra è una cosa non da tutti! Io lo ammiro. Lui affronta le situazioni senza paura e la sua determinazione non ha fine!
Il suo non è solo orgoglio! Lui è un ragazzo che crede nelle promesse (per qeusti lo adoro ancora di più perchè per me sono la cosa più importante sulla terra) e non si arrende mai o almeno fino a quando riesce a reagire non si ferma! Sembra fatto di acciaio! Per poco non mi sono messa a piangere quando ho visto l'epiodio dove lui rompeva la bolla e stava per morire. Secondo me lui è lo spadaccino con il cuore più grande e sensibile, solo che nasconde i sentimenti sotto la sua aria da duro! Viva Zoro! Bene dopo questa recensione credo che andrò a dormire!
Baci Shioko

01/08/12, ore 01:20

Finalmente!! Aspettavo da tanto questo capitolo!!! Stupendo!!! Bellissimo! A dirti la verità l'ultima frase mi ha lasciato veramente di stucco. è una vera e propria frase ad effetto :D Che gran finale! Mi è piaciuto veramente tanto! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere i prossimi! Aggiorna presto! Ancora complimenti un bacione Ro!

25/07/12, ore 13:05

Rufy è di una finezza sconvolgente XD ma questo giá lo sapevamo...
Detto questo...
Aaaaah... Thriller Bark. Che insieme al Groggy Ring è uno deimiei pezzi Preferiti ;_;
Avrò letto questi due capitoli (e visto la puntata, che se non sbaglio è la 377 o.o) almeno una ventina di volte e non smette mai di esaltarmi XD
Robin ti è riuscita bene :) e concordo con te sul fatto che sia un personaggio difficile da gestire xD esperienza personale.
Sei riuscita a mantenere il suo essere sempre seria e cortese, in qualsiasi situazione.
Rufy è... Beh... Rufy xD bonjour finesse e tanto rispetto per il suo amato (non in senso letterale o.o) spadaccino. E, a quanto mi pare di capire, amato anche dall'autrice,letteralmente o meno xD
Ma come darti torto?
Mi fa piacere di non essere stata l'unica a ricordarsi della questione dello "squartamento di pancia" (prima o poi Oda farà scoprire a Rufy cosa sia successo, no?) e immagino l'espressione di Robin xD
Vai! Sopperisci alla mia carenza di cavolo verza! Scrivi!

Butler

09/07/12, ore 22:34

Bellissimo capitolo!!! Mi piace un sacco!! Credo che sia il migliore, almeno per me!!

09/07/12, ore 10:27

Ciao, Cap'n!
Sei andata bene, benissimo, come al solito! Ed è un'idea notturna, quindi non poteva essere altrimenti!
Dunque, in questo caso, non posso espormi molto sull'IC, perché Robin non la conosco molto, e poi (come hai detto anche tu) è una tipina riservata, tranquilla, che non si espone quasi mai. A me sembra andare, ma prendi con le pinze questa mia approvazione.
Impressionante davvero, cara Robin-chan, ma stiamo parlando di Zoro: lui è meglio di Superman, Capitan America e Thor messi assieme, in quanto a forza, vigore, ecc. (sì, sono fresca di visione di Film Marvel, quindi mi è venuto spontaneo il paragone...), quindi lui (Zoroooo!! xD) può fare questo e altro per il suo capitano. Lui non morirà mai! In confidenza, comunque, mi spiacerebbe non poco anche nel caso morisse Rufy, quindi Zoro non può morire... Mi è piaciuto molto, poi, come hai utilizzato la storia della promessa, anche per concludere (conclusione perfetta come sempre, poi - ormai non servirebbe neanche dirlo): sono in pochi a ricordarsi di simili particolari, e te lo dice una che molto spesso rientra nella maggioranza "dimenticona".
Come al solito, complimenti vivissimi: non aggiungo altro, vado a fare colazione!

23/06/12, ore 20:01

Ciao, di nuovo io! ^^
Carina anche questa one shot, dal titolo molto azzeccato. Mi è piaciuto anche il fatto che hai ripescato un'avventura risalente agli albori, e non una più recente - ho letto non so quante fic sul sacrificio di Zoro, e altri svariati eroici episodi, ma davvero poche di questo genere dedicate all'inizio della storia. E, sì, lo stile è diverso senza dubbio, ma come hai detto anche tu, hai fatto parlare due personaggi molto diversi tra loro, e che quindi anche si esprimono in modo diverso: Usopp, non so perché, mi è sembrato un redivivo Salgari, o Defoe, con la stessa visualizzazione "fotografica"; Sanji, invece, era, beh, Sanji: non mi vengono in mente paragoni migliori (sì, sono messa male). E, scusa il balzo di palo in frasca, mi è piaciuto anche come hai sistemato gli "a capo": questa volta, non ho niente da rimproverarti.
Zoro, non fare il modesto, eri in una situazione in cui sarebbe dovuto morire persino Schwarzenegger, ma sei ancora al fianco del tuo capitano! Sì, adesso sei molto più forte, ma perché hai dovuto adattarti alle più impegnative abilità nemiche: per allora, eri perfetto, ed è inutile fare paragoni... Marimo, testa vuota...
Tu sei il genio dei finali azzeccati, sai? Citando la parte più ad effetto e meglio riuscita ai miei occhi, mi tocca citare proprio l'ultima riga:"Che resti tra noi, amico. Ma sai, quando dico che mi piacerebbe diventare coraggioso, è a persone come lui che vorrei assomigliare. Anche se penso che il verde non mi donerebbe.". Fortunata davvero, ad avere una simile dote: a me manca completamente, e si nota molto spesso...
Alla prossima, ciao!

Hamber

22/06/12, ore 23:41

Ok, capitano... ho appena finito di legegre il tuo sec cap e devodire la verità ci sai fare... nn ho mai letto nessun midssing mment o altro ricordo di puntate così "vecchie"di OP racc così bene e nei dettagli, in + i pensieri di Sanji, nel 1° cap, erano davvero suoi, e x niente OOC o latro.. complimeti e continua così ke vaiu forte x me... spero di elgegre presto il terzo cap, a prresto... =) =) =P
Zomi
(sempre sull'attenti x te, capitano)

22/06/12, ore 23:18

Hola!
Si lo stile è indubbiamente diverso, ma, come hai ben detto, i punti di vista sono completamente diversi :)
Zoro che rosica nel sonno (o era già sveglio?) al solo sentir nominare Mihawk ce lo vedo nella maniera più assoluta XD
Non è affatto male, e con la pratica andrà sempre meglio!
Io, prima di pubblicare, faccio sempre leggere e correggere i capitoli da una mia amica. I beta readers sono essenziali per eliminare tutti i piccoli errori, sviste o congiuntivi bastardi :) (le poche volte che mi sono astenuta da questa pratica, non sono mai stata particolarmente soddisfatta dei risultati o.o)
i personaggi sono IC, E Usopp, alla fine, riesce anche ad essere sincero. La sua battuta finale mi è piaciuta molto! Il verde è un colore difficile da portare xD
Scusa per il romanzo o.o
Vai avanti così :D
Butler

22/06/12, ore 14:18

Ricambio il favore :D e con piacere!
Effettivamente nessuno ha mai pensato di connettere le due cose o.o ma forse è meglio così?
Due le parti che mi sono piaciute in particolare: "stupido arrotacoltelli" e "Datti una cazzo di mossa a svegliarti" xD
Per il resto si vede che questo pezzo della storia ti è piaciuto molto. E come darti torto?
La cosa che ho apprezzato di piú è stata la tua capacità di piazzare nel posto giusto e al momento giusto le cosiddette "parolacce". È una cosa, a parer mio, difficile da fare: rendere bene l'idea del "quando ci vuole, cazzo, ci vuole!"
Ho solo visto, non ricordo dove, un errore di battitura, ma nulla di grave assolutamente
Quindi scrivi presto qualcos'altro! :D

21/06/12, ore 20:52

Uhuhuh, il battesimo di fuoco, quanti ricordi...
Ma che carina, la flashfic, ti è venuta proprio bene! Se posso darti un consiglio, usa gli "a capo": sembrano tanto inutili, ma cambiano in modo significativo il modo di leggere la storia, e sanno dare certi effetti, per i quali non basta la semplice punteggiatura. E separa i dialoghi dal resto della narrazione, non è molto bello mettere tutto appiccicato.
Ma lasciamo l'aspetto e la grammatica, e passiamo invece alla sostanza: hai gestito davvero bene il punto di vista di Sanji, che hai mantenuto molto IC.
"Muoviti. Senza i nostri litigi, è tutto più noioso." Questa è senza dubbio il mio pezzo preferito, il finale: una frase molto ad effetto, che conclude nel modo migliore il tuo lavoro.
Amanti di Zoro, eh? Quanto ti capisco! ;) Quali sono i tuoi altri personaggi preferiti?

21/06/12, ore 20:28

aaaaaw ma è proprio Cook! Non solo è scritta bene ma ha quel tocco di "Sanjiesco" nella narrazione!! xDDD poi TB è qualcosa di berowgeioruwiobweoriweoirfweurioweriw e mi vengono i brividi se solo ci ripenso çwç e tu hai espresso al meglio ciò che sicuramente Sanji pensa ma non dice, perché troppo abituato a litigare con Zoro >.<
Un solo consiglio, la prossima volta rendi un po' poiù carina la formattazione del testo, così rendo poco scorrevole un'opera realmente carina >.<
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ~ anche se fondamentalmente i pensieri di Sanji verso Zoro sono i più interessanti u_u (SOPRATTUTTO SE SONO BROMANCE <3)
Bye!