Chiaroscuro [Istantanee di una Fine]
di Jolly Camaleonte

03/09/19, ore 15:48

Buon salve e rieccomi di nuovo qua, insieme a te. Ti confesseró una cosa, oramai ho letto un bel po' di storie tue e te li posso tranquillamente scrivere nero su bianco; è che scrivi davvero, ma davvero molto bene. Riesci a fare vivere a chi legge tutte le varie emozioni più o meno positive dei vari protagonisti della storia corrente. Qui per esempio abbiamo Castiel, l'angelo del Signore e di Dean che sta descrivendo attimo per attimo ciò che sta provando nel mentre sta morendo e mi dispiace che stia finendo in quel modo. Ma per fortuna Dio gli ha voluto bene riportando lui in vita.

30/08/17, ore 00:01

Hey, uhm ciao, scusa sono un po' impacciata e sinceramente anche intimidita, insomma, ragazza mia tu scrivi in una maniera che-DIO, non la so nemmeno descrivere, mi mancano le parole, davvero. Fatto sta che mi hai davvero colpito ed emozionato; volevo farti i complimenti per questo piccolo capolavoro perché lo è, da' retta a me. E anche perché, insomma, il 2014!verse è molto usato e, a mio parere si corre il rischio di cadere nel banale, quasi. Invece ho adorato questa istantanea di Cass che muore ad occhi aperti, e vede la foresta marcia ma verdissima, perché è Dean, e Dean è tutto per Castiel, come hai detto te è con Dean che Cass ha iniziato a vivere. Sarà che io con questi due idioti ho un problema serio,soprattutto dopo che le mie emozioni sono state frantumate da Twist and Shout, sono più emotiva del solito nelle Destiel ahaha, questo è fantastico, ora corro a leggere il resto. Ho straparlato, come mio solito, e probabilmente avrò messo troppe "e" e troppe virgole, e anche perso il filo del discorso, ma quello che sostanzialmente volevo dire è: complimenti, qui c'è una persona che apprezza ciò che scrivi. Ora sono diventata imbarazzante, è meglio che vada, Bye💕. -Alba

03/08/14, ore 12:25

Adoro.
Niente di più e niente di meno.
Il titolo della serie è tratto dalla canzone dei Placebo, vero? VEEEERO?
Se così fosse io imploderei tanto, perché Placebo + SPN = io che muoio di troppo amore.

In ogni caso, vado a leggere il resto, un abbraccio ;)

28/06/12, ore 22:41

Devo essere sincera, il fatto che tu scriva così bene mi intimorisce un po', ma la storia è così bella che non mi posso trattenere dal farti un mucchio di complimenti. Ciò che mi ha spinto a commentare sono state le tue spiegazioni in fondo. Anche se molto di ciò che hai scritto era intuibile, mi ha fatto piacere leggere i significati di ogni passaggio.
Mi è piaciuta molto tutta la storia, l'ho trovata molto dolce nonostante l'argomento. In realtà non è esattamente dolce la parola che volevo usare ma in questo momento non mi viene in mente qualcosa di più appropriato, scusa...
Credo che il tema del 2014 sia molto usato e difficile da trattare, senza diventare troppo angoscianti o duri.
Mi è piaciuto come hai trattato del contrasto della vita umana/angelica di Cas e sono d'accordo con te sul fatto che la sua vita è iniziata da quando ha incontrato Dean.
La mia parte preferita, anche se è difficile per me decidere, è quella finale. Il contrasto è evidentissimo, ma non è banale, ed i colori... che dire, è un modo fantastico di concludere una storia. C'è tutto, la parte angelica di Cas, quella umana e Dean che forse è stata una delle cose più importanti della sua esistenza ( in fondo è con lui che la sua vera esistenza è iniziata no?).
Scusami, probabilmente ti ho rotto le scatole e ho detto una marea di cavolate (ho la scusa che fa un po' caldo), però mi hai davvero colpita. Ti faccio tanti complimenti per il modo incredibile in cui scrivi, spero in un altro lavoro come questo un bacio enorme!