Aim for the Top! 1/2 - Star Driver
di KaienPhantomhive

Ciao! Sono resuscitatoooo!
Ti confesso che era da molto tempo che non entravo nel sito, poi qualche giorno fa effettuo il login, vedo alcuni messaggi, mi avvicino con la testa al computer per vedere di che si tratta e dopo un pò esclamo ad alta voce: "OH CRISTO! LA STORIA DI KAIEEEN!!!!!!"
Comunque ora passiamo al capitolo. Avevi paura che questo quarto capitolo mi annoiasse? Ti smentisco subito, invece l'ho apprezzato molto. Certo forse lo pensavi poichè di solito si preferisce l'azione alla drammaticità (anche se il capitolo non l'ho trovato drammatico al 100%) ma devo ammettere che mai come stavolta l'ho letto velocemente, tutto di un fiato. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e mi piacciono molto, in modo particolare Carly e Mikaela ( chissà perchè poi XD). Ah proposito mi è piaciuto molto la lite tra le due, quello forse è stato il dialogo che ho preferito. Anche il dialogo tra Sam e il vecchietto è stato molto bello però.
E comunque Sam ha straragione se è caduto in depressione cioè sa che prima o poi farà la stessa fine del padre, che sfiiiiigaaaaaa! Cambiando discorso però si vede che Mikaela è innammorata di Sam anche se ancora non riesce ad ammetterlo, credo proprio di assistere a degli sviluppi tra loro due prossimamnete.
Detto questo mi scuso nuovamente per il ritardo anche se per mia fortuna è da un pò che non aggiorni e quindi ero rimasto indietro di un solo capitolo!
Vabbè è tutto, aspetto solo di leggere i prossimi due capitoli conclusivi e mi raccomando, da te mi aspetto molto!
Ti saluto

un capitolo agrodolce, ecco quel che penso di questo capitolo, ovviamente con le citazioni di dead space all'inizio e "the avengers", mi dispiace per la morte del padre di sam, nella mia mente è scattata una di quelle canzoni malinconiche fatte con il pianoforte, hai presente? speriamo che nel prossimo capitolo le cose si risolvono e che ci sia qualcosa di tenero, oltre a qualche combattimento u.u

cmq ti auguro buone vacanze e ci vediamo al prossimo capitolo

Ok, questo è un classico capitolo alla "collina", ovvero inizia in maniera deprimente, si risolleva un poco nel mezzo e poi sprofonda giù nel baratro della depressione.
Povero Sam... già sedici anni e con la consapevolezza A: di morire presto, B: di non poter avere figli maschi... ma che sfiga! E poi uno si lamenta se è depresso!
Anche se qui sono tutti depressi... davvero, sembra di essere ad un raduno emo-filosofi, con enfasi sulla filosofia (il sistema educativo deve funzionare alla grande lì... magari pure troppo).
Persino Carly, la "bella-signorina", ha dimostrato un'eccellente capacità dialettica uscendo vincente con il genio di Mikaela Banes, quando, davvero, credevo che la futura moglie di Sam avesse messo a segno un colpo mortale.
Ma che idee ti inventi, figlio mio... ma che idee! Vedere Shia LaBeouf assieme a Grymsley, Vanille, Ino e chissà quanti altri è più crossover che non si può, ecco.
Ma che ci ritroveremo poi? Indiana Jones assieme a dei pokemon fossili?
E sarebbe anche la cosa meno strana, conoscendoti.
Certo meno strana dell'antica macchina Buster... quel maledetto di Grymsley ne sa una più di Ghetsis (dato che siamo in poke ambito).
Quindi, non ci resta che pregare che non sia portato anche Palkia o Dialga (ma dato che è un prequel... vuol dire che perder comunque. Mi spiace...)
Comunque, lavoro eccellente, seppure con un paio di sbavature grammaticali che "pizzicano".

Ah, sapevo che non eri ancora sparito del tutto! ^^
Sono proprio contento di poter leggere il quarto capitolo di questo spin-off che sembra essere nato per caso ma alla fine sta diventando una vera fiction a parte. Era un sacco che non la aggiornavi!
Effettivamente c'è stato un cambio di stile non indifferente: dai toni leggeri e ironici dei primi tre capitoli siamo piombati nella disperazione più ner! O_O
Ma dopotutto era inevitabile: se Sam fosse sempre stato 'pimpante' non sarebbe credibile come personaggio. Voglio dire: quale ragzzo di 16 anni non si deprimrebbe sapendo che sta per morire?
Comunque trovo le emozioni molto ben descritte e verosimili; sarò io, ma quando mi immergo molto nella lettura di qualcosa di doloroso ma di accattivante finisco per sentirmi male anch'io (tipo nausea...bleah :Q)!
Ok, tranquillo: non è che stia sbavando sulla tastiera XD

Ad ogni modo mi pare che le cose si complichino: litigio Carly-Mikaela da puara (ci sarebbe stato bene nel film....quella biondina tinta la odio! Nonostante le sue misure....X°D), un Sam su tragico-inc*zzato spinto, LineBarrel offeso (?!) e Gould che pare stia escogitando qualcosa di non proprio piacevole a proposito di Vardant (come mi piace quel robot!!!) e del Marchio....molte cosette intrippanti !XD

Mi spiace che il prossimo capitolo sia già il penultimo, ma sono proprio curioso di vedere come va' a finire!
Continua così!