Che il Cosmo sia con noi: il regno di Poseidone
di Cloe87

Finalmente! Mi ero quasi rassegnata che anche in questo capitolo non sarebbe successo nulla di fondamentale sebbene Katy armata di padella mi abbia parecchio divertita. E invece si va in crescendo, si arriva finalmente al sodo tra Arianna e Saga (era ora!), e quando l'idillio sembra perfetto ecco che arriva la frase che mi ha fatta ammutolire: "sverginare Gemini"... In effetti, ripensandoci, la spiegazione di Saga è plausibile nonostante nell'anime vediamo Arles spesso circondato da dolci fanciulle. Quel che mi ha sorpresa è che a quell'uscita di Alexis non sia andato a seppellirsi sotto una pietra per l'imbarazzo. E poi la ciliegina sulla torta: Kanon finalmente fa il suo ingresso in scena! Ma io dico, se Arianna ha accesso all'animo di Saga possibile che non vi abbia letto che uno dei suoi sensi di colpa più forti era legato all'aver condannato a morte suo fratello? Comunque lo scopo del, presumo, rapimento della nostra protagonista non mi è ancora chiaro: anche Kanon l'ha scambiata per Atena? O avendo notato l'evidente attrazione di suo fratello per la ragazza ha in mente qualcosa di più subdolo?
Quel che è certo è che questa storia continua a piacermi non meno di prima nonostante sia costretta ad aspettare eoni tra un capitolo e l'altro.
Ora che siamo entrati nel vivo non posso che augurarti buon lavoro, e sperare che il mio apprezzamento ti faccia da sprone a continuare.
Un saluto.

29/09/15, ore 23:07

Eccoci!
Bene bene, si prosegue con le indagini su Poseidone...scommetto che Milo manco sapeva dove stessero tutti quei volumi al Santuario!
Vedo che condividiamo la visione di un Julian perseverante nei confronti della Kido...fuggi, Solo, fuggi!!! Quanto a Shaka...che gli è preso? E sopratutto, con chi pensa di avere a che fare? Ben gli sta!
E Saga...terrà mai le mani a posto? Si accettano scommesse...Io dico di no!
Come sempre, i miei complimenti! Non vedo l'ora di vedere chi stesse spiando i nostri valorosi *ah-ehm* eroi e i risvolti della vicenda!

16/09/15, ore 22:14

Aaaah sei tornata! Ormai ti davo per dispersa. Beh, di sicuro il bel Poseidone ti ha rapita ricco com'è...mh, soldi.
Dopo questa parentesi idiota da parte mia e di Seiya che, ahimè, rimarrà cretino e rompi per tutta la vita.
Ma cavolo non poteva farsi i fatti suoi? Pure il naso, ma piccola Arianna tutte a lei capitano.
Ma anche Saori non scherza, ma quanti problemi si fa...su cara scrivi al bel riccastro ;)
Bel capitolo brava e non vedo l'ora che arrivi Kanon il bello e dannato xD

16/09/15, ore 17:47

Ma che gradita sorpresa, bentornata! Come al solito il capitolo mi è scivolato via fin troppo in fretta, ma era ovvio stavolta essendo, da quel che mi è parso di capire, un capitolo di transizione per riallacciarci alla storia. Un pò un "dove eravamo rimasti?". E chi è che osserva furtivo tra le acque? E siamo sicuri che nella visione di Sayuko assieme ad Arianna e Ian ci fosse proprio Saga? Spero di scoprirlo presto!
Un saluto.

18/07/15, ore 15:34

Ciao, avrei dovuto da tempo scrivere una recensione a questa simpatica storia.
Lavoro, ahimè, maledetto lavoro che mi toglie tempo. Comunque, non toglie il fatto che adoro questa storia molto gradevole. Mi piace il carattere di Arianna e il avvicinamento a Saga. Fin da piccina amo Saga no Gemini, ero l'unica tra le cugine e sbavano per Seiya...tipico moccioso raccomandato. Anche se qui lo trovo molto affine con la sua età. È un adolescente, quindi è normale che si comporti così, come anche Saori.
Afrodite è così comico...adoro il Saint del mio segno. Comicissimo.
Brava.

15/07/15, ore 16:00

Nonostante la prolungata assenza, esisto ancora e ricompaio ogni tanto....
Ho letto anche il capitolo precedente e ne approfitto per recensire entrambi: allora, allarme rientrato da Milano e scintilla con Saga ravvivata. Evvai Arianna, finalmente lo abbiamo ammesso e siamo passati ad un po' d'azione! Maledizione alle interruzioni...!
Inoltre, finalmente ci avviciniamo al nocciolo della questione con la comparsa di Julian Solo e dei suoi. Vedremo come si svilpperanno le cose, i rapporti e i ruoli delle ragazze...nonché l'apporto di Kanon, per cui nutro una certa curiosità.
Povero Ioria, in fondo stavolta non era in cattiva fede. Maledetto Tatsumi!!!
Ricomparirò, prometto.
A presto e grazie per il capitolo!

14/07/15, ore 14:50

Ciao anzi nen tornata XD
Sono felice di leggere finalmente il nuovo capitolo :D
Si avvicina l'arrivo di Kanon, siiiiii
Sproloqui a parte il capitolo mi ha fatto morire dal ridere.
Povera Arianna,ora le tocca fare pure da cupido nonostante la sua vita sentimentale disastrata.
Chi sa come sarebbe stato con Saga a quel ballo,soprattutto con la proposta indecente del riccone ubriacone, chi sa quale sarebbe stata la reazione del gemellino.
Suvvia ora smetto di blaterare senza senso e di parlare in via telrica ma anche a me dispiace per la lampada stile liberty.
Bhè alla prossima
Cramisi

14/07/15, ore 10:05

Interessante! Mi ero aspettata che il rapimento andasse a buon fine, ma ora non so proprio cos'altro ti inventerai e mi piange il cuore al pensiero di dover aspettare chissà quanto. Per qualche motivo ho il sospetto che Arianna finirà erroneamente nel letto di Kanon... e mi immagino un siparietto spassosissimo.

14/07/15, ore 09:49

Ciao,il capitolo mi ha fatto ridere molto e funziona bene come prologo per la prossima parte della storia,ma quindi hai deciso di seguire il manga e lasciare perdere asgard o cosa?poi scusa se ora ti faccio qualche domanda di troppo:1)ma sull'olimpo Arianna è la protagonista del club dei libri o cosa?negli scorsi capitoli hai parlato del precedente manipolatore e del padre di Morgana,non è che sono personaggi che si conoscono già?visto che Arianna tocca il problema dell'età non è che poi riesci a spiegare come mai un sacco di personaggi hanno meno di vent'anni ma a volte ne dimostrano 30?

28/05/15, ore 21:36

ciao,è la prima volta che recensisco,ma ho già letto tutta la storia,che mi piace molto,i personaggi sono caratterizzati bene,anche se forse ci vorrebbe qualche combattimento vero e proprio in più(ma scommetto che arriveranno presto,visto che i cavalieri e poseidono e gli specter non saranno tanto desiderosi di parlare come i saint).poi dovresti dare un pò di dettagli in più sulle armature delle protagoniste.ah,rovina i combattimenti e i momenti storici della serie e ti uccido

28/05/15, ore 16:09

Finalmente un aggiornamento! Devo dire che più leggo e più apprezzo il personaggio di Arianna (mia omonima tra l'altro), spiritosa, decisa, forte ma anche fragile. La scena alla terza casa... povero Saga! Ma anche povera Arianna! Il fatto che il capitolo mi sia sembrato fin troppo breve può solo significare quanto sia scorrevole e avvincente. Ne voglio ancora!!!
PS: Anch'io aspetto con trepidazione l'entrata in scena di Kanon. Chissà perché mi aspetto fulmini a ciel sereno, malintesi, liti furibonde e chi più ne ha più ne metta!

30/04/15, ore 01:40

Hola
Scusa il ritardo nel recensire,anche perchè l'ho letta il giorno stesso in cui l'hai pubblicata.
L'amica di Arianna è fantastica XD
La scena di Saga che fulmina Arianna dopo che lo ha fatto passare per un tossico mi ha fatta morire, per non parlare della giornata shopping che ha traumatizzato un pò tutti i goldini, La minaccia dello shopping funziona sempre.
E che dire di Death,
poverino Morgana è una schiavista, ma l'adoro.
Bhè il leoncino iniziA a intuire qualcosa, ci arriverá anche il sacro sxscorpione dorato?!
Non vedo l'ora che entri in scena Kanon.
Scusa per la recensione un pò sconclsconclusionata.
A presto spero
Cramisi

10/01/15, ore 21:10

Seriamente, tu mi fai morire dal ridere haahhahah!
Ho letto tutto d'un fiato le tue due storie, sia la saga del tempio e ora questo, e non smetti mai di farmi ridere.
Per non parlare di Arianna, quella donna è il mio nuovo personaggio preferito.
Questa storia mi piace tantissimo, sopratutto per la presenza dei Gemini, che adoro, e sinceramente  non vedo l'ora che entri in scena Kanon, perchè secondo me Arianna finirà per impazzire, ritrovandosi con ben due affascinanti gemelli.
Che dire, se non che adoro il modo scorrevole in cui scrivi e come vengono descritti i tuoi personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Daisys

07/01/15, ore 00:39

Un ottimo regalo per l'Epifania, grazie! =)
Certo che Arianna e Saga hanno un talento naturale per le situazioni imbarazzanti...e il Saint pure una certa facilità di allungo delle mani! Il mantello, Saga, il mantello, per la miseria! Se ci è arrivato perfino Shaka...
Qualcuno plachi l'ira di Milo...con qualcuno intendo Sayuko, ovviamente ;)
Ian ha gettato un bel po' di carne al fuoco...con il suo solito tatto! Oltre che aver lasciato le ragazze in una situazione non proprio semplice...che carino.
Ora, oltre a vedere come verranno gestite le cose, mi chiedo come questa novità di un cosmo divino ben diverso, e conseguentemente una revisione del concetto di divinità, verranno affrontati.
Ottimo colpo di scena! =)

31/10/14, ore 18:53

Ciao! =)
Ehi, tenete a freno gli ormoni, in quel Santuario!
Dunque dunque...Ian è davvero un bel soggettino! Con delle profonde tendenze suicide, aggiungerei! Anche se ammetto che vederlo in uno scontro con i Gold non sarebbe male, data la dimostrazione di potere contro Arianna!
A proposito, spero non si sia fatta troppo male, poveretta...quello gioca sporco! Senza contare la presa di potere dell'armatura sulla sua volontà che di certo non aiuta...
Vedremo con i prossimi sviluppi...in attesa di Kanon e del casino che si porterà dietro! =P