Che il Cosmo sia con noi: il regno di Poseidone
di Cloe87

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/11/12, ore 20:32

Capitolo breve ma diretto.
Scopriamo un po' di più su Arianna e la sua famiglia. Devo dire che sono molto incuriosita da Emanuela e il suo assassino, cioè, vorrei capire come mai la sorella è stata uccisa (questo perché non mi ricordo più se l'hai detto nella prima parte, ho la memoria di un pesce rosso, forgive me!). Eddy è uno spasso, lo vorrei anch'io un cugino così. Soprattutto, ho apprezzato il fatto che sia andato diretto al punto, e così facendo, ha permesso ad Arianna di sfogarsi e tirare fuori tutto quello che si era portata dietro dal Santuario. Comunque, la copertura della galera è stata una genialata. Arianna ha la scusa buona per non dire nulla ai suoi. Però, Saga, poverino, lui ad Arianna ci teneva. Uffi.
Ottimo capitolo, divertente come sempre.
Alla prossima :)

06/11/12, ore 12:05

Il ritorno a casa non poteva di certo essere semplice, i sentimenti di Arianna sono comprensibilissimi...anche perché la catena di eventi in cui è stata coinvolta non è di certo facile da spiegare! Ottimo l'escamotage della manifestazione e annessi ;)
Condivido l'idea dell'altruismo compensato con del sano egoismo qua e là, vediamo se sarà in grado di seguire il consiglio...anche perché ho il sospetto che avrà giusto il tempo di riprendere fiato prima che qualcuno richieda il suo intervento! O.o
Il cugino Eddy è mitico =)

05/11/12, ore 14:59

Così Arianna ha trovato il coraggio di abbandonare il tempio e tornarsene a casa, e senza non pochi problemi da come ci hai mostrato.
L'atteggiamento dei genitori è più che comprensibile, anzi alla fine non hanno fatto più di tanto finimondo, certo è che la verità non l'ha potuta tacere proprio a tutti....
Molto carino il cugino confidente! Mi è piaciuto! ma soprattutto mi è piaciuto come ha saputo modificare per rendere credibile ciò che gli è accaduto! Saga drogato è il massimo! Povero Gemini!!!! E Saori dirigente di comunità ce al vedo proprio! ahahaha
Finalmente la nostra protagonista sembra essersi ripresa la sua via e al sua libertà, ma soprattutto aver cominciato ad accetare se stessa e i suo altruismo non del tutto gratuito, ma non per questo meno vero.
Non sò perchè, ma credo che durante la festa riceverà qualche visita...o no?
A presto mi auguro!
Res

07/10/12, ore 14:43

Bellissimo capitolo!
Molto denso di informazioni ma non per questo difficile da leggere, anzi, è di uno scorrevole incredibile.
Il siparietto Arianna - Saga mi ha fatto morire dalle risate. Mi piace tantissimo come stai caratterizzando Gemini, non facendolo passare per un depresso della serie 'o mio dio che ho fatto merito solo di morire', ma per un Santo che è in grado di rimboccarsi le maniche e affrontare la realtà e tutto quello che comporta. La reazione di Aioria l'ho trovata plausibilissima e azzeccata, e mi ha colpita il fatto che il colpo scagliato non fosse tale da uccidere, come poi ci svela Saga. E' in minima parte una specie di resa dei conti tra i due, e spero che riusciranno a trovare una soluzione prima o poi, o, alla prossima, Morgana li prenderà a sculacciate visto che è a metà strada tra le due case.
Oh, ma Death**. Così è ancora vivo e vegeto ed è ai comandi di Morgana. Perché me li vedo perfettamente in coppia questi due? Morgana apprezza pure i suoi metodi xD
La parte Aldebaran - Saga è perfettamente coerente con Saint Seiya manga, nel senso che, mettiamo che Saga fosse sopravvissuto, ecco, la tua spiegazione si inserisce ottimamente con quella che io avrei immaginato se fosse andata così. *spera di essere stata chiara*
Cioè, quando Saga è diventato Evil, effettivamente, con chi ne avrebbe potuto parlare? I Gold erano troppo piccoli e mica poteva andare da Aiolos e dire 'ehi, mi sa che tra un pò passo al lato oscuro della forza. Che per caso sai come evitare?'. Lo stesso vale per Shion. Se il cosmo di Saga non era ancora cambiato, ma c'erano soltanto dubbi nell'aria, è ovvio che il Pontefice pensa più ai dubbi di un novello cavaliere che ad un serio problema.
Adesso, non vedo l'ora di vedere cosa farà Arianna.

Complimentissimi per questo fantastico capitolo :)

06/10/12, ore 13:21

Saga dimostra per fortuna di essere una persona fin troppo cosciente delle proprie azioni...vedremo come proseguirà nella sua espiazione...sperando che tutti gli altri non seguano l'esempio di Aiolia e lo usino come punching ball...
Quanto ad Arianna...non credo che riuscirà ad opporsi alla sua indole, Custode a parte...uscirà rigenerata dal periodo di pausa e avrà la mente più lucida, ma non penso che negherà ciò che è destinata a fare...
Vedremo!
Louis

P.S: attendo con ansia il mostrarsi  della natura da Hitler di Katy! ;)

19/09/12, ore 20:03

Ho letto per curiosità il primo capitolo della tua Fanfic e devo dire che è molto interessante continuerò a seguirla e a scriverti ciò che penso

17/09/12, ore 12:54

Lunghezza necessaria, a mio avviso, dato che il capitolo è molto esaustivo e contiene sia spiegazioni che possibili anticipazioni.
Uhm...Saga non avrà vita facile di certo una volta alla Terza Casa...senza contare che sarà una bella novità per tutti gestire il cosmo Positivo (non oso pensare cosa ci riserbi l'accoppiata Aphrodite-Sayuko  ;) )
Ah, Emissari...tornare alla "normalità" non sarà affatto facile...sopratutto fare come se nulla fosse successo!
Ma in tutto questo...Death Mask? Chissà che fine ha fatto! =)

17/09/12, ore 10:29

Hai ragione il capitolo e' stato un po' lungo, ma molto interessante.
Non mi sarei mai aspettata questo risvolto e trovo bella l'idea della comprensione e del dover imparare a gestire i due cosmi da ambo le parti. Mi ha sorpresa la reazione della ragazze! Cazzutissime! A parte Sayuko completamente partita per Aphrodite.....chissà se riusciranno a mantenere fede alla loro decisione, o se il dovere prenderà il sopravvento.
Piacevolissima anche la parte ironica che ha alleggerito il tutto che altrimenti sarebbe potuto risultare pesantino.
Pero' certo che Saga se la poteva risparmiare quell'uscitaccia su Arianna! Povera!!!!!!

17/09/12, ore 09:40

Non è stato un poema, e anzi, hai fatto bene a non tagliarlo perché così hai chiarito per bene le idee anche a noi lettori. E non so perché, ma prevedo un sacco di casini all'orizzonte!
Allora, finalmente abbiamo una spiegazione dei poteri degli Emissari e ci spieghiamo anche la paura di Shaka. Effettivamente, il loro comportamento potrebbe cambiare in base alla prevalenza di Cosmo positivo o negativo, e questo non le rende alleate affidabili. Però, sappiamo che le ragazze hanno buon cuore e quindi, non mi preoccupo più di tanto.
La scelta di Saori riguardo Saga l'ho trovata giusta, come ti ho già scritto in precedenza, non è che morendo Saga ci risolve qualcosa. Tanto più che nel Sanctuary non subiva alcuna damnatio memoriae, venendo persino perdonato da Aiolia, quando capivano che non era in lui.
A proposito, la battuta di Aldebaran sulla torta al cioccolato mi ha fatto schiantare! Che LOL! Quell'uomo è un colosso d'amore. E' mi è piaciuto anche lo scambio di battute con Saga, si vede che Alde è quello più diretto e di mentalità più aperta tra i Gold. Insomma, direi che a Saga va bene visto che se lo troverà come vicino di casa e dall'altra parte, avrà Morgana.
Morgana, invece, mi preoccupa un bel po'. Ok che è la Medium, ma mi pare che si stia arrogando troppo potere e importanza. O meglio, a me ha dato questa impressione. Poi, povero Death Mask. Io volevo assistere al suo rimettersi in riga, uff.
Saori ha tirato fuori l'aplomb da Athena, ma mi chiedo se abbia davvero capito cosa comporta il ruolo. I Bronze sono adorabili, invece. E hanno ragione! *tira fuori i ponpon*
Sayuko ha capito tutto della vita. E si è accaparrata il bel svedese dai fluenti capelli turchini. Mi prospetto una coppia molto fashion e in grado di dettare moda, i Beckham del Santuario xD
Capitolo splendido e divertente come sempre, complimenti!
A presto :)

14/08/12, ore 14:49

Allora, con questa frase "sbarbine pacifiste vestite da zoccole" ti sei guadagnata la mia stima imperitura! Adoro Arianna, è troppo avanti! La sua finezza da camionista è davvero l'elemento chiave del suo fascino e del suo successo. Anche se Aldebaran ha ragione: se le studia di notte certe battute? xD
Anyway, capitolo bellissimo come sempre. Mi piace molto il rapporto che sei riuscita a creare tra il Toro e l'Esorcista, e poi, Alde è un pacioccone dolce, ce lo vedo troppo in qualità di mammo del Santuario. Shaka lo immagino anch'io buddhicamente stronzo e con uscite arroganti, però, in fondo, ha un cuore...spero.
La parte con Saga è stata molto triste, anche perché Arianna non vedeva l'ora di rivederlo e ha finito con il gettargli addosso tutta l'ansia che ha provato dopo la scalata dei templi e la notizia del tentato suicidio. Non ci credo affatto quando dice che s'è presa una sbandata e basta...lei e Saga sono così carini insieme. Però, ha profondamente ragione quando dice a Saga che se vuole redimersi deve farlo da vivo e non morendo, capisco che Gemini sia greco, ma le tragedie all'Aiace sono passate di moda. Spero che possiamo chiarirsi al più presto e che qualcuno faccia le trecce a Virgo per dispetto xD
A presto e buone vacanze anche a te!

12/08/12, ore 16:04

Ciao! =)
 Ho appena finito di spararmi anche la FF precedente. =D
Nel complesso, mi è piaciuta molto: la storia è originale, ben articolata, con una buona trattazione dei personaggi sia originali che non. Questi in particolare, dato che è difficile non cadere in figure magari scontate o già viste.
Circa gli originali, mi piace la trattazione che hai riservato al personaggio di Saga, a mio avviso il più delicato da presentare. Si percepisce bene il tormento interiore, di non così facile comprensione e resa scritta, a mio avviso. Interessante è anche il rapporto con Arianna: nutro un pò di scetticismo circa il fatto che il Saint di Gemini le sia ormai indifferente (un pò perché si tradisce da sè, un pò perché...Saga è Saga!), ma sono curiosa di vedere in che modo gestirà la situazione.
Ottime anche le trattazioni di Shaka e Shura (noto che non sono l'unico soggetto a pensare che siano...come dire...emotivamente costipati ;) )
In quanto a quelli nuovi...a parte l'inevitabile evoluzione di Arianna, mi chiedo cosa ci riservino le altre ragazze, sopratutto Eva, Katy e Sayuko che precedentemente si sono esposte meno caratterialmente rispetto ad Alexis e Morgana. Come dicevi tu, non sono proprio angioletti come sembrano, no? ;)
Infine, non vedo l'ora di vedere come tutti si destreggeranno con Poseidone e compagnia bella, sopratutto quel machiavellico di Kanon (senza contare che adesso Saga è vivo...chissà che colpo che gli prende!).
Bene! Ancora i miei complimenti, attendo con impazienza il procedere della vicenda. =)
A presto e buone vacanze!

11/08/12, ore 22:53

Allora allora allora!
Intanto buone vacanze anche a te!
Tremavo un po' all'idea del famigerato incontro con Saga, invece ammetto che e' stato piuttosto vero, sentito, probabile. Potrebbero effettivamente essere le sue parole, se la storia fosse andata come tu sin'ora l'hai raccontata.
Da lui traspariscono un mare di sentimenti anche un po' contrastanti, ma giusti in un uomo con la sua storia alle spalle.
Mi ha fatto morire il diverbio pacato tra Shaka e Arianna! Il tuo Shaka e' davvero un rompiballe! Acido, antipatico, altezzoso più del normale....mi fa morire! Ahahah, come anche gli interventi su Milo, anche qui sempre il più irriverente e faccia da schiaffi del Santuario.
Molto paterna e tenera la tua versione di Aldebaran, anche nei capitoli precedenti.
Per concludere ho amato particolarmente l'autoconfessione di Arianna per le motivazioni che l'avevano spinta a far visita a Saga, sta diventando un personaggi maturo, e credo che ci riserverà parecchie sorprese, ma sopratutto non vedo l'ora di leggere la sua reazione quando incontrerà il Dragone del Mare....avrà una bella sorpresa...forse.
A presto

Oh, Camus, sciogliti, eh, che male non ti fa! Cielo, quel cavaliere è troppo congelato alle volte, dovrebbe prenderla più easy. E comunque, Hyoga isterico è fantastico. E poi, Arianna e Aldy non volevano ascoltare, sono stati spettatori della situazione per caso. Oltretutto, Camus mi sembra un po' troppo preoccupato per Katy. Che ci sia qualcosa sotto?
Gli altri mi sembrano piuttosto tranquilli e sembra anche che si siano ripresi dalle batoste ricevute. Milo versione giardiniere è di una comicità incredibile, senza contare gli sberleffi di Aldebaran sulle sue capacità di assassino xD
Morgana ha punito per bene Death Mask, e visto tutto ciò che ha combinato, direi che se l'è meritata. Però, nelle parole dette dalla Medium riguardo il bene e il male che cambiano a seconda delle vicende, ci ho rivisto molto della psicologia di Desu. Che stranamente abbiano trovato un punto in comune?
Poi, sempre quell'incontro, mi ha sollevato parecchi dubbi: che vuol dire 'falsi dei'? Athena-Saori in realtà è un' impostora che rischia, nominandosi dea, di sovvertire il fato? Mmmh, se così fosse, verrebbe meno l'intero universo su cui si basa Saint Seiya.
Per il resto, bel capitolo come sempre, mi sono molto divertita, brava!

ps: Alexis, carissima, chi disprezza compra. Stai attenta a che, alla fine, non sarai proprio tu a legarti a letto per non lasciare Shura ;D

01/07/12, ore 15:24

Ciauuu! Sei tornata! *o*
Attendevo con ansia questo seguito!
Ma passiamo ad altro: Arianna finalmente si è risvegliata dopo tutto quello che ha dovuto passare. Aldy è proprio tenero! <3 Io me lo immagino in versione dottore con tanto di camice! XD
Ma nuuu, Shaka scambiato per una donna! XDXD
E Kiki è il solito birbante! XD
Attendo il prossimo chappy, baci :)

28/06/12, ore 09:05

Ma è bellissimo!
Mi sono fatta un sacco di risate come sempre, adoro il tuo stile diretto! Poi, mi piace la continuità che hai dato con la storia senza uccidere i Gold Saints, e adesso sono molto curiosa di vedere come farai ad inserirli in tutta la vicenda di Nettuno.
Mi è piaciuto sapere che stanno tutti bene e davvero, a Shaka sarà preso un colpo quando Eva l'ha abbracciato xD non avrà fatto una piega, ma secondo me, dentro gli è partito l'embolo xD Sayuko e Aphrodite sono la coppia perfetta.
Complimentissimi per questa nuova avventura e non preoccuparti se non posterai con regolarità, tanto metto la storia tra le seguite in modo da vedere ogni aggiornamento! Ancora complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]