Due mondi
di giulia_b

06/11/12, ore 14:03

*.* *.* *.* che bella storia!!!! hai fatto benissimo ad insistere "sponsorizzando" quest'altra tua storia!!! mi ha commosso davvero tanto ... che Amore!!!! *.* *.* *.* la storia di Viola da liceale assomiglia un pò alla mia, ma senza questi bellissimi eventi futuri o almeno per ora .. chi lo sa!!! Ti ringrazio perchè continui a farmi sognare e non sto scherzando ^_^ !!! Ho messo questa storia tra le seguite così sarò una fedele lettrice anche di questa storia!!! ... Ah, credo t faccia piacere che ti ho messa anche tra i miei autori preferiti, te lo meriti davvero... come sempre sei bravissima <3 baci
                                                                              xiaO_Chiara eheheheh ^_^

22/08/12, ore 11:57

Che dire, eccoci alla fine, giusto?
Questo capitolo è migliore del precedente in quanto correttezza (non ho individuato errori) e per di più vengono diradate un po' le tenebre sulla vicenda (spieghi ad esempio la discrepanza Irlanda-Inghilterra che ho tirato fuori nella recensione precedente, anche se questo è qualcosa che dovresti chiarire nel secondo capitolo, a mio parere), anche se si nota maggiormente la tendenza al cliché.
Ciò non costituisce comunque una pecca, ma semplicemente una leggera mancanza di originalità in quanto a svolgimento della vicenda, pur rimandendo il resto creativo.
Diciamo semmai che il lettore un po' se le aspetta le conclusioni a cui arrivi, e sinceramente per quel che mi riguarda preferisco le situazioni più "nebulose" e che non chiudono in modo netto.

Non vorrei esserti sembrato crudo con le mie opinioni, ma ho preferito essere franco ed esporti ciò che non funziona del tutto piuttosto che mettere in luce la buona qualità della storia, che salta all'occhio in ogni caso, mentre le possibili migliorie vanno fatte notare, a mio parere.

Spero in ogni caso di leggere qualcos'altro di tuo. Ti segno tra gli autori seguiti, non voglio perdermi ciò che hai da offrire ;)

Asmodeus

22/08/12, ore 11:40

Eccomi a recensire anche questo capitolo.
Mi stupisco innanzitutto del fatto che tu l'abbia pubblicato esattamente il giorno dopo il primo, sei un mostro! Spero tu l'avessi già scritto in precedenza, sennò sei davvero veloce a scrivere, lo fai di getto, e questo è positivo perchè è un po' il mio stile.
Tornando alla storia, per prima cosa via il dente, via il dolore!
Ho notato alcuni errorini di distrazione, ad esempio parole mancanti ("Lo sai che qui non posso avere la vita voglio" : manca un che ), oppure il fatto che prima parli di un villaggio irlandese (che caso, neh?!) ma poi si scopre che Viola è in Inghilterra, oppure i 20 cm di differenza tra Viola e Alessandro.

Ma sono in definitiva sottigliezze.
Il resto è tutto molto buono. Semplice e breve, ma scritto comunque in modo corretto e accattivante.
Ci rivediamo al terzo capitolo!

22/08/12, ore 11:26

Volevi a tutti i costi un parere su questa storia? Eccoti accontentata V.V
Ebbene sì, sono chi pensi tu, ma ho voluto lasciare un po' di suspance prima di esporti  il mio parere su una fanfiction che, a partire dal primo capitolo, m'ha lasciato perplesso.
Le mie considerazioni sugli altri due capitoli le metterò nelle successive recensioni, ora mi concentro su questo.
Devo dire che non amo la scrittura in prima persona, ma lo dovresti sapere già. Rischia di scadere nella Self Insertion e ciò non mi piace per nulla. E come volevasi dimostrare, ci sei un  po' caduta. Ma non banalmente.
Anzi, devo dire che mi hai sorpreso. Viola non sei tu, anche se avete molto in comune.
Hai tirato fuori ciò che nascondevi dentro di te e trasformato in un personaggio a tutto tondo agrodolce, passami il termine.
Non la solita ragazza biondissima, altissima, magrissima, bravissima e tutto questo genere di -issima.
Ma una mezza secchiona mezza cinica che non è seria in nessuno dei due atteggiamenti, che non li esalta al massimo e per questo acquista davvero verosimiglianza.

Davvero, Viola è un personaggio ben riuscito. Su Alessandro non mi esprimo, poichè mi sembra una specie di cliché. Niente da dire, costruito bene, ma non mi trasmette molto.

In ogni caso, concludendo, questo è un buon capitolo, per una buona storia, anche se hai un grande margine per migliorare, visto che il potenziale c'è e non mi pare poco.

06/07/12, ore 12:11

ciao!
mi è piaciuta davvero molto. che costanza, Alessandro!davvero encomiabile. curioso come tu riesca a creare atmosfera senza quasi soffermarti su ciò che circonda i protagonisti. ci vuole talento, per farlo e, secondo me, tu ce l'hai. :)
mi sono davvero commossa, quando Alessandro e Viola hanno incrociato lo sguardo dopo 10 anni....che bello! *_*
brava!
un abbraccio
mary

06/07/12, ore 12:02

ciao!
finora mi sto divertendo un casino e mi hai strappato ben più di un sorrisone. una sola cosa. trenta centimetri di differenza, in altezza? o lei è nana e Ale è un gigante, tipo lei, 1.60 mt e lui 1.90 mt, o c'è qualcosa che non quadra...O_o
per il resto, mi sta piacendo molto...continuo nella lettura, ora.
a presto!
mary

02/07/12, ore 20:15

Ma... Che dolce! Non riesco ancora a immaginare che possa esistere davvero un uomo tanto dolce da aspettarla per anni (sono commossa, davvero!). All'inizio non capivo bene chi era chi e chi faceva cosa, hai saltato qualche annetto di tanto in tanto, ma alla fine sono riuscita a quadrare i conti (yeah) ^^ Brava, spero che tu scriva presto qualcos'altro, un bacio, Seiren.

28/06/12, ore 20:57

bellissimo anche questo capitolo!
quando alessandro ha detto che era sposato con tre figli quasi mi è venuto un colpo!
quando ha detto che era innamorato di lei stupendo!
le frasi che si sono scambiati e le incomprensioni chiarite sono state belle !
sono state più che altro dichiarazioni.
e poi vogliamo parlare del bacio?
non vedevo l'ora di un altro bacio tra i tue.
bello anche questo come il resto bacioni!
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 09:00 pm)

28/06/12, ore 11:27

stupendo!
questa capitolo è veramente bello mi piace da morie!
sopratutto come hai impostato la storia e i cap.
bellissimo davvero!
complimenti

28/06/12, ore 11:19

La storia è molto bella.
e la ragazza a un caratterino niente male.
secondo me c'è qualcosa che l'ha fatta diventare così.
ma sono sicura che qualcosa cambierà almeno spero.
mi piace molto come scrivi in modo chiaro e bello.
anche io sono "nuova" visto che ho pubblicato da poco le mie due storie cioè ieri ma ti faccio i complimenti perché questa storia mi ha già conquistato e spero che continuerai a pubblicare. bella davvero.