Gossip Girl
di Spencer Tita

17/07/12, ore 23:51

Mi spiace che tu non sia stata bene! Spero che ora sia tutto a posto!
Parlando del capitolo... allora, Blaise è un maniaco. Ma non tanto per dire, quello è un maniaco vero!
Insomma, aveva progettato tutto! E mi sa che non si arrenderà, vero? (In realtà spero che ci riprovi...).
E Draco e Ron?! O.° Ma, ma...questa proprio non me l'aspettavo! Una coppia insospettabile! E infatti sei riuscita a rendere la cosa plausibile, descrivendoli in un momento, ehm...particolare! (Ovvero, sbronzi di brutto!).
Mi è dispiaciuto tantissimo per Pansy...sai che colpo?! E proprio la sera della sua notte romantica! E proprio quando aveva appena fatto pace con Draco!
Mi sorge un dubbio: Draco è davvero stato in collegio o nasconde qualcosa? Mi pare di capire che la sua situazione sia parecchio instabile, quindi sarebbe plausibile.
Blaise è perfido! E ccheccavolo! E poi quella frase 'io so sempre tutto'...ma è inquietante!
Harry e Hermione si sono invertiti i ruoli! Lei impegnata a cucire un abito e più mondana do come la conosciamo, e lui impegnato a studiare!
Mi piace questa versione inedita! (Te l'ho già detto, vero?).
Adesso Harry ha una scusa per incontrare Draco... e non vedo l'ora, perchè sono certa che il biondo riceverà immensi benefici dalla presenza del nuovo 'amico'!
Questa fic mi sta appassionando sul serio! E non avendo visto il telefilm a cui è ispirata credo di poter affermare che me la sto godendo appieno! In fondo non ho idea di cosa succederà!
Bene, aspetto paziente il nuovo capitolo! Ottimo lavoro, come sempre!!!^^

17/07/12, ore 19:06

Primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Ma ben tornata! Io sono orgogliosa dei miei due 27 *o* e mi sto godendo una settimana di relax prima di buttarmi negli esami di settembre :p A luglio non ce ne sono più, ma è possibile?! >.<*
Cmq... Senza offesa, ma Ron e Draco... SHOCK! Mi sono caduti i capelli, ti avverto, mi devi un bel trapianto! Però finalmente una novità: non che sia granchè, ma la scena del cellulare nel telefilm non c'era! Poi c'era e non me la ricordo, niente di più facile! XD Ultimamente sono cotta, pensa che sabato sono uscita con i miei amici e non riuscivo a fare un discorso di senso compiuto che non fosse di architettura! O.O E credo che dalla mia recensione si capisca! :D
Adesso spero che con la scusa del cell si parlino un po', ma sono curiosa: se cerchi più o meno di rispettare i caratteri dei Draco ed Harry della Rowling la storia prenderà una piega decisamente decisamente diversa da Gossip Girl e quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi cap!
A presto, un bacione!

PS. Forte l'introduzione di Gossip Girl nel cap! Sembra che stia per scoppiare la terza guerra mondiale!

12/07/12, ore 19:48

Oh mio dio! Ma io ti ADORO per aver fatto una cosa del genere!! Basta, dopo questo finisci ASSOLUTAMENTE tra le autrici preferite (in effetti mi sto chiedendo perchè diavolo non ti ci ho già messa...)
Amo Gossip Girl e vederlo con i personaggi della saga Potter... Sono senza parole tanto mi piace quest'idea!
E' fantastico e tutti loro come i rampolli dell'Upper East Side sosno meravigliosi! Specialmente Draco in queste vesti mi fa impazzire, e siamo solo al primo capitolo! Devo ammettere però di essere pazza anche di Blaise in questo suo ruolo alla Chuck Bass (perché è una specia di Chuck vero? Ho capito bene?)
Penso prorpio che tu abbia avuto davvero un'idea geniale! E mi piace da morire come lo hai scritto, mantenendo sempre il tuo stile ma in maniera più leggera e divertente, perfetto per questa storia! E tutti quei riferimenti ai vestiti e alle marche sono decisamente fantastici, molto da Gossip Girl!
Ora mi fiondo sul secondo capitolo!
Un bacio cara
Cress

07/07/12, ore 18:57

Oddio, cinismo spietato!
Tutte queste guerre tra adolescenti mi hanno ricordato i tempi della scuola, quando osservavo le agazze che facevano di tutto per entrare nelle grazie di questa o quella persona! La sottoscritta se la faceva sotto dal ridere, beatamente per i fatti suoi! Che ambiente agghiacciante!
Draco mi suscita parecchia dolcezza: situazione famigliare difficile, insicurezza (nascosta bene ma presente) e oltretutto soffre di disordini alimentari...un quadro perfetto del ragazzo ricco e pieno di problemi, proiettato verso l'autodistruzione.
Si, perchè questa fic rende splendidamente tre fattori: un forte cinismo che dipinge lo spietato mondo 'bene',con le sue regole assurde, la sottile comicità di spie e affanni giovanili e l'inadeguatezza di chi, anche se nato sotto una buona stella, soffre in solitudine.
Sei abilissima anche in questa veste narrativa! Leggendo non posso fare a meno di provare un certo disgusto per la deriva dittatoriale degli studenti della Upper East High, come per tutto l'ambiente in generale, e allo stesso tempo trovo il tutto incedibilmente realistico e attuale.
Che carino Harry, cotto di Draco! E quando pensa alla reazione del padrino alla sua omosessulatità?! Poveretto, che situazione!
Blaise lo ha già guardato male...
Cavolo, hai stravolto amicizie e quant'altro, ma devo dire che mi piace! I personaggi appaiono sorprendentemente 'nuovi', acquistando uno spessore del tutto inedito!
Di nuovo complimenti, ora aspetto il nuovo capitolo!

P.s. favoloso il 'cameo' dei 30 seconds to Mars!!!
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 06:59 pm)

07/07/12, ore 18:34

Eccomi, cara! Dunque, premettendo che non ho mai viso mezza puntata di Gossip Girl, devo dire che la fic si presenta incredibilmente originale!
Essendo una profana del telefilm che ti ha ispirata, credo mi gusterò la storia e la trama senza sapere cosa aspettarmi dai personaggi e dai loro caratteri...quindi una sorpresa dopo l'altra!
Già dalle prime battute si intuisce la dinamica: un ambiente mondano, frivolo e, a tratti, terribilmente squallido, come tutti gli ambienti 'da ricchi'.
Infatti è popolato da persone interessate unicamente all'apparenza (vedi i commenti sull'abbigliamento d Draco!), e impegnate a originare continue relazioni tanto per passare il tempo.
E qui mi è parso di capire che Harry è un estraneo (correggimi se sbaglio).
Tra lui e Draco, quindi, la storia è già in corso?
Accidenti, che ansia avere addosso gli occhi di una specie di 'paparazzo impazzito' che spettagola sulla vita privata!
Davvero interessante e fresca! Un modo piacevolissimo di passare l'estate e (spero) anche l'autunno!
Ancora una volta, brava!^^

06/07/12, ore 18:04

Mamma mia...
Devo dire che questo capitolo è piuttosto freddo...
Quel confronto tra D. e P. è stato grande...
Oddio, ora parlo anche io come Gossip Girl!
Eppure è tutto un po' confuso...
R. (Ron) amico di D. ...
Harry che neanche conosce Ron...
Bah!
Però mi piace... e mi incuriosisce soprattutto!
Aggiorna presto!
Baci
Tua
Gely

06/07/12, ore 10:36

Ecco un'opinione per te: ORIGINALISSIMA.
Correggimi se sbaglio ma Pansy veste i panni di Blair, Draco quelli di Serena, Harry interpreta (alla perfezione, direi) Dan e Ron dovrebbe essere un Chuck Bass in versione rossa. Lily Van Der Woodsen-Bass-e-chi.più-ne-ha-più-ne-metta dovrebbe essere Narcissa e...Jenny per caso sarà interpretata da Ginny?
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, aspetto gli aggiornamenti!
xoxoBM

05/07/12, ore 22:29

"Onestamente? Io spero per la guerra!"
Un po' tragica Gossip Girl, eh? XD Guarda, vedendo le puntate dall'inizio perchè non l'ho mai visto tutto il telefilm perchè al pomeriggio ero sempre all'uni :p così faccio il confronto! Ammetto che se avessi anche solo la metà del carattere di Serena sarei a posto per la vita!! E nel frattempo faccio progettazione... :(
Comunque cap molto carino, brava!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 10:42 pm)

05/07/12, ore 19:37

Oddio, una storia AU basata su Gossip Girl!! OoO Conosco il telefilm! Ammetto che non sono abituata a leggere AU su Harry Potter, perchè Harry Potter senza magia non è più Harry Potter :p Ma scommetto che questa fic sarà uno spasso! Poi, solo una cosa, ma non è inquietante Gossip Girl? Non posso neanche essere libera di, scusa la volgarità, scaccolarmi il naso senza che mezzo mondo venga a saperlo con tanto di fotografia! E che piff! :)
Ora volo a leggere il secondo cap, sarà certamente una figata e sono stracuriosa!
Kiss Kiss (riferimento puramente "casuale" >.>)

05/07/12, ore 16:58

Splendido!Mi sono messa a vedere Gossip girl solo per capirci qualcosa ma calza alla perfezione!

05/07/12, ore 15:52

LA STORIA è ASSULUTAMANTE FANTASTICA però non capisco perchè hai scritto il nome di "Blair" e come mai pansy fai riferimenti su Draco come fossi una femmina; tipo il il reggiseno che starebbe meglio a lui che a lei. Un altro cosa che ho natato e la famiglia di Ron siano ricchi se lui frequenta gente come pansy ed Harry è rimasto il solito ragazzo senza genitore e hai una vita tra la gente comune. Mi piace come hai mischiato i soggetti tra di loro, molto astuta.

05/07/12, ore 15:08

Hahahahahahahah oddio. "Onestamente? Io spero per la guerra!" Che bastarda 'sta Gossip Girl hahahahahhahaha
Bene, ovvio che ti recensirò anche questa storia, come puoi pensare il contrario? Già la amo. Ieri per caso mi sono ritrovata a guardare la seconda o la terza puntata del telefilm con mia sorella sai? Mio dio, dopo averla rivista mi sono convinta ancora di più di ciò che già ti ho detto: saresti perfetta come Gossip Girl! Hahahhahaha
Ebbene... MA POVERO HARRY! Hahahahah mi ha fatto un sacco pena quando si è sentito una nullità :( Poverino!
Invece Draco mi sembra così carino...Sorride ad Hermione, le si presenta in modo gentile...E' carinissimo *-* Anche se è decisamente strano pensare Ron amico di Draco xD
Non vorrei sbagliarmi, ma Blair è una dei personaggi veri del telefilm? Mi sa che ad un certo punto hai confuso Pansy con Blair all'inizio della storia xD Penso sia naturale no? Pansy impersonifica Blair e se non ho capito male Draco è Serena. :)
Sei bravissima, mi sembra di vedere le puntate del telefilm xD
Non vedo l'ora di vedere il seguito. E Draco andrà a quella festa o no? Vedremo...
Alla prossima :*

04/07/12, ore 21:41

Come promesso, eccomi qui!!
Mi ha incuriosito tanto questo primo capitolo, anche se ammetto che non mi è ancora chiaro il tutto...
Perchè Draco indossava jeans da quattro soldi?
E perchè i suoi genitori non sono più insieme?
Ci sono tanti interrogativi che, spero, chiarirai nei prossimi capitoli ^^
Ora credo che tu ti possa davvero liberare di me, almeno per un po'...
Fino al prossimo capitolo! ^^
Bacioni per il momento carissima!
Gely

04/07/12, ore 15:28

Aaaaaaaallora! Eccomi qui, come promesso, per la recensione! Ho pensato di scriverla subito, già che c'ero. Tanto il capitolo lo avevo già letto!
Allora, premetto che non sono mai stata una grande amante di Gossip Girl, anche se qualche puntata assieme alle mie sorelle l'ho vista :)
Mi è sempre parsa una genialata il fatto che ci fosse una fantomatica "gossip girl" in tutte le città del mondo che sbircia anche le persone che non pensano neanche di essere importanti e poi sparge informazioni a " go go" a tutti facendo dire addio alla privacy alla maggioranza degli adolescenti hahahahaha.. Beh a parte le mie seghe mentali...
QUESTA E' STUPENDA! Hai praticamente dato vita alle mie fantasie, solo che le hai applicate a....ad Hogwarts? hahahahahah
Stupenda davvero, hai una fantasia sconfinata hahahah non vedo l'ora di vedere come la fai andare avanti.
Ah e a proposito, non è che tu sei la piccola "gossip girl" del tuo paesino o della tua città? No, perchè se non fosse così, questa parte ti riesce da dio, mi è sembrato di sentire le parole della tipa del telefilm alla fine della puntata, sai? hahahahah da brividi...sei bravissima! hahahahah
Un bacione, allora, e alla prossima :DD

29/06/12, ore 16:15

Posso dirtelo?? SEI. UN. GENIO. ahah mi è piaciuta moltissimo, poi a me piace anche Gossip Girl quindi non vedo l'ora di leggere il continuo.

Midnight;