Forgetful
di Miuccia_Prada

30/06/12, ore 12:16

Ciao !

Scusa per la bandierina bianca !
Premetto che leggendo l'Incipit e il primo capitolo ti posso dire che mi piace molto la tua idea.

Solo qualche cosa non mi è piaciuta: la reazione di Chuck ( lancia il piatto perchè arrabbiato con il padre ) mi sembra eccessivamente violenta e poco consona al personaggio, che si, sicuramente in certi casi lo è stato, ma mai per sciocchi motivi nelle ultime stagioni almeno. E questo nervosismo nella storia neppure lo spieghi.
Capisco che possa essere nervoso ma ..
Anche la reazione di Blair è poco spiegabile, perchè se ne esce con quel mi vuoi ancora ? capisco che anche lei si senta sul filo di un lana con Chuck, ma perchè lui è arrabbiato con il padre e sa che è nevrastenico, come può per questo non volerla ?

In linea generale non capisco anche i vari spostamenti dei personaggi e le loro mosse l'uno verso l'altro. Presuppongo che Blair si sia seduta su Chuck ma è una mia deduzione, ti consiglio di specificarlo meglio.

Insomma mi sembra che Chuck abbia fatto un bel po' di passi indietro rispetto alla 3, 4 e 5 stagione mentre Blair è maturata tantisimo, come effettivamente è stato nella serie tv.

Ciao !
Sibilla9
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 12:20 pm)