It's a strange, strange world
di Krixi19

23/07/12, ore 09:27

Mao! Buongiorno a te (anche se qui c'è un grigiume che fa presagire pioggia, tempesta, morte e distruzione ò_ò).

Pairing gradevolissimo e ben esposto (non ho letto della 'tua' Katie prima d'ora, ma magari con calma rimedierò, e sarò in grado di capire di quanto si discosti da quella che hai descritto in questa storia ^^), ma devo dirti che PURE IO favorisco le Appleby Arrows, rispetto alle Vespe. Ebbi un periodo in cui le sostenevo appassionatamente, per cui, leggendo che Katie era di parere DIAMETRALMENTE opposto, s'è rifatto vivo in me un istinto che credevo sopito XD Poi, però, c'ha pensato il compagno di Casa Roger a perorare la causa delle Arrows. Bravo ragazzo ù_ù

Mi è piaciuta l'escalation dei partner di Katie, che, pur essendo tutti gradevoli (OH, George <3) avevano tutti un elemento che la facesse andare fuori dai gangheri ^^'' La descrizione finale, con la motivazione di PERCHE' fosse tanto bello poter parlare, confrontarsi e stare con Davies... oh, l'ho trovata deliziosa :3
Occimo lavoro!

Ora VOLO al prossimo pairing, che ha titolo e protagonisti intriganti, ma che presagiscono atmosfere un po'... oscure. DAN DAN DAAAAN!

02/07/12, ore 17:22

Eccomi con il penultimo capitolo ù_ù. Devi aggiornare più in fretta, ho bisogno di leggere altre storie di questa raccolta è_è Un bisogno impellente. Anche se dovrei scrivere millemila storie, non mi interessa, perchèssì.
Questa mi è piaciuta un sacco perchè c'è una Katie combattiva che si innamora solo di giocatori di Quidditch e litiga con loro XD che carina, aw. E' cocciuta quanto loro ma io credo che il massimo della cocciutaggine sia Oliver, ovvero Colui Capace di Parlare Solo di Quidditch. Nessuno può batterlo ù_ù
BTW, mi sento la mente annebbiata e non riesco più a spiaccicare una frase di senso compiuto su un foglio bianco. Già. ;_;
E' così triste! Voglio anche io un fidanzato che gioca a Quidditch, damn, ma ora come ora non ricordo assolutamente chi sia codesto Roger Davis. Bah forse uno dei soliti personaggi che il film ha snobbato completamente è_è maledetti film.
A me succede la stessa cosa di Katie quando parlo di film o musica o libri, o qualsiasi altra cosa. Sono molto accanita con le cose che mi piacciono, se qualcuno le insulta o dice il contrario guai è_è. Divento pericolosa quanto la belva più pericolosa del mondo ù_ù Ovvero, un tacchino. Divento un tacchino radioattivo che spara tricicli dagli occhi e biciclette dalle orecchie (è un tacchino molto grande, per la precisione, tipo Godzilla). Mi chiamerò Tacchino Imbattuto e andrò a vivere in Patagonia a coltivare patate *_*
Ma ho paura dei tacchini quindi smettiamola di parlare di loro ;_; altrimenti stanotte faccio gli incubi, su. çAç
E' bello che Katie abbia trovato il suo giocatore di Quidditch, che le ha chiesto "Perchè?" e non ha incominciato a sbraitare sui no e sui sì delle sue considerazioni. Bravo, Roger, bravo.
E brava anche tu, Krixi, che sei sempre magnifica e scrivi benissmo. Questa è, probabilmente, una delle recensioni più deficienti che io abbia mai scritto. LOL.
Ti vi bi so mac, Krixi.
Con TNT (l'esplosivo, sì) amore,
Hayley

02/07/12, ore 12:13

Ieri ti stavo scrivendo una recensione ma la connessione mi ha lasciata.... grrrr

Dicevo... molto molto carino questo "episodio"! Questa Kate mi piace molto! E l'adoro con Roger ;-)
Fantastica la litigata per il Quidditch con gli ex...! Oliver <3

Baci, Marti

01/07/12, ore 19:07

Oh, Cri *-* Quanto è bella questa <3
Sono tutte belle le storie che hai scritto, ma questa l'ho trovata stupenda.
Katie e Roger sono davvero carinissimi, ma non sono i tuoi protagonisti ad avermi impressionata, quanto il tema che hai deciso di trattare.
Dallo spunto che avevi poteva uscire una qualsiasi cosa, e tu sei stata meravigliosamente realistica!
Quanto è vero quello che hai scritto? Non sono imbecilli solo perchè hanno idee diverse, e Katie lo comprende solo quando trova dall'altra parte una persona pronta a confrontarsi.
Davvero, una morale stupenda.
Stupenda l'analisi di Katie, la sua evoluzione, il percorso che l'ha fatta maturare.
Bellissima storia *-*
Complimenti come sempre, sei bravissima!

Rosmary

01/07/12, ore 13:40

Eccomi qua, carissima Cri!! ^^
Ho trovato la tua storia tenera e testarda e mi ha ricordato le discussioni potteriane con te e Charlotte, specie quando abbiamo punti di vista diversi e non ne veniamo fuori (vedi Sirius e Regulus ahahahaha) proprio come Katie e Roger.
La coppia mi piace e questa è la prima storia che leggo su di loro. Mi piace come hai caratterizzato Katie con la sua testardaggine, così come Roger con la sua pacatezza e il modo in cui si è messo a spiegare tutto e discutere di schemi di Quuidditch. :-)
Il finale, poi, è stato proprio dolcissimo! Mi è spuntato un sorrisino perché mi è sembrato di vederli baciarsi, dopo l'ennesima discussione sul Quidditch. :-)
Un bacio
Sev :-)

30/06/12, ore 15:35

Non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione per questa fantastica flash. Allora, da quando sono approdata su EFP, non ho mai scritto di coppie insolite. O meglio e come adoro definirlo io : andare a incastrarmi in qualcosa da cui, poi, non troverò via d'uscita e dovrò accontentarmi di una drabble strappalacrime, drammatica e introspettiva su un personaggio che è il mio OTP. Nulla contro i pg insoliti, anzi, li sto adorando grazie a voi, essì. Per esempio, ci sono personaggi come - ehm ehm - Rita Skeeter che non hanno la giusta e dovuta attenzione nel mondo di EFP. Pensa che non c'è nemmeno nella lista dei personaggi ! ;) (LOL)
Io non vorrei rovinare quella che io so diventerà una recensione assurda, ma, dato che amo il Quidditch e ho divorato 'Il Quidditch attraverso i secoli', ti dico che hai centrato in pieno. Un fidanzato che ha gli stessi tuoi gusti può diventare un problema (grande!). Se facciamo un esempio: avendo un fidanzato ( e non ho un fidanzato ), potrei scannarmi con lui parlando di sport, semplicemente perché sono una persona testarda. Non permetto a nessuno di contraddirmi, e se lo fanno, non riesco a stare zitta. Poi se io sono nel torto ci vorrà del tempo prima che io chieda scusa.
Avvertimento: evitate fidanzati con i vostri stessi gusti. Prima o poi succederà qualcosa di brutto, bruttissimo. Tranne se lui non è pacato, tranquillo, dolce, gentile, comprensivo. Credo che l'unico sia il nostro caro Roger.
Ti faccio i miei complimenti perché mi hai strappato più di un sorriso.
Questo dimostra che tra noi potteriani, pur avendo gli stessi gusti ed essendo pacati e tranquilli (poche volte), discutiamo lo stesso soprattutto sui pg minori. Io non capisco tutta questa negatività che ci gira attorno.
ADORO leggere di queste storie e questi personaggi.

Un bacione,
tua Lily
(ma anche Gigliola)

P.S. Oggi sono in vena di recensioni, dopo un bel risultato ad un contest. *stappa una bottiglia di champagne*
(analcolico, eh)
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 03:37 pm)

30/06/12, ore 15:26

Questa storia mi è piaciuta un sacco perchè è proprio originale.
Ho adorato da morire il fatto che Katie si innamori praticamente solo di giocatori di Quidditch - che è uno po’ quello che accade a me con i chitarristi, in effetti u.u -, perchè secondo me è naturale che alla fine trovi piacevole la compagnia di qualcuno che condivida i tuoi stessi interessi, anche se è verissimo che in certe situazioni e con certe persone avendo opinioni diverse si finisce inevitabilmente per litigare.
Mi ha fatto tenerezza che Katie non sia mai riuscita a trovare un equilibrio giusto con nessuno dei suoi precedenti ragazzi, per colpa della eccessiva o del tutto assente dose di umorismo che loro possedevano... e poi invece ad una delle tante riunioni, si trova a parlare con Roger e capisce che quell’equilibrio c’è.
Hai ragione, questa Katie è diversa da quella di WHYB: se là era fragile e spaventata, qui è testarda e sa che con un giocatore di Quidditch non ci sarà mai storia perchè lei non cederà facilmente :P Beh, mi è piaciuta ugualmente, è combattiva, e questo mi piace. E poi sono contenta per lei che alla fine ha trovato il suo giocatore. Ho adorato profondamente il finale della storia: l’aveva sempre saputo che suo marito sarebbe stato un patito di Quidditch, doveva solo trovare quello giusto - e qui mi viene in mente Hermione, che si è sbagliata e si è dedicata ai Portieri e ai Cercatori quando l’uomo della sua vita era un Battitore, ma lasciamo perdere xD
Per quanto riguarda Roger, in realtà da quello che mi ricordo, sappiamo proprio poco di lui, e il poco che sappiamo è stato rispettato: non è certo un timido, ma sa far valere le sue opinioni eppure non le impone, e questo mi piace.
Quindi, anche se come hai detto tu la storia è senza pretese, io l’ho trovata molto carina, e mi è piaciuto anche che tu abbia scelto di ambientarla dopo Hogwarts :)
Ah, e brava anche per tutti i riferimenti alle squadre e ai giocatori, la credibilità e il realismo sono al massimo!
Alla prossima storia tesoro, e ricorda che attendo sempre la Seamus/Alicia xD

Fri