Ermes e Afrodite
di Dagda16

03/07/14, ore 19:42

Leya è a pieno titolo entrata nelle mie grazie. E' a dir poco dolcissima, e il suo romanticismo è disarmante. La adoro.
Mi preoccupano però le visioni che ha su Amy...spero di sapere al più presto cosa nascondano.

03/07/14, ore 19:27

Ciao, sono Cordelia e in questo lungo periodo ho cambiato spesso contatto (sono una persona instabile ahahahahha!!). Tuttavia non ho mai dimenticato la tua storia, e mi è dispiaciuta molta questa lunga assenza di aggiornamenti. Oggi, per caso, l'ho ricercata e che felicità quando ho scoperto i due nuovi capitoli! L'ho sempre conservata nella mia mente come una delle storie più particolari che abbia mai letto. Continuerò sicuramente a seguirla pure con questo nuovo contatto ^__^ Passo al prossimo capitolo!

02/03/14, ore 16:43

io adoro e dico: adoro la tua storia! il personaggio di Osiride è stupendo, questo animo cosi tormentato, questi suoi capelli blu che la rendono affascinante e creativa. Amy cosi timida e dolce. Oliver forte e spavaldo ma con quel passato che mi ha fatto rabbrividere. sono il connubio perfetto. e Leya ne vogliamo parlare? ho sentito addosso tutta la sofferenza e l'ansia che prova. complimenti, sei veramente brava. a presto =)

27/02/14, ore 19:07

Hai aggiornato! Quasi non ci credevo!
Devo dire che però l'attesa è stata ricompensata: dio quando amo Leya! Sul serio, è uno dei pochi personaggi femminili che non detesto a priori! è autoironica e romantica e semplicemente meravigliosa!
Osiride che si comporta in modo così protettivo è davvero bellissimo. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e riesce molto facile immaginarseli ed affezzionarcisi (è un modo carino per dirti di non trattarli troppo male).
La scrittura è scorrevole e c'è un bell'equilibrio tra perti introspettive e descrizioni varie, quindi complimenti! So che hai tanto da fare ma spero che non passi altrettanto tempo per il prossimo aggiornamento ^^

11/12/13, ore 15:55

Ciao! Ho letto la tua storia quest'estate, mi è piaciuta moltissimo. Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, riesci a rendere molti dettagli senza sprecarti in lunghi giri di parole che poi risultano stancanti e noiosi, complimenti, La storia di per sè è molto particolare e prende il lettore facendogli chiedere sempre di più, peccato solo che si interrompa... Spero che tu non abbia più pubblicato nuovi capitoli solo per motivi legati ad impegni, al tempo che non è mai abbastanza, e che tu non l'abbia interrotta di proposito per lasciarla incompleta perchè sarebbe un vero peccato. E' bella e bn scritta, si merita un finale adeguato, altrettanto bello e ben scritto.

10/05/13, ore 22:39

Ehm ... potrai perdonare tu il mio ritardo? ^^
Sono contenta di leggere un nuovo capitolo della tua storia, e questo mi è piaciuto molto, anche se mi ha dato l'impressione di essere forse un po' troppo corto. Non so, è solo una sensazione, ma forse se fossi stata in te avrei allungato un po' la scena all'ospedale.
A parte questo, sono felice di poter conoscere di più Julien: è un personaggio che sembra avere tanto da dire. Mi piace il modo in cui stai rivelando poco a poco nuovi particolari sulla sua personalità e sulla sua storia, e in un certo senso mi piacerebbe molto incontrare anche qualcun altro della sua famiglia ... almeno, a quel punto avrei un nome e delle caratteristiche da associare al desiderio di prendere a schiaffi qualcuno, LOL. Al momento, sto solo visualizzando nella mia testa il padre di Julien come - perdona il francesismo - un emerito stronzo. E il resto della famiglia non sembra molto meglio, se si preoccupano davvero di più che la gente sappia che Julien è in ospedale per un'overdose di farmaci che del fatto che Julien è in ospedale per un'overdose di farmaci. Ugh ... è più forte di me, posso perdonare un intero clan di villain psicopatici pluriomicidi se almeno si vogliono bene tra loro, mentre famiglie come quelle di Julien mi danno instantaneamente il voltastomaco. Povero ragazzo, è facile immaginare come si sia ridotto in questo modo ...
Beh, almeno ha Luke, che ha guadagnato un sacco di punti cacciando il lacché del padre di Julien e mi piace sempre di più. E almeno io posso shippare Luke/Julien come la fangirl impazzita che sono.
La scena con Osy mi è piaciuta molto, sia perché era da un po' che volevo vedere questi personaggi interagire tra di loro sia perché l'hai gestita molto bene. L'ho trovata molto realistica, e hai gestito bene il clima di diffedenza che si può creare tra semisconosciuti senza farlo sfociare in ostilità. E poi, se io mi trovassi davanti una persona intersessuale o genderqueer, temo che mi comporterei un po' come Julien, anche se avrei un'idea un po' più chiara di certi concetti. In ogni caso, probabilmente avrei molto meno coraggio di lui e non oserei fare nessuna domanda - anzi, se mi scappasse un commento come quel "di solito le ragazze usano un modo diverso per approcciarmi", avrei l'istinto di prendermi a schiaffi. XD
Mi sono piaciute molto anche le reazioni di Osiride, molto credibili. Osy ha dovuto fare presto l'abitudine a cose del genere, vero? Ho apprezzato anche vedere questo personaggio attraverso gli occhi di Julien: è una prospettiva nuova, fresca, che ti fa ricordare che oltre ad Amy e Oliver e ai genitori di Osy là fuori c'è tutto un mondo che non sa e non capisce bene certe cose. In un certo senso, è stato come riscoprire Osiride, fare la sua conoscenza di nuovo.
Ottimo lavoro. Ciao! :)

08/04/13, ore 15:31

Uhhh finalmente un nuovo capitolo! Ci fai proprio penare, eh? U.U
Scherzi a parte, molto bello questo capitolo. Julien mi sta davvero molto simpatico, e poi interessante la sua conoscenza con il nostro caro Osiride...In fondo però io faccio già il tifo per Julien e Luke! XD
Inoltre sono curiosa di sapere cosa ne è stato di Leya...a presto, spero! :)

07/04/13, ore 11:10

Questa storia si fa sempre più interessante. I tre personaggi sono complessi, diversi tra loro, ma con un carattere ben definito. Riesci a descriverli molto bene, con le loro paure, le loro insicurezze. Tutti e tre hanno una vita difficile, chi più e chi meno, e ammetto di essere rimasta un po' shoccata quando Oliver e Amelia hanno proposto a Osiride di frequentare entrambi. Vado a leggere il prossimo. Bye ;)

07/04/13, ore 10:23

Ciao! Questa storia è davvero interessante. Non è la solita storia, e il personaggio di Osiride sembra molto complesso e senza dubbio singolare. Mi piace anche molto il mondo in cui scrivi: lineare, senza troppi fronzoli che a lungo andare stancano, e fluido. Si legge che è un piacere. Vado a leggere il prossimo. Complimenti ancora, questa storia va dritta nelle seguite. Bye ;)

14/02/13, ore 17:43

Ciao! Sono felice di poter leggere un nuovo capitolo della tua storia - e scrivere capitoli di questo genere è decisamente il modo migliore per farti perdonare i ritardi! :)
Questo è un capitolo più calmo dei precedenti, meno ricco di eventi e di riflessioni, ma devo dire che è anche per questo che l'ho davvero apprezzato. Mi è piaciuto vedere Amy e Oliver in un contesto un po' diverso, un po' più distanti dai loro partner anche se loro sono sempre nei loro pensieri, in un modo o nell'altro. Ho apprezzato i riferimenti alla scuola e alla famiglia di Amy: anche se non mostri mai direttamente i suoi genitori, mi piace il modo chiaro e delicato in cui tratteggi il loro rapporto con Amy, perché dà la sensazione che non siano solo nomi gettati a caso nella storia per dare un passato angst al personaggio, ma piuttosto fa capire che Amy ha un background vivo e in evoluzione. Il fatto che Jerry stia andando in terapia mi incuriosisce, anche se non spero in un grande miglioramento, e mi chiedo quale sia esattamente il suo rapporto con Amy e quello con Monica - e il rapporto tra Amy e Monica, in una situazione in cui una viene costantemente abusata mentre l'altra viene lasciata relativamente in pace.
Inoltre, continuo a dire che Amy è uno dei personaggi che mi piace di più. Qui si vede bene quanto sia diventata più forte, più sciolta nel rapportarsi con gli altri: è sempre l'Amy che non vuole disturbare Osy e Oliver con i suoi problemi, ma anche l'Amy abbastanza sicura di sé da regalarci una scena quasi lemon e molto fluff decisamente adorabile. <3
Oliver è sempre lo stesso adorabile idiota. Mi ha davvero fatta sorridere, con le schifezze sparse sotto il letto e per tutta la stanza, le mutande sporche di gelato (non sono sicura di voler sapere come sia successo! XD) e il ruolo di adescatore di giovani clienti al bar. E mi è piaciuto il modo in cui si è comportato con Leya, gentile e mai invadente.
Leya, poi, sembra essere un personaggio davvero interessante. Devo dire che, in realtà, mi aspettavo che le facessi svelare la sua identità direttamente ad Amy (specialmente considerando la sua intuizione sul tratto dei disegni, che mi aveva già fatto pensare ad un risvolto del genere), ma è stato molto più interessante conoscerla finalmente così, attraverso gli occhi ignari e privi di aspettative di Oliver. Ho trovato bello il modo in cui permette ad Oliver solo alla fine di chiamarla con il nome che lei stessa ha scelto - in effetti, tendo ad immaginare Oliver come una persona che dà subito l'idea di qualcuno a cui si può dare fiducia. Inoltre, ho notato che non si fa problemi ad usare il suo nome da uomo o a parlare della sua condizione: all'inizio mi era venuto in mente che forse il motivo per cui non ha ancora avvicinato Amy direttamente potesse essere la paura della sua reazione davanti a una ragazza MTF, ma ora mi sento di escludere questa ipotesi. La faccenda si fa ancora più misteriosa!

08/02/13, ore 15:27

Ciao! Oh, finalmente il nuovo capitolo! :)
Duuunque U.U Come sempre scritto benissimo :D Ho notato un "scioglimento" da parte di Amy, che finalmente si lascia di più andare alle emozioni. Ed ecco rivelata l'identità della misteriosa Leya, o Leon che dir si voglia O.O anche lei un'ermafrodita! Wow la faccenda si complica! Però sono ancora molti i punti interrogativi, primo fra tutti: come ha fatto a procurarsi il contatto di Amy? E come l'ha notata? Confido nell'uscita del prossimo capitolo :D

03/12/12, ore 17:00

YAY! Sei tornata! :)
Ed è tornato anche Julien, a quanto pare. Questo personaggio mi incuriosisce molto, e adesso vorrei davvero sapere qualcosa in più riguardo alla sua famiglia. Credo di shipparlo già un po' con Luke, per qualche ragione. Non so, credo sia perché Luke mi dà l'idea di essere una persona semplice ed equilibrata - chissà, per quel poco che sappiamo finora su di Julien, credo che un legame anche di semplice amicizia con uno come lui potrebbe fargli davvero bene.
Katya ritornerà più avanti? Il suo personaggio mi dà l'impressione di non essersi ancora mostrato completamente, né a noi né a Julien. Ho la sensazione che la scena all'inizio del capitolo non avrebbe molto senso nella storia, se Katya non ricomparisse poi in qualche modo: in fondo, avresti potuto mostrare in molti altri modi la frustrazione (crescente? Per averla lasciata così bruscamente, la sopportazione di Julien doveva essere davvero arrivata al limite) in molti altri modi. E poi, tutti quei riferimenti alla sua gelosia ossessiva mi preoccupano, e non poco ...
Sheila, invece, mi sta già simpatica. Non mi dispiacerebbe, se tornasse anche lei! :)
Invece, sono contenta che Amy abbia detto di questa misteriosa Leya a Osy e Oliver. Mi sento più tranquilla, anche se spero che nessuno dei tre finisca per fare qualcosa di stupido, per paura o per gelosia. L'atteggiamento protettivo di Oliver e di Osiride mi piace molto, così come quello di Amy che, anche se insicura, dice loro tutto: è l'ennesima prova della fiducia tra questi tre. Mi dispiace soltanto che Amy abbia questo timore di essere vista come debole ed indifesa dalle persone che ama - Oliver e Osiride potranno essere molto protettivi, ma la conoscono e sanno quanto vale.
Mi ha colpito molto vederli tutti e tre nella vasca da bagno, insieme e senza imbarazzi o insicurezze. Si tratta di un gesto che mostra molto dell'evoluzione del loro legame, soprattutto da parte di Amy e Osiride. L'ho trovato davvero molto carino.
Ciao, e alla prossima!

01/12/12, ore 20:28

Ciao! Anche se non ho recensito i capitoli precedenti, come al solito aspetto con ansia che tu continui a scrivere questa storia a dir poco meravigliosa! Naturalmente sono molti i punti interrogativi che scaturiscono dalla lettura di questi ultimi capitoli, inoltre l'entrata in scena di nuovi  ha contribuito a rendere "confusionaria" (in senso positivo) la storia...sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo! A presto! :D

06/10/12, ore 17:09

Un capitolo molto, molto interessante. Mi piace la direzione che stai facendo prendere a questa tua storia, anche se non credo di riuscire ancora a comprendere bene dove vuole andare a parare.
C'è un'atmosfera di mistero, di suspance ... e io mi ritrovo a preoccuparmi come una matta per Amy. Almeno da questo capitolo, non sembra che tu voglia farle succedere nulla di grave ... ma non so, Amy mi sembra abbastanza ingenua, e non so se dovrei fidarmi del suo giudizio. In fondo è una ragazza molto insicura che ha appena scoperto di avere un'ammiratrice segreta o qualcosa di simile, e per quanto stia diventando più sicura di sé grazie a Osy e Oliver, penso che potrebbe essere un po' troppo eccitata per via del loro incontro. Almeno, se fossi in lei io avrei già raggiunto livelli di paranoia molto superiori.
Ah, e ho dovuto rileggere i primi capitoli per capire chi fosse Josh, ma sono davvero sollevata che non si tratti di lui o del padre di Amy. E devo confessarti che all'inizio avevo pensato che Vodka97 fosse Julian: sarebbe stato un bell'espediente per far intrecciare le due storie, ma l'inserimento di questo nuovo personaggio suona davvero interessante.
Spero davvero che non accada niente di brutto ad Amy, che è davvero un personaggio interessante e ben delineato. E mi chiedo, invece, cosa sia successo ad Oliver: ho riletto alcuni dei capitoli precedenti, ma non mi ricordo di un intervento. Sì, la mia memoria fa schifo.
Ah, e Amy e Oliver sono adorabili - è più forte di me, devo ribadire quanto le interazioni tra i protagonisti di questa storia siano deliziose in ogni recensione. DEVO.

24/09/12, ore 17:52

Un capitolo molto interessante. Ti dirò, le svolte che sembri aver deciso di dare alla tua storia non solo non mi hanno affatto infastidita, ma mi hanno anche incuriosita tantissimo, e finora mi sembrano anche abbastanza in linea con l'"umore" - passami il termine, perché in questo momento non riesco a trovarne uno migliore - generale della storia.
Julian mi incuriosisce davvero molto: non vedo l'ora di conoscere la sua storia, e il rapporto che avrà (?) in futuro con Luke e con gli altri personaggi. La sua corsa disperata, il fatto che non sia nemmeno tanto scioccato di risvegliarsi in un ospedale, la facilità con cui scherza sull'idea di suicidarsi ... a prima vista, sembra un personaggio davvero complicato e interessante.
E ti confesso che, per qualche secondo, ho seriamente avuto paura che fossero stati Osy, Oliver ed Amy ad investirlo!
Ah, a proposito: riuscirò mai a scrivere una recensione alla tua fanfic in cui non ti dico quanto quei tre siano assolutamente adorabili? Perché, davvero, lo sono.
Bob, invece, mi inquieta: è un'impressione che gli altri capitoli non mi hanno lasciato attaccata addosso come questo, ma c'è qualcosa nel modo in cui si atteggia, in cui tratta Osiride ... vedere la sua stanza, per qualche ragione, ha molto rafforzato questa mia sensazione. E, in un contesto diverso, io sarei la prima ad amare alla follia una stanza come la sua.
Spero che questo personaggio ritorni spesso nei prossimi capitoli perché, strane sensazioni a parte, anche lui sembra avere una storia molto, molto interessante da raccontare.