Parallel Hearts
di Taranim

24/12/12, ore 16:11

Adoro il tuo modo di scrivere. Selina per quanto l'autrice dei libri non la calcoli molto devo dire che hai avuto la capacità di farmela amare come personaggio. Mi piace il suo carattere forte e deciso. Continuo a leggere con una curiosità morbosa di saperne di più di solito vuol dire che mi piace davvero un libro... Gabriel è sempre il solito antipatico povero Jordan ... Non vedo l'ora di scoprire il seguito.

20/12/12, ore 00:30

20/12/12, ore 00:20

Oltre a dire che la storia è scritta bene e le descrizioni che l'autrice fa, sono fantastiche ti fanno immergere nell'ambientazione e ti danno la sensazione di esseri davvero lì. La lettura è scorrevole e ad ogni rigo ti assale la sensazione di volerne sapere di più, la curiosità di capire cosa stia successo, quale sia la causa che ha portato a questa scena?? Una curiosità divorante. Secondo me merita molto.Per non parlare della voglia di conoscere i personaggi a cui solo accenna. Complimenti davvero.

26/09/12, ore 23:33

Non so se stupirmi di più per il fatto che EFP sia tornato a funzionare in tempi ragionevoli o per essere riuscito finalmente a leggere questi due capitoli.
Era da tempo che volevo leggerli e adesso che ho Siri dalla mia parte - nuova creatura della Apple a cui dici quello che vuoi e lei fa (manca solo il caffè tra le funzioni) - finalmente ce l'ho fatta!
Tra i due capitoli ho nettamente preferito il prologo, sarà che è più avvolto nel mistero e più macabro rispetto al primo vero e proprio capitolo, ma non posso fare a meno di adorarlo e di farmi un sacco di domande in merito, domande a cui spero darai risposta prima o poi, o potrei non dormirci più la notte, ecco!
Nel complesso adoro come scrivi e ogni volta che lo fai, che sia una fanfiction o una ruolata; hai quel modo di descrivere evocativo e affascinante che tiene il lettore legato alla storia senza che si perda e si annoi nelle descrizioni sofisticate, è come se ogni parola fosse una pennellata su una tela bianca e che progressivamente il dipinto dell'ambientazione prende forma e spessore.
Nel prologo ho visto il sangue grumoso colare sul selciato e la scia scura sulle piastrelle più chiare; resto affascinato ogni volta da scene così vivide e purtroppo riscontrare autori capaci è sempre arduo, soprattutto in un posto affollato da migliaia di scrittori o presunti tali.
Per quanto riguarda il primo capitolo apprezzo la scelta di Selina come protagonista principale. Ho sempre pensato che la Magistra debba avere un carattere forte per essere a capo di un Ordine, in un luogo dove tutte le cariche maggiori sono ricoperte da figure maschili, peccato che Virginia la utilizzi come personaggio estremamente marginale in tutti i suoi libri e di lei si può vedere poco. Ammetto che all'inizio, soprattutto nello scambio di battute con Gabriel, assomigliava vagamente ad Eloise, ma sicuramente l'ultima ragazza in questione non ha il carattere che hai reso a Selina (Selina che tra l'altro già conosco e che devo ammettere che un po' mi manca il suo modo d'essere di imporsi. Quindi lieto di ritrovarla qui).
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e spero che arrivi presto, perchè troppe cose sono rimaste in sospeso.

21/09/12, ore 16:20

Noto un enorme miglioramento nel tuo livello di scrittura rispetto al prologo.Mi è piaciuta molto l'idea di Selina imbronciata che mette in riga Gabriel, inoltre il modo in cui hai reso Jordan è stato spettaccolare. Comunque se possibile la prossima volta fai picchiare Axel magari rinsavisce,il povero Jordan non ha mai fatto male a nessuno. Davvero bello.Non vedo l'ra di leggere il prossimo capitolo. Ah amo mettici di meno a pubblicarlo!! Che invecchio nell'attesa u.u

02/09/12, ore 12:57

ok, avevo il sospetto all'inizio del capitolo che si trattasse di Selina...sospetto confermato :)
e se devo essere sincera, mi sembra proprio una donna con i corazzati e i contro-corazzati!!! ma si sa, le donne son sempre così, ora della fine :)
Jordan...caro, che tenerezza mi fa :) poverino, pestato a sangue solo perchè è una matricola e ha un cognome importante (e ingombrante!!!); e Selina...beh, anche se nel libro viene detto che è promessa ad Allen Lochraine, quella cotta per Axel rimane e si vede :)
Gabriel Stuart lo odio, fine della storia, non si possono sprecare parole su qualcuno di così meschino e odioso!!!
bel capitolo, complimenti :)
ciaoooooooo :)

02/07/12, ore 22:07

Bel capitolo! Scritto molto bene, è intrigante, non riesco a capire chi siano i personaggi e cosa stia succedendo quindi non vedo l'ora di vedere il prossimo!
Brava!
Baci, D.

02/07/12, ore 21:12

bene, la migliore amica di quella pigrona della tua amica e compagna di università Silvia ti raggiunge anche qui ;)
allora, premettendo che i libri li sto ancora leggendo, la cosa mi intriga e lo stile è proprio uguale a quello di Virginia De Winter (una cosa che io mai e poi mai riuscirei ad eguagliare), quindi complimenti per questo ;)
mi piace e l'ho messa fra le seguite, complimenti davvero, non vedo l'ora di sapere che succede e non solo continuando a leggere i libri ma anche questa long :)
ciao ciao :)

02/07/12, ore 13:26

salvo qualche piccolo errore il testo mi sembra molto buono.ho notato un ampio utilizzo di aggettivi che alcune volte possono risultare come una eco,leggermente ripetitivi.ma questo non necessariamente è una cosa negativa;può semplicemente dipendere dal gusto personale del lettore.le parti descrittive sono scritte con precisione,e attenzione al dettaglio,e permettono a chi legge di visualizzare mentalmente la scena.il che secondo me è positivo,perchè non sempre chi scrive è in grado di "trasmette un'immaggine" di ciò che accade.trovo il testo intrigante tutto sommato e mi auguro di poterne presto leggere una continuazione.