to die...
di CharlieBb

12/02/07, ore 22:15

Anche questa canzone dei mitici System è nella mia cartella della musica...e anche questa ff, dopo averla già letta una volta, l'ho riletta sentendo la canzone. Davvero bella! Ottima riuscita di un monologo per nulla facile! Padfoot

24/01/07, ore 00:55

bello,intenso!breve ma...fa pensare!

17/01/07, ore 00:01

Sarebbe molto efficace se non fosse che sembrano più i pensieri di un tormentato cristiano che di Draco Malfoy... secondo me hai accentuato un po' troppo la parte "inferno" eccetera eccetera. E l'ispirazione da Chop Suey? Non credo che i System of a down siano così religiosi come li vedi te, se me lo consenti xD e poi, dice "why have you forsaken me, in your eyes forsaken me" eccetera eccetera, non mi sembra di ricordare che parli di perdono o roba del genere. Comunque mi è sembrata molto ad effetto l'ultima frase, sembri una scrittrice capace;) ciao

sourcream
16/01/07, ore 21:22

Per quanto sia convinta che Draco abbia preso ogni decisione autonomamente e di propria spontanea volontà, non mi sento di concordare col sottotesto religioso di questa storia. I maghi, almeno da ciò che possiamo capire in apparenza, non sono cristiani. Festeggiano il Natale in quanto ricorrenza già presente nella tradizione pagana, ad esempio, ma niente preghiere e simili, come si è notato anche dal funerale di Dumbledore. Quindi direi che questo parlare d'inferno e di peccati non si addice molto a Draco.
Volevo solo specificare, poi, che la canzone a cui ti sei ispirata cita un passo del Vangelo. Non è il cantante che si rivolge al Padre. Ha preso le parole di Cristo in croce e le ha messe in musica, dando loro, tra l'altro, una connotazione vagamente eretica... Giusto per chiarezza, ecco.

16/01/07, ore 21:19

Un Draco in carattere. Lievemente angosciante. Complimenti.

16/01/07, ore 21:13

bella...anche se abbastanza deprimente...ma chi l'ha ucciso??