I missed you
di Violetta_

12/01/14, ore 16:35

non ho ancora capito cosa cera nella scatolina. puoi dirlo. please.

13/02/13, ore 04:05

Carissima Violetta, finalmente, dopo quasi un anno, riesco a trovare il tempo di lasciarti una recensione.
Merito di essere lanciata da un balcone. Anzi, facciamo la torre Eiffel. Mettiamoci anche una bella sprangata sulle gengive. Anche quella non mi guasterebbe...
Ritornando alla meritatissima recensione:

La storia che hai scritto è semplicemente meravigliosa. La trama, i dettagli, i personaggi, tutto quadra alla perfezione. Cercherò  di esprimere a parole quello che ho provato nel leggere la tua fanfiction e quello che mi è piaciuto (tutto), anche se non ci sono parole degne per descriverla.

Nelle prime righe sei riuscita ad esprimere in modo molto efficace l'esasperazione della povera Matsuri; mi è anche piaciuto molto come hai elencato i diversi compiti che la povera ragazza doveva eseguire e la difficoltà di suddetti compiti (ospiti di Iwa rompiscatole, bambini irrequieti etc).
Esasperazione resa anche evidente dalla ripetizione "Stanca stanca stanca". Davvero molto brava.

La denominazione "colui che Sa" per Gaara mi ha molto divertito, perchè effettivamente è lui il supervisore di tutto e tutti, anche se la povera Kunoichi sembra sia stata trascurata da lui. Il colpo di scena di Matsuri, di solito tranquilla ed obbediente, che improvvisamente si stufa e si licenzia è stato davvero una bella pensata. Non me lo sarei aspettato da lei, e sei riuscita in pieno a cogliere di sorpresa i lettori (e me).  La reazione di Gaara è senza prezzo!!

Trovo inoltre dolcissimo che entrambi si chiedono la stessa cosa (" Che diavolo le era preso?"/"Che diavolo mi è preso?" ) e pure Matsuri si meraviglia della sua stessa reazione; questo, a parer mio, ha reso la situazione molto più realistica, complimenti. Stessa cosa vale per la riflessione della ragazza, delle sue motivazioni ad intraprendere il cammino del ninja, e ... sono morta dal ridere per il "culo a mandolino"!!
La descrizione della sua attuale situazione inoltre è molto dettagliata e la lettura è scorrevole. Riesci a rappresentare i suoi problemi in modo efficace in modo che tutti possano farsi un quadro ben chiaro e immedesimarsi in lei, a tal punto da chiedersi : " Ma perchè questa fanciulla non viene promossa?"
(il sensei "cieco e scemo" mi ha fatto nuovamente morire).

Passando alle reazioni dei due fratelli maggiori del Kazekage , li trovo molto IC, ottimo lavoro!
Ce la vedo Temari un pò incavolata dalla reazione di Matsuri, mentre Kankuro (con la sua bontà ) un pò allibito dalla reazione, ma che tuttavia  cerca di rimediare al disastro combinato dal suo fratellino scemo!  E mi piace come Gaara si rende conto come l'efficienza di Matsuri l'abbia veramente aiutato (il valore delle cose si capisce solo dopo la scomparsa!) e come ora regni il caos dopo il licenziamento di lei!  Il dubbio anche del Kazekage  che Matsuri se ne sia  andata per i modi di fare di Temari è stato molto divertente! :)

Una cosa che mi ha colpito è il ruolo che hai dato al caro micio di Suna (esatto, Kanky!). Mi piace che ha quasi il ruolo di mediatore e al tempo stesso di "interprete" dei sentimenti del fratello più giovane. Grazie a lui, Gaara riesce a capire cosa prova realmente nei confronti di Matsuri e sempre grazie a lui, riesce anche a capire che cosa dire o fare! Senza contare che è anche grazie a lui che i lettori (me compresa) riescono a capire cosa provi il nostro amato rosso realmente. Brava!

La pensata dell'orfanotrofio è stata a dir poco geniale. Mi piace l'idea che Matsuri per allontanarsi da lui cerca lavoro da qualche altra parte. Il compito che le viene assegnato poi, ovvero quello di occuparsi dei più piccoli, secondo me lascia un pò intuire che in futuro potrà  essere un'ottima madre.
L'altro colpo di scena, ovvero quello dove Gaara ammette apertamente che Matsuri gli manca, mi ha colto di sorpresa come al primo! Che dolcezza infinita poi che si confida con il fratello riguardo alle questioni sentimentali! :)

E come hai descritto i sentimenti di Matsuri mentre è al lavoro e mentre ha la piccola Ise in braccio è stato spettacolare; sei riuscita a far capire che per la ragazza non si trattasse solo di un semplice lavoro, ma che quel orfanotrofio costituisce un pilastro della sua infanzia e di quanto sia importante per lei. Infatti si sente al sicuro, "in famiglia", e il parallelismo che hai creato di quando lei si è sentita ugualmente al sicuro condividendo la tenda con il suo sensei è stato tenerissimo.

L'entrata in scena di Gaara e sopratutto la sua sparata mi ha fatto piegare in due dalle risate, e lui stesso si rende conto della gaffe!! La cosa divertente poi, è che effetivamente ce lo vedo a sparare una cosa del genere dopo aver visto la ragazza con la bambina in braccio!
Ma la mia parte preferita in assoluto è quando lui ammette quello che i lettori (ed io) sospettavano forse da un pò: ovvero che non l'aveva promossa per  il semplice motivo di  non allontanarla da lui. Per averla sempre vicino. Il mio cuore si è sciolto a tal punto da perdonargli perfino la gaffe che ha fatto mentre Matsuri teneva Ise in braccio! E Matsuri stessa non si aspettava una cosa del genere, cosa che hai espresso mettendo in rilievo i suoi pensieri mentre avviene la discussione, in modo da far capire il punto di vista della ragazza.

E  lei che lo conforta assicurandogli che non si allontanerà da lui usando come scusa le pratiche è stato troppo dolce! ( lo so, sono ripetitiva, ma nel leggere la fanfiction, trattengo a stento l'impulso di sparare "awwwwww!" a raffica! xD).

Il finale è stato grandioso, non ci sono altre parole per descriverlo. Temari che tutta contenta viene delusa non appena scopre che l'ambasciatore in realtà è Neji (il mio adorato alter ego! Che riposi in pace, perchè Kishimoto la pagherà molto cara!) . Sinceramente mi ha fatto un pò pena che si sia trovata davanti Neji, ma trovo sia stato molto intelligente da parte tua inserire lo Hyuga perchè tutti, me compresa, si sarebbero aspettati il caro fannullone di Konoha! Quindi ottimo colpo di scena anche questo qui ! :)

Per quanto riguarda le ultime righe... Meravigliose. Nien'altro da aggiungere. Semplicemente meravigliose.

Mi scuso per il ritardo e di averti scritto 'na fanfiction come recensione.
E ti ringrazio di cuore per questa fanfiction che hai scritto per me. Perchè dire che è fantastica è molto restrittivo. Perchè come ho detto all'inizio, non ci sono parole degne per descriverla.
Grazie di cuore.
Baci, la tua sistah Dark Gaara.

01/09/12, ore 15:49

Oh! Matsuri alla fine l'ha data una bella svolta alla sua vita finalmente! Ha dovuto decisamente svegliare il suo maestro... ;-) comunque complimenti, bella bella!