Pokémon Tales - Rosso, Blu, Verde
di CandleShrine96

19/07/12, ore 19:34

Ciao :) Che bello questo capitolo E si é rivisto Blue * fa festa e arriva Charlotte che le da una padellata in testa ricordandole che Blue é il suo ragazzo e che dovrebbe recensire* Povero Charmander! Meno male che è arrivato Red! Al prossimo capitolo Bacioni

16/07/12, ore 15:35

yuppie, in questa storia c' è anche Yellow! *spera in una specialshipping *
Mentania sembra una città davvero carina. E si inizia a scoprire anche qualcosa di più sulle origini delle due ragazze.
E Blue dove sarà arrivato? Di certo non se ne starà con le mani in mano ( se non si è capito, io adoro quel ragazzo). Non vedo l' ora di scoprirlo
Un bacione

16/07/12, ore 15:26

Ciao :)
Quindi Pidgey si è evoluto? bene
e di Green nessuna traccia... come può Red lasciarla da sola in quel bosco pieno di insettacci ! che mascalzone!
Alla prossima
ps : ma quella Pikachu non è ChuChu , quella di Yellow nel manga? perchè ha anche lei un fiore tra le orecchie

16/07/12, ore 15:20

Ciao , è da un po' che non ci si sente , eh  ? *cerca di sdramatizzare la situazione dopo di essersi accorta di essere in un ritardo pazzesco *
Prima di tutto scusa , ma sono tornata ieri dalle vacanze , mi dispiace molto * chiede perdono in ginocchio*
passando alla storia , anche questo capitolo è molto carino. Odiosi Kakuna >.<
E..e... come ha potuto Green abbandonare Clefairy a quel ragazzino viziato
Ora vado a recensire gli altri capitoli

15/07/12, ore 14:00

Eccomi al secondo. Come nella prima recensione, credo sia meglio partire dai punti dolenti. A parte quel “Rattatta” a cui hai aggiunto una T (sarebbe Rattata – sì, faccio la figa con il mio strabisunto librettino dei primi 150 pokèmon che ho da quasi 10 anni ormai!), credo ci sia un piccolo errorino:
La lega di Kanto è un’istituzione che consiste di otto capopalestra
Io avrei scritto “che consiste IN otto capopalestra”. Se sia o no più giusto non oso dirlo; solo mi suona molto meglio. Sempre nella stessa descrizione (cosa carinissima, tra l'altro, il fatto che tu abbia inserito le descrizioni -superflue per i veterani ma utili per i nabbi-) c'è una ripetizione che -anche questa- suona male. Spesso la lingua italiana funziona anche per suoni, sì, e io sono una che giudica molto anche per la sonorità.
Mi è venuto un altro dubbio leggendo la tua storia. Verso la fine dici che Clefairy fa addormentare tutti con il suo canto. Non è che ti riferisci a Jigglypuff? Perchè è un pokèmon che la ragazza -Blue- nel manga ha. In effetti sono tutti e due di tipo normale e rosa. O magari hai confuso gli attacchi perchè non ricordo che Clefairy potesse usare Canto o qualche mossa soporifera -ma magari sbaglio io, eh!-.
Comunque anche questo capitolo è piuttosto carino. Quindi, rispetto al manga, la ragazza si è calmata e ha deciso di fare bene il suo viaggio, in modo canonico e senza tentare di truffare la gente? Bene! Peccato per Gr.. Blue che se ne va via da solo. Ma si sa: c'è sempre il 'bruto scontroso'!
Carinissima anche la parte del Pokèdex in cui descrive il pokèmon. Per curiosità, le descrizioni le hai copiate da un qualche gioco oppure le hai scritte tu personalmente?
A parte il piccolo particolare di descrizione delle azioni -degli edifici è ben fatto, più o meno- che rende velocissima la storia, è scritta bene.
Aspetto il terzo, allora!

~ Chiara

15/07/12, ore 14:00

Innanzitutto... comincio con cosa? Meglio gli errori così poi chiudo in bellezza coi complimenti, ok?
Una cosa che personalmente non riesco a invertire sono Green e Blue. Non so dove tu abbia conosciuto la ragazza ma hai invertito i nomi -perchè i vestiti sono giusti!-. Scusa, forse sono troppo pignola ma è una cosa che proprio non riesco a cambiare. Magari è solo una svista, oppure è voluto; in ogni caso mi sembrava giusto fartelo notare. Secondo, un'altra cosa che, sempre secondo ciò che penso io, non rende molta giustizia alla storia sono i dialoghi che quasi monopolizzano le scene. All'inizio quando Red parla con la madre ma soprattutto durante la lotta. Io non sono una che ama particolarmente descrivere le battaglie tra pokèmon ma quando se ne mette una credo sia giusto rendergli un po' giustizia dandole un po' più di spazio, soprattutto per via del fandom in cui scriviamo. Lo scorrimento della storia è anche un po' veloce, sulla fine. Immagino tu abbia preso spunto dal videogioco perchè le azioni sono quelle, nonostante ci sia qualche dettaglio diverso e, una cosa che ho apprezzato davvero tanto, la descrizione del Laboratorio di Oak come appare nell'anime (con il mulino; bello!).
Finalmente posso farti i miei complimenti. Spero di non aver attaccato senza pietà la tua storia perchè mi è piaciuta. Certo, può migliorare ma è carina! Trovo che scrivere cosa non va in un capitolo o nello stile di una persona non sia un modo per criticare senza remore ma un modo per far migliorare l'operato, soprattutto su siti come questo che valorizzano ciò che uno sa fare -scrivere in questo caso-, ammesso che sappia farlo davvero.
Mi piace l'idea di inserire vecchi, vecchissimi personaggi. Viaggiando (wow!) nel fandom non trovo che storie con Lucinda o altri personaggi della quarta e quinta serie, nonché le regioni e i pokèmon; io non ci capisco niente!! Sono vecchia, quindi apprezzo molto le cose... “retrò”! XD
Detto questo, passo al secondo capitolo!
-Come ho già scritto nel mio profilo, ho dei problemi di connessione. Spero di postare la recensione quando avrò la mia e non quando la scroccherò ancora.-

~ Chiara

06/07/12, ore 21:16

Ciao
anche questo capitolo mi è piaciuto molto e non  ho notato alcun errore.
Alla prossima :)

05/07/12, ore 21:05

Ciao
L ' idea è carina e pokemon blu è uno dei miei giochi preferiti :) come puoi non amare la loro grafica pixellosa, il gioco pieno di bug, il rivale che arriva quando meno te lo aspetti... poi la prima generazione è la prima generazione ù_ù con tutto il rispetto per le altre.
Di errori non ce ne sono.
Al prossimo capitolo :)