Amicizia o Amore 2
di SheilaPhoenix

07/07/12, ore 13:03

Ti leggo da parecchio tempo (da quando avevi l'altro account), per un semplice motivo; tratti una coppia che mi piace abbastanza.
Ma, purtroppo non si può dire lo stesso del MODO in cui la tratti. La prima cosa che mi viene in mente leggendo le tue storie è: ma l'originalità dov'è finita? Sì, perché, non volermene, ma le tue storie sono alquanto ripetitive. Hai affrontato a più riprese e in modi totalmente diversi (cambiando anche i nomi dei personaggi da te inventati o_o) temi come la famiglia di Sanji, la morte di Sanji\Nami o la nascita di un loro bambino, cambiando ogni volta le circostanze e gli avvenimenti e andando a creare storie che sembrano essere la stessa ripetuta all'infinito con qualche modifica. In questo modo, anche quegli spunti che non sono fondamentalmente banali lo diventano a causa del modo in cui racconti. Eppure alcune volte scrivi capitoli anche carini (ad esempio la scena nel primo capitolo di questa storia tra Sanji e Zoro! x3), quindi non credo che tu debba totalmente ritirarti dalla scrittura, semplicemente provare ad "evolverti".
E non si parla solo dei contenuti, ma anche della sintassi, della grammatica e dell'impostazione... a volte fai strafalcioni unici! Una volta scrivesti "capello di sabbia" invece che cappello di paglia! o_O Non inserisci punti, invece delle virgolette spesso utilizzi queste ' ' mettendole anche nelle direzioni sbagliate. Per non parlare della mancata "One pieceosità", permettimi il termine, delle storie; i personaggi spesso (non sempre, ma spesso) sono OOC o si trovano in situazioni che nel manga non sarebbero possibili.
Di solito do sempre un'altra opportunità agli autori che non mi piacciono prima di criticarli, ma a te ne ho date un bel po'. Quindi, spero che tu non ti offenda e apprezzi questa critica. Infine, ti lascio un consiglio; invece che postare tante storie a breve distanza l'una dall'altra,  tutte ripetitive e mal scritte, perché non ti concentri su una sola fanfiction e la sviluppi come si deve?
Continuerò a seguirti attendendo miglioramenti (:
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 05:52 pm)