La strega,la gara e un sacco di guai!
di heather16

02/08/12, ore 00:17

Buonasera,
Piacere, io sono FaDiesis, ma puoi pure chiamarmi Esis! ^^
Ho letto i primi tre capitoli della tua storia e... non ci siamo, no.
Inanzitutto il primo è impaginato male, è bene che tu lo sappia.
Errore da non trascurare è la punteggiatura, la usi parecchio male. Da quando si usano tre punti esclamativi ad ogni esclamazione e tre punti interrogativi ad ogni domanda? Se ne dovrebbe mettere uno e usare rafforzativi, come per esempio: 'I due nemici (termine oltretutto fuori luogo) gridarono, insieme e con estrema sorpresa:''Cosa?!" ', oppure: 'Alejandro aggiunse con decisione: ''Era conveniente!''. Capisci cosa intendo? Continuando così non farai altro che rendere sgradevole la lettura.
La grammatica: non esattamente ottima, ma fortunatamente ho visto pochi errori.
Cosa che non posso affermare con le maiuscole e le minuscole... sbagli parecchio in quel campo.
Inoltre non è opportuno scrivere i numeri direttamente in cifre e i suoni onomatopeici in una storia, sarebbe meglio scrivere i numeri in lettere e descrivere i suoni.
Non si mettono MAI le Nda durante lo svolgimento della ff, mai! Semmai le puoi aggiungere al termine del capitolo.
Capitoli poi, troppo corti. Anche se capisco che la lunghezza è scelta tua.
Mi permetto una domanda, la fai betare, questa storia? Se no, forse dovresti, ti aiuterebbe. :)
La mia recensione tuttavia è neutra, perchè è un AU particolare e nonostante gli errori la trama c'è. E poi, francamente, odio lasciare recensioni arancioni.
Spero che ti sia stata d'aiuto e che seguirai i miei consigli. Se vuoi chiedere chiarimenti o consigli fai pure, anche se non mi reputo una professoressa di grammatica me la cavo.
A presto,

FaDiesis