Recensioni per
Betulla
di kenjina

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 85
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/07/12, ore 02:27
Cap. 11:

Allora, innanzitutto, come in precedenza, Elegost non me la racconta giusta!! E il suo stare così in disparte e perso nel rammarico mi fa pensare ad un legame...sentimentale? Con la nostra risoluta protagonista...è così tenero che sto iniziando a fare il tifo per lui!!
E poi...Aragorn e Boromir, che infido colpo basso!! Non riesco a crederci, davvero, non dal nostro Elessar!! In effetti questa Brethil ha un'impronta caratteriale che mi garba molto e somiglia un pò alla mia Niniel :D Ma non stiamo parlando di questo!! Non le si può fare un torto del genere solo in fede del buon maschilismo! Spero vivamente che si accorga della beffa e parta in battaglia anche lei (ma deve essere così. PER FORZA!!)
Mi butto sul capitolo successivo! Ah, ma un attimo! Merry è tornato!? è stato trovato? E' sano? Sta bene? E Pipino non è li a abbracciarlo e sbaciucchiarlo?!
Ahhahahaha intensa follia Hobbyfila *-*
Scappo, alla prossima!
S.

Recensore Veterano
12/07/12, ore 18:14
Cap. 11:

Tu vuoi farmi morire, o donna! Non soltanto per quelli che chiami "sentimentalismi" e attorno ai quali Brethil e Boromir girano a vuoto senza riuscire a vedere oltre (o senza volerlo fare) - no, ci lasci pure col dubbio dell'inganno che il Dùnadan e il Sovrintendente le hanno teso per proteggerla, e non oso immaginare la reazione di lei se lo metteranno davvero in pratica, lasciandola a Minas Tirith con Eowyn, Faramir e Merry. In sostanza ho la sensazione che anche se lo faranno Brethil li raggiungerà al Morannon, da sola, ma visto come ci ho preso riguardo all'uomo del sogno forse è meglio se non azzardo pronostici ;D parlando dei suddetti sentimentalismi, ti dico quali cose mi hanno mandata in brodo di giuggiole, giusto per la cronaca: il "rimani, ti prego" di Brethil, che in questo capitolo si mostra in tutta la sua splendida e fiera vulnerabilità; Boromir che le dice "poiché anche io vorrei averti vicina questa notte" e dorme assieme a lei (oh, se ho fangherlato!). E infine, lo scambio conclusivo di battute tra i due, veramente magistrale: Brethil è forte e combattiva nonostante il dolore per la morte di Halbarad, e tuttavia non riesce a vedere più in là del proprio desiderio di una morte gloriosa, come Eowyn a suo tempo; Boromir è invece più morbido del solito, e quelle due semplici parole che pronuncia sono di una meraviglia infinita. Peccato che né lui né lei ne abbiano ancora colto appieno il significato, e tu non ti azzardare a farli morire/separare prima che ciò avvenga, per il Valhalla e i Valar tutti! Attendo trepidante il proseguo, mia cara, et fangherlo ancora ;) bacione!
(PS: 11 su... 16, probabilmente, perché temo che dovrò aggiungere un capitolo. argh! e sono indecisa sul cominciare a pubblicare la storia tolkieniana, sebbene debba concluderla a dovere...)

Recensore Master
08/07/12, ore 12:26
Cap. 11:

Bravissima, Brethil, non mollare XD! Dopotutto nessuno adrebbe a chiedere a Boromir di abbandonare le armi una volta finita la guerra. Credo che il discorso più bello sul combattere sia quello che Tolkien mette in bocca a Faramir ("Non amo la spada per la sua lucentezza né la freccia per la sua rapidità, amo solo ciò che difendo"). "Credi davvero che impugnare un'arma sia un piacere per me?" rende la stessa idea, quella del combattere come necessità e non come piacere. Tuttavia Brethil rivendica anche il fatto che quello sia il suo posto, che è tutto quello che riesce a fare. Non posso fare a meno di fare il parallelo con Eowyn. Eowyn, finita la guerra, vuole "far crescere" le cose, in un certo senso rientra nei ranghi, ritorna al suo ruolo, come quelle donne che, costrette a sostituire gli uomini in tutto durante la seconda gurra mondiale, vengono poi fatte tornare alla vita domestica a guerra finita. Brethil mi sembra di un'altra pasta e non ce la vedo proprio come angelo del focolare.
Mi è piaciuto molto anche il discorso sulla paura. Avrei invece voluto che approfondissi di più il rapporto fra Boromir e Faramir, anch se mi rendo conto che per far questo avresti dovuto allontanarti molto dal nucleo della storia. Aspetto con piacere il prossimo capitolo.

Recensore Junior
07/07/12, ore 19:08
Cap. 11:

Ho il cuore piccolissimo dopo questo capitolo T.T giochi con le mie emozioni, sappilo!
Che altro dire, il capitolo è meraviglioso, specialmente per i sentimenti di Brethil e Boromir che si chiariscono sempre di più.
Visto che sei in vacanza confido che avrò loro notizie molto presto ** alla prossima allora!

Recensore Veterano
06/07/12, ore 21:47
Cap. 11:

Eccolo! Eccolo! Un nuovo capitolo! Sono la prima a recensire? Spero di sì, dai :DD sarò la noiosa fangirl petulante ancora una volta! Yuppi!

ahem...
Boromir.
Piccolo essere dalla percezione pari a quella di una tartaruga finlandese... perché non ti siedi un attimo e ragioni? Dannazione a te e alla tua testaccia, Cap! ARGH!
ok, smetto. Che già son petulante di mio, se poi mi metto pure a parlare con esseri inesistenti ti faccio venire l'angoscia o.o (sopportami, ti prego, sono solo poche righe XD)

Bene. Iniziamo dal principio.
"Brethil ringraziò l'assenza della luce lunare e delle stelle, e la fida oscurità le nascose il rossore sulle guance"-tanto amore per questa frase. è troppo tenera questa figliuola! Cioè, da una parte la descrivi come una donna risoluta, che sa badare a sé stessa, poi se ne esce fuori con queste chicche adolescenziali... come quando lui se la trova accoccolata al suo fianco. Ma è uno scricciolo! Un meraviglioso scricciolo!
Per quanto riguarda quella "piccola" bugia che le viene amabilmente rifilata... sappi che ho sofferto. Ho sofferto perché entrambe le posizioni prese sono valide.
Naturalmente, io sto dalla parte di Brethil u.u' ma era alquanto scontato...
Seriamente, si dovrebbe sempre lasciare spazio alle scelte personali in circostanze simili, anche se sono dolorose per una, per l'altra parte o per entrambe le parti. Il "lo faccio perché voglio proteggerti" implica un condizionamento, e questo non va bene in nessun caso. è egoista. Punto. Ma sono solo opinioni...
In conclusione, spero che lei salga in sella e li raggiunga. Si meritano una bella lavata di testa. Ma penso che basterebbe una sola occhiata per farli sentire come due moscerini.

Ma che razza di addio! Ma che razza di... ARGH!
Basta, ora innalzerò un altarino voodoo e farò una bambolina in pezza con le sembianze di Boromir, così lo punzecchierò a mio piacimento.

E tu vai in Sveziaaaaaaaaa
Malidetta!! Anch'io voglio :'(
Mi crogiolerò nell'invidia-e nel risentimento che ho nei confronti di quel salmone che è Boromir.

Che recensione frivola, ragazzi...
E avrei anche altro da dire. Tanti pezzi che mi sono piaciuti, tante idee che mi frullano nella testa... ma sono dannatamente frivole e appassionate!
Insomma, ti impacchetto la mia stima e te la invio che si fa prima :P

J.