L'istinto del soldato
di Douglas

Ma buongiorno! che bellissima sorpresa!
Finiscono gli esami e trovo un nuovo fiammante e lungo capitolo ad aspettarmi! It's Chrstmas!
Capitolo davvero davvero interessante...sebbbene non parlasse dei personaggi principali ne ha descritti un altro paio davvero interessante!
il tuo personaggio di Ben mi è piaciuto molto. E' il tipico Sherlockato (che è diverso da un Sherlocked..praticamente l'opposto)..diamo una definizione: essere umano che, venuto a contatto con uno "sherlock Holmes", sviluppa impulsi violenti verso il suddetto che, a seconda dei casi, possono andare dal tentato omicidio alle imprecazioni violente. questi individui sviluppano spesso l' autolesionismo(molti Sherlockati sono stati trovati von le corde vocali gravemente danneggiate a causa di urla perpetrate e danni alla scatola cranca a causa delle ripetute testate contro il muro.). l'unica cura per ora ipotizzata è l'assoluto allontanamento dallo stimolo/holmes. Ciò tende a riportare i livelli fisiologici alla normalità ed annullare quasi completamente gli istinti violenti.
Nel caso del nostro Ben l'allontanamento dallo stimolo è stato raggiunto solo in parte e ciò che non può fare la cura lo può fare un buon salario!
Mi è piaciuta molto la sua reazione umana al' inseguimento! non si può essere tutto John Watson a questo mondo! ed anche il rapporto con la moglie era molto tenero anche se da come l'hai descritto non avrei mai detto che aveva due figli.
Hai parlato anche di Anthea. è un personaggio poco conosciuto e poco descritto...non l'avrei mai immaginata in gonna di Jean e scarpe da ginnastica, ma effenttivamente non ci sta per niente male! Povera, grazie al cielo le si prospetta un futoro migliore rispetto a quello di vivere con Holmes o lavorare in una rivista per teenagers. Spero che riveli la sua intelligenza ;)
Ho adorato la tua indagine alla Sherlock! è una delle cose che adoro follemente dell'intera serie! dell'intero personaggio!
Mi ha fatto strano vedere Mycorft geloso anche se non è la parola giusto diciamo leggerissimamente vittima di un leggerissimo senso d' inferiorità verso il fratello più avvenente e misteroso di lui. Alla fine si sono mostrati entrambi macchiavellici!
l'unica cosa che mi lascia unpo' perplessa sono i modi in cui Sherlock si immagina che il futoro coinquilino lo uccida! dalla sua mente malata è necessario qualcosa di più originale. sono certa che lui stesso sarebbe ingrado di suicidarsi senza che nessuno sospetti minimamente il suicidio!
aspetto il prossimo capitolo in trepidazione!
Vale anche per il prossimo capitolo la catena dei tre elementi?
viaggio - fratello - coinquilino?
sono curiosa! fammi sapere prestissimo!