Quando l'amore fa male.
di msmerybolla21

10/07/12, ore 20:37

Io devo mandare un mazzo di fiori a Maracuja, il suo contest sta sfornando un sacco di meraviglie.
Ma passiamo alla recensione della tua fic che, accidentally, è incentrata sul mio OTP. Credo che, in questo caso, non sia davvero importante che questa sia la tua prima yaoi: in una fic a rating giallo, quello che davvero conta è saper descrivere emozioni e sentimenti dei personaggi, ovviamente restando IC, e tu sei riuscita a fare entrambe le cose.
La descrizione del tormento di Trunks è lucida e dolorosa, resa ancora più "d'impatto" dai due frammenti di ricordo sulla loro infanzia insieme. Il modo in cui il loro rapporto si è "logorato" con il tempo, riducendosi a qualcosa di meramente fisico o poco più, è decisamente triste, ma fin troppo verosimile. Anche il breve pensiero su Vegeta ha la sua importanza, benché forse sia poco approfondito.
Un'unica pecca: la frase "tradendolo con lui durante le notti di gelo o caldo" mi ha lasciata un po' perplessa, perché il contesto implica la presenza di tre uomini -anche se uno di questi tre dovrebbe essere in realtà la "sciatta ragazzetta"- e non sono sicura di chi tradisca chi con chi. Credo ci andasse qualcosa di femminile, da qualche parte ^^'''
A parte questo, complimenti per il tuo lavoro e in bocca al lupo per il contest.

09/07/12, ore 23:28

Ehi Bolla, eccomi qui a recensire un'altra tua meraviglio operetta :)
Premettendo che le Yaoi non sono il mio genere preferito, questa mi è piaciuta tanto. Ne avevo lette altre, ma questa è di gran lunga una delle più belle :) Bellissima l'idea dei ricordi di Trunks di quando erano bambini, è stata la cosa che mi è piaciuta di più :D
Come al solito sei bravissima! a presto!
-un bacio, normina :*

09/07/12, ore 22:59

*w* Oh mamma! Meno male che è la tua prima yaoi, è veramente bella! Poi ha un modo così..mm..semplice e delicato per descrivere i pensieri e i sentimenti di trunks! *w* E' davvero fantastica!

09/07/12, ore 19:33

No, povero il mio Goten, essere traditi così :(
La storia è stupenda, scritta perfettamente.
Complimenti :)
Ho letto altre storie partecipanti a questo contest, sono tutte molto belle, e la tua non è da meno.
Sarà dura, sono tutte storie ottime.
Ad ogni modo, questa one-shot mi è piaciuta parecchio: hai trattato questa coppia difficile sotto un punto di vista completamente nuovo ed originale, quasi inaspettato.
Comunque, buona fortuna ;)

stillyna