It felt so wrong, it felt so right
di Rowena

12/10/14, ore 10:36

Comincio dicendo che io shippo Hermione con Fred. Non con Ron, Harry, Draco, ma con Fred. Ultimamente sto cominciando ad apprezzare anche le George/Hermione e questa mi è piaciuta molto. L'hai scritta molto bene e mi ha sorpresa :)
Non ci sono errori di alcun tipo e tu scrivi molto bene, in modo semplice e corretto. Complimenti Rowena!
Detto questo spero di leggere qualche tua altra storia magari un giorno di questi, a presto,
Celeste

22/04/13, ore 16:18

Wow...
Questa storia è decisamente stupenda.
Ad essere sincera mi ha incuriosito molto la storia della sfida, purtroppo non ho potuto leggere la versione "originale", ma mi accontenterò di quello che hai fatto tu.
Allora,
Iniziamo con un enorme complimento per la caratterizzazione dei personaggi, non è facile rimanere fedeli ai George, Hermione e Ron adolescenti, considerato che si parla di molti anni dopo.
Posso dire inoltre che il personaggio che ho più apprezzato è Ron, tra i tre è forse quello che riesco maggiormente a vedere comportarsi in modo così invidioso e odioso. Rispecchia tantissimo il Ron del settimo libro, quando durante "l'allegro campeggio" era diventato più capriccioso di un bambino di quattro anni.
La storia è scritta benissimo, nulla da dire sulla sintassi e l'uso delle parole e dei dialoghi, nulla di noioso o già sentito, o errato.
Ormai, quasi per deformazione professionale, quando leggo una storia oltre che godermi la vicenda mantengo sempre un occhio critico valutando le cose che mi piacciono, quelle meno e cosa segnalare nella recensione (cosa che credo sia normale per tutti, a me è venuta dopo due esami sul linguaggio. Sono la solita tardona ^^)
Beh, mentre leggevo la storia all'inizio mi sembrava tutto perfetto.
La parte di George la comprendo considerato che, come hai scritto tu, il senso di famiglia dei Weasley deve essere comunque molto radicato. Davvero bello il paragrafo del post-Fred, con la decisione del matrimonio e tutto il resto, uno dei migliori che abbia letto finora.
Arriviamo a Hermione. Qui mi iniziano a salire dei dubbi. Per quanto abbia apprezzato il personaggio che hai creato (e considerato che non so come era la storia avversaria),posso dire che forse Hermione sembra un pò troppo succube del marito? Che abbia una parte da subordinato nella coppia? Durante gli anni "giovanili" più volte ha mandato candidamente Ron a quel paese, sia quando la loro relazione era ancora di due compagni di scuola che si detestano. Ecco, allora non capisco questo suo continuo svilimento in un rapporto senza futuro. La questione dei figli personalmente non mi sembra un motivo sufficiente (e lo dico anche in qualità di figlia di separati).
Voglio specificare che la mia non è una critica, ma solo un dubbio.
Un potenziale altro dubbio mi è venuto durante l'incontro segreto dei due. Era una scena troppo candida ed eterea, e sinceramente ero già pronta a fare la figura della rompiballe se il finale sarebbe stato un dolce e puro happy ending.
Invece no!
Ho AMATO la reazione di Hermione. Ti giuro, è stato come se avessi letto nella mente come avrei voluto che andassero le cose.
Ah (si, sto facendo una recensione fin troppo disorganizzata) Complimenti per la scrittura della scena di sesso. Anche io ho intenzione di cimentarmi in questo genere, e sto leggendo un pò di rating rossi per prendere confidenza e, magari trovare il coraggio per fare anche io qualcosa a luci rosse.
Detto ciò il finale è carino, mi piace ma non ne sono entusiasta purtroppo. Mi è piaciuto molto il dialogo tra i due e la scusa di Hermione (effettivamente, come ha fatto Molly a crederci?), un pò meno la conclusione lieta e calma della vicenda (dopo tutto il phatos del loro incontro, ho visto uno stacco forse un pò troppo accentuato)
Ma ribadisco: la storia è veramente ben fatta e ben scritta (ci deve essere da qualche parte un solo errore di svista, mi sembra) e mi è piaciuto molto leggerla.
Spero tu non prenda i miei commenti come offensivi, ovviamente una storia non può essere perfetta per tutti, e io sono particolarmente puntigliosa e rompi... , lo ammetto! ^^

CiaoCiao
beba7

28/10/12, ore 21:25

Ciao :)
Purtroppo ho letto questa storia troppo tardi da poterla mettere a confronto con quella della tua ‘avversaria’ perché lei l’ha cancellata ><
Però,posso commentare la tua di storia u.u
Punto primo: dico che per un pelo non mi mettevo a piangere quando George pensava a Fred,ti giuro.
Mi sono sentita perfettamente come George,riuscivo ad essere lui e a pensare come lui *W*
Punto secondo: hai descritto la storia benissimo,non ho notato errori o imperfezioni,brava!
La storia mi è piaciuta molto anche parlando della trama e di quello che succede ai ragazzi.
Come già ho detto prima,non posso metterla a confronto con quella della tua ‘rivale’,ma posso dire che la tua storia è sorprendentemente meravigliosa.

Alla prossima xoxo
HPalways

08/09/12, ore 18:43

Devo ammettere, tanto di cappello ( si dice così'?)... è migliore della mia, e come vedi e se ben ricordi ti dissi che l'avrei cancellata in caso ( fatto - anche se per errore - mentre litigavo con mia sorella ).
Però... mi chiedo, e visto le frasi che hai lasciato, diciamo in sospeso, o meglio la questione del rivedersi o meno, perchè non ne scrivi un seguito? Magari una long di una decina di capitoli, :D .
Mi piacerebbe leggerla. E non credo sia l'unica a volerlo.
Certo... ammetto, che forse sono più infantile di te al momento, visto che sono un pò risentita per le positive recensioni, quando io negli ultimi mesi ne ho ricevute solo di negative e dal tono un pò pesante, che non hanno fatto altro che spingermi ancora di più in un periodaccio nero! :(
Comunque ripeto : la tua mi è veramente piaciuta!
Scriverai il seguito?

28/08/12, ore 14:54

Molto semplice.
Hai stravinto :P
Questa storia della sfida mi ha incuriosita parecchio, così prima di leggere la tua ho letto quella di fredlove.
All'ultima parola della sua storia ero quasi sicura che tu avresti fatto di meglio, nonostante ammetto di non aver letto niente di tuo (cosa a cui rimedierò).
Io personalmente al posto suo non ti avrei mai lanciato una sfida. Bastava leggere la tua recensione per notare la differenza di sintassi e stesura.
Passando alla storia.
Ho amato il modo in cui hai sottolineato il loro senso di colpa senza banalizzare il carattere di Hermione o spalare merda su Ron o Angelina.
In sostanza mi è piaciuta molto, complimenti :)

18/07/12, ore 13:10

*_* sapevo che dovevo leggere questa storia, lo sentivo fin dal titolo. Ero preparata alla peggiore raccolta di cliché, ma il modo in cui hai gestito il pairing, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi è superbo.
Questo è un crack come si deve, lasciatelo dire! E la scena lemon... MERAVIGLIOSA! Sul serio, non voglio esagerare però l'ho trovata adulta: c'è il desiderio, la passione e non c'è il solito rapporto stereotipato. George è lui anche quando le dice che rischiano di mettere fine ai giochi, decisamente umano. Insomma, niente divinità del sesso, solo due adulti che si amano clandestinamente ed Hermione è perfetta vista attraverso gli occhi di George, così come è perfetto quel desiderio di appartenersi, di essere accettati ed amati per quello che si è non per l'immagine o il ruolo che si ricopre.
I sensi di colpa sono maturi e adulti, non è il classico "Eh... penso ai miei figli", c'è indagine psicologica nei limiti di quanto ce ne possa essere in una one-shot, senza patetici moralismi.
Chapeau!
Sono stata veramente felice di aver letto questa storia e me la metto tra le preferite!
Un bacio
Sev :-)

14/07/12, ore 16:29

Ciao! Ho letto la tua OS d'un fiato!
ti devo fare i miei complimenti!! é scritta davvero bene, è ben strutturata e assolutamente credibile. Le frustrzioni di George e Harmione per la loro vita di adulti, il rendersi conto che tutto quello che si sperava da adolescenti non si realizza appieno, l'impatto che questa consapevolezza ha su George e Hermione... tutto perfetto. La reazione dei personaggi è adatta sia a Hermione che George. Mi spiego: non li hai stravolti, sono la perfetta maturazione dei George e Hermione, così come ce li ha descritti la Rowling.
Ho apprezzato, in particolar modo, anche come ha descritto i sentimenti di Hermione verso Ron, i suoi bimbi e George.
Che altro aggiungere?
é la prima volta che leggo qualcosa di tuo e quindi sono stata piacevolmente colpita!
Ci sentiremo presto! :)
ticci :3

11/07/12, ore 21:56

Polla, ma devi farmi piacere una George/Hermione? No, dico, una George/Hermione? Con tanto di rating rosso? E il motivo per cui mi è piaciuta è esattamente quello di cui parlavamo ieri sera: il rispetto del canon. Ogni personaggio, anche quelli appena presenti come Ron, sono perfettamente IC e non c’è nulla che mi abbia fatto pensare che questo episodio, esattamente come è scritto e descritto, non potrebbe realmente succedere.
Il background psicologico che porta a questi eventi è credibile, accurato e ben presentato, ma senza eccessi: ti bastano solo poche frasi perfettamente formulate per farci vivere e comprendere in un attimo anni e anni di frustrazione, infelicità e sensi di colpa e non è certo cosa da poco.
Quel che mi è piaciuto di più in assoluto, però, è che non fai sconti a nessuno: Angelina, Ron e gli altri hanno tutti dei difetti e delle colpe che tu ti premuri di sottolineare senza imbarazzo. Non stai dipingendo dei personaggi perfetti e ‘romantici’, stai descrivendo invece persone ‘vere’, a trecentosessanta gradi, tanto che George è il primo a riconoscere i propri errori. Credo che questa sia una delle caratteristiche distintive delle storie scritte bene e con maturità.
Infine, cosa che mi ha notevolmente sorpresa, mi hai davvero affascinata con i pensieri di George sulla perdita del fratello e su cosa sia la sua vita da quando non ha più la ‘sua metà’. Mi hai davvero fatto venir voglia di approfondire questa tematica, quindi spero che ne scriverai ancora in futuro.
Sullo stile, la grammatica, la punteggiatura ecc. non ho nulla da dire, i complimenti ormai sono sottintesi e superflui.
Bravissima polla, i miei complimenti!

11/07/12, ore 11:09

Mi e' piaciuta tantissimo.
Andando piu' nei particolari sventolo bandierine invisibili con un sorriso ebete in faccia. A parte gli scherzi, son davvero contenta che altre autrici ( e soprattutto tu) si cimentino in questo strampalato pairing.
La tua storia e' piacevole, credibile e interessante.
I mei piu' grandissimi complimenti.

11/07/12, ore 01:28

Decisamente non sapeva con chi aveva a che fare.
E non mi sto riferendo a George, a Hermione e nemmeno all'autrice di questo pezzo.
E qui mi fermo, se no, come dice sempre Elos, mi si rovina il karma ;D

Intanto mi complimento per il tempo impiegato: meno di due giorni, sei stata fulminea.
Non leggo il fandom di HP per i pairing, figuriamoci per il crack-pairing. Ma visto che l'avevi scritta tu mi sono detto "perché no?"
Continuo a disapprovare lo shipping selvaggio anche dopo aver letto, metto le mani avanti, però ho trovato a storia molto godibile. Plausibile, ben strutturata, scorrevole da leggere.
Anche la scena "a rating rosso", pur non tralasciando i dettagli, ha un garbo e una naturalezza che è difficile trovare e, presumo, anche più difficile ottenere.
E il finale è quanto di più "pulito" ci possa essere, dopo una storia così.
Ti hanno già fatto molti complimenti per i personaggi, mi associo.

A presto,
DRV

11/07/12, ore 00:22

Credo di essere leggermente traumatizzata dal tutto. Un po' dal crack, che in genere mi perplime moltissimo, un po' dal p0rn, un genere che io di solito evito come la peste. Ma capisco che una sfida è una sfida e avevi dei prompt specifici da seguire. Come al solito devo dire che sei una garanzia. La scena di sesso esplicita c'è, ed occupa la parte centrale della storia, ma non finisce per fagocitare tutto il resto, anzi.
I caratteri dei personaggi sono ben delineati e le situazioni che descrivi, pur nella forzatura chiaramente dovuta all'esigenza del pairing, sono credibili. Non corri per forza e a rotta di collo verso la scena, ma spieghi e chiarifichi, mettendo il lettore nella condizione di capire quel che è successo in passato, in che stato mentale sono i due personaggi e di ocme evolverà la cosa. Sia George che Hermione, per motivi diversi, sono delusi, castrati e profondamente infelici. Entrambi hanno deciso di proteggere con fatica e sforzo la famiglia, famiglia come involucro protettivo e sereno per i loro figli, a costo di rinunciare a se stessi. Certo questo non gli ha impedito di cedere e di trovare, condividendo le loro solitudini, uno scampolo di serenità magari fugace, ma vitale per questa fase delle loro vite. Good job, polla!

10/07/12, ore 22:05

Ciao ^^
Allora, io avevo letto la ff da cui è nata la sfida, e avevo letto pure la tua recensione negativa.... quindi, non potevo non leggere questa tua FF "di risposta" :)
Mi è piaciuta, decisamente: i personaggi sono loro, lo stile è fluido, la scena "a luci rosse" non esagerata e non "da luoghi comuni"... brava, decisamente brava :)
Inoltre, volevo farti i complimenti, perchè sei riuscita a dare un perchè credibile a qualunque domanda mi venisse in mente.. è proprio ben scritta.
Bravissima!
smelly13 ^^

10/07/12, ore 14:58

Ohilà! ^^
Curioso, curiosissimo esperimento, certo. George e Hermione sembrano talmente incompatibili che è difficile immaginarseli insieme. Ma d'altro canto tu sei riuscita a rendere credibile un crack pairing allucinante come Rita Skeeter/Sirius Black, per cui da te posso aspettarmi di tutto.

Tanto per cominciare, il fatto che lo scoccare della scintilla avvenga non all'interno delle mura di Hogwarts - come fin troppo spesso capita di leggere, con tanto di imbastitura imbarazzante di cliché e imbarbarimento dei personaggi - ma in età matura mi ha colpita, sebbene, stando a quanto ho capito, il fatto che i due avessero matrimoni falliti alle spalle era una sorta di 'topos' richiesto dalla sfida.

I personaggi hanno una caratterizzazione veramente ottimale, considerando che potevi sì basarti su ciò che conosciamo di George e Hermione, ma dovevi comunque lavorare sul fatto che non si tratti più di due ragazzini, ma di due persone adulte e con famiglia, per non parlare poi dell'importanza del fattore post-Fred, sul quale si basa tutta la splendida spiegazione che hai fornito per 'giustificare' le difficoltà matrimoniali di George e Angelina.
Poiché SAI BENE come io la pensi su questi due, posso dire che ho trovato tutta la parte introduttiva di George molto, molto calzante e soddisfacente, anche perché non sei scesa nel banale, dipingendo Angelina come un personaggio negativo (come fin troppi amano fare, scegliendo la strada facile... e quella dell'OOC) perché sarebbe tornato più comodo.
E' facile svilire un personaggio dicendo che, contrariamente alla caratterizzazione originale (perché è PALESE che Angelina sia una vera Grifondoro, tosta, brillante, coraggiosa, che s'impegna a fondo per ciò in cui crede, che si tratti di Quidditch, lezioni dell'Esercito di Silente o direttamente contrastare Voldemort), si comporta da zoccola monumentale oppure da tediosissima fidanzata appiccicaticcia... insomma, non piace neanche a me che la Rowling si sia dilettata a buttarci là che "Oh, vi ricordate che Fred e Angelina sono andati al Ballo del Ceppo insieme? Guardate un po' che chicca vi ho riservato? Quando Fred sarà stiantato per benino, George e Angelina si sposeranno! Contenti? Naturalmente, siccome non spreco nemmeno mezza parola di spiegazione, in proposito, siete liberissimi di pensare a un rimpiazzo degradante! Divertitevi! :3", ma conservo comunque un minimo di obiettività, per quanto riguarda quel povero personaggio bistrattato.

"C’era stata davvero la scintilla tra loro, si erano amati, o addirittura piaciuti, o tutta la loro storia era stata solo un palliativo per riuscire a superare la stessa perdita?
Ed era davvero così sicuro di volere una risposta, a pensarci bene? Erano amici, questo non si metteva in dubbio, ma nessuno dei due provava per l’altro quei sentimenti su cui si sarebbe dovuto basare ogni matrimonio sano. Inizialmente erano sempre insieme, terrorizzati all’idea di stare lontani per più di qualche ora, sempre a letto a fare sesso in maniera rabbiosa, cercando di dimenticare che Fred se n’era andato. Dopo una relazione troppo breve erano convolati precipitosamente a nozze, e la sua famiglia non aveva espresso i suoi dubbi… Solo perché i suoi erano convinti che gli avrebbe fatto bene. In un modo strano, avevano avuto ragione."
Questo è certamente il passaggio che mi ha affascinata di più, e che reputo effettivamente adatto a descrivere la situazione. Mi congratulo per l'abilità nello scrivere una cosa del genere e far trasparire tutta la frustrazione di George e Angelina e, nel contempo, il dolore sempre vivo per la perdita di Fred.

La tua descrizione dell'allontanamento di Hermione e Ron è scritta in maniera ineccepibile, e le situazioni che riporti (la loro crescita, con i relativi cambiamenti, lo spegnersi della passione, ma anche le gelosie derivanti da due stili di vita e ritmi lavorativi totalmente diversi - che è PROPRIO un ragionamento che ci si potrebbe aspettare da Ron!) sono talmente credibili e ragionevoli che uno rischia di crederci! D: The Ultimate What If, insomma!

"Poteva mettere il suo ruolo di madre davanti alla sua felicità personale? Sì, e lo avrebbe fatto a tutti i costi… Finché vedere i genitori insieme e la famiglia unita fosse stato necessario per la crescita sana e serena dei suoi due tesori, la strega avrebbe lottato con le unghie per tenere insieme i pezzi della sua vita, su questo non aveva dubbi."
Questo fa spezzare il cuore. E' un ragionamento da vera madre. Per quanto disperata, affranta, distrutta, non può non pensare, come prima cosa, ai figli. Commovente, davvero.

"George non riusciva a capacitarsi che Ron non riuscisse ad apprezzare sua moglie. Hermione era… era tutto! Bella, intelligente come pochi, di successo… Forse per il suo fratellino era perfino troppo. Era una roccia, quella donna, così determinata a risolvere ogni problema da sé da non riconoscere neanche l’aiuto che tutti in famiglia le avevano offerto. O forse così rispettosa di suo marito, nonostante tutto, da non volerlo offendere rendendo palese che i suoi stessi fratelli erano dalla parte della cognata, piuttosto che dalla sua."
La descrizione di Hermione è ottimale. E il punto di vista di George non risulta affatto influenzato dai sentimenti che ha già cominciato a provare: le sue sono considerazioni imparziali, nude e crude. E, come ha già detto qualcuno prima di me, Ron, nonostante non appaia direttamente, è comunque presente, nella storia, e anch'egli perfettamente caratterizzato.

In generale, io ho molti dubbi sul rating rosso, e, di preferenza, non leggo storie con descrizioni esplicite di rapporti sessuali... principalmente perché il più delle volte l'autore si lascia trascinare e inserisce azioni e metafore casuali, condite da aggettivi che fanno più pensare a uno sgradevole movimento intestinale, più che a una scena d'amore.
Ma qui - fortunatamente - ho potuto leggere di due persone che fanno l'amore, e non si dedicano a quelle che sembrano assurde evoluzioni da Cirque du Soleil. Ritorno a parlare del discorso 'crescita' e 'maturità'. Questi non sono due ragazzini alle prime armi, che fanno sesso perché fa figo e lo fanno tutti, questi sono due adulti che, pur consapevoli di essere legati ad altre persone - seppur soltanto nominalmente, ormai - cedono alla passione che provano l'uno per l'altra, e fanno l'amore. OH. Bella scena, descritta abilmente e perfino accuratamente, ma senza fronzoli ridicoli e soprattutto NON RICHIESTI.

"- Vuoi che le cose cambino? Intendo…
- No.
No, non avrebbe lasciato la sua casa, i suoi ragazzi… Suo marito. Lo stesso che aveva appena tradito, ma che non avrebbe abbandonato. Non ancora, almeno.
- E che… Succeda di nuovo?
Hermione chinò lo sguardo, senza rispondere. Lo voleva? Dannazione, sì."
Anche qui, queste due persone ADULTE hanno delle responsabilità, e, in piena consapevolezza, decidono del loro futuro. Non intendono far soffrire i loro coniugi, e tantomeno mettere in crisi i figli, con quella relazione, ma si fanno comunque guidare (ma non comandare irragionevolmente) dai loro sentimenti.

Hai tenuto di gran conto il concetto della famiglia, e ho ritenuto che il finale fosse semplicemente delizioso. Sarà che sono tremendamente affezionata a Fred Jr e Hugo (per come li vedo nella mia mente, chiaramente), ma vedere i loro genitori prendersene cura m'ha intenerita Oltre Ogni Previsione. Come a voler dire che sì, potranno aver 'tradito' i rispettivi coniugi, ma mai e poi mai permetteranno che il loro rapporto condizioni le vite dei loro bambini.

Ho pure adorato la finezza di Hermione che inventa una balla colossale su due piedi, la rifila a Molly e lei ci crede perché "- Tu non sei me –" XD

Cara, ancora complimenti, la storia è gradevolissima, i personaggi dipinti in maniera eccellente e trovato una spiegazione eccelsa al pairing, come pochi avrebbero saputo fare ^^

10/07/12, ore 14:19

Ciao Rowena !! io di solito non amo i crack pairing ma devo dire che la tua introduzione mi aveva incuriosito...quando poi sono entrata ed ho visto che era una sfida, mi sono incuriosita e mi son detta: vediamo un po'...e devo dire la verità, anche se avevo io il senso di colpa per Ron e per Angelina, questa one shot è molto carina e soprattutto scritta bene, sei stata molto brava, sei riuscita a trasmettermi la loro eccitazione ma anche la loro sofferenza nel compiere un atto simile !! Mi è piaciuto soprattutto il panico di Hermione, molto tipico di lei !! Sei molto brava davvero !! un bacione !!

10/07/12, ore 14:01

Come forse ti ho già detto un'infinità di volte, sono anch'io un amante del canon, perché mi sono abituato ad immaginare le cose esattamente come sono state raccontate dalla Rowling. Però un elemento, nel canon, mi ha sempre lasciato perplesso, e tu l'hai colta alla perfezione: il matrimonio tra George ed Angelina. Non riesco a capire quella strana proprietà transitiva per cui la ragazza di Fred sia passata al gemello sopravvissuto, e tu hai dato voce a questo dubbio mostrando il motivo per cui si sono messi insieme (nonché il motivo del fallimento del loro matrimonio): compensare la morte di Fred. Certamente così le cose non possono funzionare e tu l'hai mostrato con grande chiarezza e delicatezza, risparmiando ai lettori trattati interminabili sull'infelicità coniugale, ma dipingendola chiaramente con pochi efficaci tratti.
Anche per quanto riguarda Ron, mio malgrado, devo riconoscere la verosimiglianza della tua versione dei fatti: continuo a pensare che le cose siano andate diversamente, ma quello che hai scritto si sposa talmente bene con il carattere di Ron che viene presentato nei libri, che l'unico motivo per non pensare che le cose sarebbero potute andare come hai scritto tu è che la Rowling ha scelto un'altra opzione... Quindi complimenti per aver saputo ribaltare le carte in tavola servendoti delle stesse armi della Rowling!
Hai scritto veramente una bella storia, piacevole da leggere e non banale, brava!
Alla prossima,
Althalus