Memorando
di elyxyz

13/05/13, ore 14:53

Ciao Elyxyz, ho letto tutta la trilogia di hyperversum,e lo so che questa vuole essere una storia a se, e di tua inventiva,ma già al villaggio di Willingham (nel secondo libro) si danno del "tu", si sono sempre dati del tu.. Ma a parte questo il tuo racconto mi è piaciuto, mi è piaciuto il momento in cui ha precisato "Geoff" e non "Geoffrey" in più ho trovato significativo il momento iniziale, in cui Martewall prega al padre..
Un' altra piccola considerazione che volevo fare è che iniziano a riappacificarsi già dopo la discussione avvenuta la sera in cui sono arrivati nel villaggio nativo di beau.
Posso affermare però che ho letto con piacere il tuo racconto :)

08/03/13, ore 14:40

Beh, che dire? wow, mi è piaciuta davvero tanto questa fic ^^
Ero alla ricerca di qulche missing moment fra Ian e Geoff, e penso proprio che non avrei potuto trovare di meglio!
Mi piace un sacco come scrivi (almeno da quanto ho potuto vedere in questa breve fic) , e penso che tu abbia descritto
benissimo il sentimento che c'è tre i due, e le emozioni che provano per le perdite subite ... i dialoghi sono perfetti u.u
spero tu abbia scritto qualcos'altro su di loro, adesso mi metto a cercare, ma se non l'hai fatto te lo consiglio xD
Sei un sacco brava, cercherò di leggere qualche altra tua fic :)
Un bacio!
E ancora complimenti :3

13/08/12, ore 18:00

Beh, dato che adoro scrivere recensioni (soprattutto perchè mi piace riceverne), non vedo perchè non debba dimostrarti tutto il mio compiacimento per questo Missing Moment. Mi piace il pairing, mi piace il modo in cui li hai fatti dialogare, il modo in cui li hai mostrati estremamente fedele a quello che Randall ci ha mostrato.
Complimenti, perchè non sei caduta nel banale e questo è un grande passo. Altrettanto bello è il tuo stile: pulito, scorrevole e con parole ricercate.
Bravissima, spero che scriverai di più!
Nihon :)

22/07/12, ore 23:10

Anche io mi limiterò ad esprimere un parere su quello che la storia mi ha fatto sentire, perchè non conosco bene i libro quanto piuttosto l'autrice.
La fic mi è piaciuta molto perchè come sempre curi tutto nei minimi particolari sia nello stile che nelle descrizioni. Sei stata bravissima, ely. Ma non potresti certo deludermi!

12/07/12, ore 22:28

Di questo fandom non so quasi niente, giusto quello di cui mi hai raccontato tu, tempo fa, e ogni tanto mi ricordo che me l’avevi consigliato, ma non l’ho mai letto...
Quindi non posso darti un parere sulla caratterizzazione dei personaggi, anche se ho letto il giudizio del contest di chi è più competente di me ed ero certa che avresti mantenuto *il sacro IC* come lo chiami tu! XD
Di mio, ti dirò solo l’impressione che mi hai lasciato dopo la lettura: è buona e sono soddisfatta, i sentimenti che hai descritto sono passati anche al lettore, il dolore e la sacralità del momento, i due nemici-amici che si rispettano malgrado tutto, il senso dell’onore…
Per quel che vale, mi complimento!

11/07/12, ore 22:20

Grammatica e sintassi: 10
Stile e lessico: 9
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Originalità: 9
Giudizio personale: 10
Totale: 47/50

Grammatica splendida splendente anche qui (con l'errore di distrazione di un "capita" accentato), ma lo stile era un po' ridondante; periodi ampi e ariosi come le maniche dei vestiti delle dame medioevali - e come i periodi della Randall - ma ogni tanto un po' d'ostacolo al fluire della storia.
Caratterizzazione 9 - direbbe Kaze, se potesse (ma Rai ha pronta la mannaia, quindi non può) che Geoffrey è un po' troppo uke. Il dialogo era nel reame dell'IC, nel senso che avrebbero potuto farlo anche nei libri, però Geoffrey non avrebbe mai mostrato una simile deferenza, si sarebbe mangiato le pietre di Dunchester una a una, piuttosto che rivolgersi a Ian con un "milord", e questo lo sa bene anche Ian, tanto che quando ad un certo punto del secondo libro, a Dunkerque, Geoffrey dice a Beau di obbedire a Ian riferendosi a lui come "lord Ponthieu", Ian si stupisce sommamente. (Però Geoffrey uke mi piace assai, ndKaze) (Ma se è il meno uke di tutti, ndRai)
Originalità 9, perché in effetti non sono loro la prima coppia che salta all'occhio (perché Geoffrey è di Daniel, ndKaze) (*Rai cala la mannaia vicino alle ditine di Kaze*).
C'è tanto piaciuto avere il vecchio barone pulcioso, gottoso e idiota mort- *Rai mira al collo di Kaze* ehm, c'è tanto piaciuta l'atmosfera di malinconia della storia, e la presenza di Geoffrey. Certo, erano un po' troppo fraterni per i nostri gusti, ma già la sua sola presenza era un barlume di felicità.

10/07/12, ore 19:04

Davvero carina questa storia, davvero. L'amicizia, incerta e particolare, tra Ian e Geoffrey è resa da te, a mio parere, in modo molto realistico.
Mi è piaciuto in particolare il tono dei dialoghi, che credo riprenda in maniera fedele quello utilizzato dalla Randall nei romanzi.
Il finale è molto dolce e promette slash, il che è sempre molto apprezzato dalla sottoscritta *.*

adamantina