Shatter: After (and before) life chronicles
di Rainie

No, ma tipo... çOç
Io a ogni fiction GinRan (scritta bene) mi commuovo. Perché hanno un rapporto complicato eppure, non so, lo trovo bellissimo! È difficile da spiegare perché Gin si comporta sempre in modo così ambigui che definire il loro rapporto bello sembra un'esagerazione visto che non è mai stato tutto rosa e fiori.
O forse, proprio perchè è Gin. Proprio perché lui è così complicato e ambiguo ma è riuscito in qualche modo a legarsi a qualcuno e questo, a prescindere, è meraviglioso.
Vedendo poi com'è finita tra loro... insomma, la commozione ci sta!
Rangiku ha sopportato molto, ha sofferto molto e anche Gin credo abbia sofferto moltissimo eppure penso siano tra le coppie più... perfette di Bleach.
L'idea di Gin che pensa di 'regalare' a Rangiku un campo di fuori per rallegrarla, poi, è così bello!<3 Insomma, apparentemente sembra 'poco da Gin' ma in realtà se l'avesse fatto davvero nella storia originale non mi stupirebbe affatto  anche perché già le ha salvato la vita, l'ha fatta vivere con lui e le portava da mangiare, quindi può darsi che in realtà fosse anche romantico (ora non ho voglia di controllare ma nel manga c'era una scena dove le regalava dei fiori o me lo sono sognato? °°)
E vorrei vederla, un'espressione imbarazzata su di lui<3
Mi piacerebbe sapere le tue teorie, comunque. XD
Bellissima shot, come sempre! Attendo come sempre il nuovo capitolo e sono curiosa di sapere quale sarà la nuova coppia!
Mi fa piacere comunque sapere che anche a te l'ispirazione vien di notte. Io ieri alle 4 del mattino scrivevo (e alle 7 e mezza dovevo svegliarmi e lavorare, pensa tu! XD)

15/08/12, ore 10:57

In effetti la tematica mi aveva ricordato un po' Fade to Black :D
Molto carina, mi piace l'approfondimento sul fatto che si fossero incontrati in una vita passata (e Ichigo che fa il giro lungo per arrivarci :°D tenero). Loro due sono molto fedeli, in quel loro modo di comunicarsi i reciproci sentimenti a spizzichi e mozzichi, in brevi istanti di condivisione che però poi lasciano il segno dentro di loro.
L'unico "difetto", se così posso chiamarlo, è il fatto che mi è sembrata un po' troncata a metà :/ può essere? O, perlomeno, a me dava l'impressione di avere molto altro da dire, ma di essersi fermata a un certo punto.
O forse è solo che la fic mi è piaciuta e mi sarebbe piaciuto anche che continuasse ''XD
No, comunque, ben scritta, bello lo spunto, belli loro (<3), spero di leggere altre tue ichiruki :)

12/08/12, ore 19:55

Credo sia proprio da Ichigo fare una domanda sul ciclo della vita dopo due anni che conosce una shinigami XD Mi piace l'accenno al fatto che bastino gli sguardi per iempire i vuoti e il fatto che, senza che Rukia dica nulla, Ichigo sappia che sta riflettendo. È quel certo feeling che si percepisce anche nel manga e che, personalmente, me li fa amare anche come possibile coppia.
Le vite passate sono una rgomento sempre interessante! Un bell'argomento per degli shinigami e può essere plausibile che Rukia non ne sappia molto.
Comunque Ichi è talmente power-man che secondo me nella prossima vita incontrerà Rukia e se ne ricorderà! XD
Ottimo capitolo, complimenti!

12/08/12, ore 01:24

No bè ma la frase finale.Mi sta venendo da piangere,non so perchè è una meraviglia.
Sono seria mi ha colpito tantissimo.Io credo davvero nella reincarnazione (ora qualcuno mi prenderà per folle) e tutto era così wow **
Cacchiarola brava,una meraviglia non c'è che dire.
Non faccio che pensare alla perfezione dell'ultima frase nel contesto <3
Complimenti,sei stata bravissima <3
A presto,Ades.

Bella! *__* Né Orihime né Ulquiorra sono tra i miei personaggi preferiti ma l'ho trovata una bellissima shot!
Mi piace pensare che Orihime pensi ancora a lui, un anno dopo. Che desideri in parte poterlo rivedere vivo. Credo che, se solo Ulquiorra fosse sopravvissuto più a lungo, forse avrebbe smesso di essere un nemico per Kurosaki e compagnia.
Magari non proprio alleato, ma boh lo avrei visto bene ricomparire al cospetto di Orihime, non per aiutarla ma nemmeno per farle del male, mentre, ormai rimasto senza Aizen-sama, cercava ancora di comprendere gli essere umani.
Non so fin dove si spingono i poteri di Hime, chissà se sarebbe in grado di riportare in vita Ulquiorra anche a molto tempo dalla morte, se lo volesse. In effetti mi chiedo perché non l'abbia fatto... forse si era comunque resa conto che sarebbe stato peggio, riportandolo in vita. Avrebbe messo in pericolo tutti, nuovamente, proprio nel momento in cui non c'era tempo da perdere.
Chissà. Kubo è comunque un trollone, ma non oso sperare nella ricomparsa di Ulquiorra.
Sullo spoiler nelle note... io sono andata a vedermelo subito, quel nuovo capitolo! °° Che sorpresa! Anche se, chissà... (non dico altro per non spoilerare, ma magari capisci ugualmente cosa vorrei dire...)
Comunque, complimenti anche per questo quarto capitolo! A presto!

20/07/12, ore 23:13

E rieccomi qui a commentare. Ho preferito non farlo con la seconda shot perché non conosco i personaggi, non avrei saputo bene che dire XD
La coppia Isshin/Masaki è stupenda. Credo sia difficile scrivere anche su questa perché si sa molto poco. Insomma, un personaggio è morto e si hanno pochissimi flashback, l'altro è ancora per lo più avvolto nel mistero! Penso che l'idea di una scenetta davanti alla lapide sia azzeccatissima.
Isshin è un personaggio stupendo, ed è ancora tutto da scoprire!
Il discorso che fa Isshin fa riflettere: Masaki sarà davvero alla Soul Society? Isshin potrebbe ritrovarla? Era umana? Secondo me sì, ho sempre pensato che questo spiegherebbe perché Yuzu non ha poteri sviluppati. Se arriviamo alla conclusione che Ichigo e Karin la capacità di vedere gli spiriti l'hanno ereditata dal padre ex shinigami, allora si può supporre che Masaki fosse invece umana. Senza contare che mi parrebbe strano che si sia fatta uccidere da un hollow, se era shinigami o comunque qualcosa di speciale.
Certo che, se invece fosse stata shinigami, o comunque potesse fare la sua apparizione nuovamente, sarebbe stupendo.
Non si sa cos'è accaduto a Isshin in passato, quindi non possiamo trarre conclusioni affrettate.
Si spera che Kubo ci chiarisca anche questo dubbio.
Attenderò la quarta shot con ansia, a presto!

20/07/12, ore 14:47

ma che brava! Una buon'anima che da voce a quelle coppie che praticamente nessuno si caga ç.ç
La GrimmNel iniziale mi è piaciuta molto poichè è una delle mie coppie preferite ( Crack pairing Win!) la seconda devo dire che non mi ha coinvolto particolarmente, forse perchè la saga dei fullbrings l'ho trovata un tantino deludente..ma con questa hai proprio fatto il botto! :D
Isshin...quell'uomo è capace di commuovermi!!! ç.ç
complimenti e continua così! ;)

PS: se non hai idee ti consiglio un crack pairing che personalmente adoro :P
Bye~

Nana

Stupenda! Due dei miei personaggi preferiti insieme (grimmjow primo in classifica ovviamente u.u)
Però, da un paio di giorni, sto pensando a questa cosa del nome e del cognome di grimmjow... Quando si presenta dice una cosa del tipo: "il mio nome è grimmjow jaegerjaques" e di solito negli anime giapponesi dicono prima cognome e poi nome tipo "kurosaki ichigo"... Quindi boh... magari ha usato il modo di scrivere "occidentale" per gli arrancar, visto che sono tutti "spagnoleggianti" ^^ ma chi se ne frega alla fine?? xD
Comunque anch'io come te sono sulle spine questa settimana per via dell'ultimo capitolo... Se è non è lui ci rimarrei troppo male :(( ormai mi sono fatta il film su: cosa dirà, cosa farà e soprattutto mi chiedo... Che look gli avrà dato kubo per il suo ritorno in grande stile?? Ancora più figo spero *-* e voglio pure vedere isagi e kensei (altri miei preferiti) in azione xD Vabbè sto andando fuori tema :P
Bella crack paring (non ho idea di cosa sia ^^") e spero ce ne saranno altre su grimmjow; basta che ci sia lui xD
Complimenti :))

Ma che bellezza *-* Grimm è così,così dolce e gnocco **
"Nel non seppe mai perchè,quella notte,Grimmjow fosse stato ancora alzato." *w*
Amo alla follia quasta coppia e Bleach ** Bravissima :)
A presto ^^
A d e s

Ho apprezzato molto questo capitolo. La coppia Grim/Nel mi piace tantissimo ed è sempre un piacere leggere qualcosa su questi due :). Il gesto dell'espada nei confronti della fanciulla può non essere da lui, ma il modo in cui lo hai descritto non lo fa stonare con il personaggio, anzi, l'ho trovato quasi... possibile XD.
Concordo pienamente su quello che hai detto sul capitolo di questa settimana: se quella katana non è Pantera, giuro che ammazzo Kubo. Sono anni che aspetto che Grimmjow si rifaccia vivo, non può farmi rosicare così! T_T
Ok, scusa lo sproloquio XD, ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere cosa scriverai sulle altre coppie.
ci vediamo al prossimo capitolo, ciao :).

Mh, la GrimNel è una pairing di cui vevo letto tantissimo tempo fa solo in una fiction ma ormai ho notato che molti altri scrivono su di loro. Devo dire che non mi dispiacciono per nulla!
È difficile comunque, scrivere sulle crack perché in questi casi ci si deve affidare molto sulla fantasia mentre in quelle più canon o fanon ci possono essere spunti dalla stessa opera che possono ispirare. Quindi, per prima cosa, ti faccio i miei complimenti per questo primo capitolo!
Io non seguo più il manga, quindi probabilmente non riuscirò a comprendere bene alcune cose se è ambientato dopo la guerra contro Aizen (punto in cui mi sono fermata), ma comincio a incuriosirmi, se ci sono capitoli che possono ispirare un pairing come questo!
Mi piace l'idea dei cognomi, non so perché ma ce li vedo bene.
Grimm non è né uno romantico né uno da gentilezze però qui mi sembra molto naturale come atteggiamento, forse perché non ha esagerato con le attenzioni, sembra averlo fatto con noncuranza. Sì, sono davvero interessanti, insieme!
Mh, consigli? Beh, dato che ho intenzione di continuare a seguire questa raccolta non posso che sperare che ti piacciano pairing che piacciono anche a me, tra le più 'fanon' (dato che non è il caso di parlare di canon, in questo caso) potrei dire IchiRuki, Urahara/Yoruichi, Shinji/Hiyori, Rangiku/Gin...
In ogni caso, attendo il secondo capitolo.
A presto.