Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Rainie    20/07/2012    2 recensioni
Una raccolta di missing moments del manga, con protagoniste varie coppie het, dalle canon alle crack.
01. [GrimmNel] Call shamelessly my name at 2am: Neliel aveva la curiosa abitudine di chiamare Grimmjow per cognome.
02. [TsukiRiru] Slipping out of my existence: «Mi chiedo» cominciò, «come ci si senta. Essere sicuri di ritrovarsi all’altro mondo quando invece non ci sarà alcuna ferita.»
03. [Isshin/Masaki] Till death do us apart: Ogni anno, per sette anni, nessun rimpianto per tutto l’amore che la donna avrebbe potuto regalargli ancora.
04. [UlquiHime] If he could return back to life: Quando se lo mise sul polso, il braccialetto le stava ancora alla perfezione.
05. [IchiRuki] Afterlife rendezvous: Ichigo sentì il reiatsu di Rukia vibrare gentilmente accanto al proprio, e si sentì rassicurato da quella sensazione.
06. [GinRan] The aftermath of unpleasant memories: Anche quel giorno l’altro lato di quel letto improvvisato era vuoto.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03. Isshin/Masaki
Till death do us apart
 
Anche quell’anno era lì, davanti alla pietra che aveva la dicitura “Kurosaki Masaki, amata moglie, madre e amica” incisa sulla superficie.
“Mi chiedo come sette anni possano passare tanto velocemente” pensò Isshin, con la sua solita stecca di sigaretta tra le labbra. Al contrario dell’anno passato, quel giorno non aveva piovuto, ed il cielo senza alcuna nuvola era illuminato dal tramonto che colorava di rosso il prato appena tagliato dietro la fila di lapidi. Il suo sguardo continuava a fissare quella di sua moglie, seguendo ogni tratto delle parole scavate nella superficie liscia.
«Ciao, Masaki» iniziò a dire. Non aveva mai perso quell’abitudine di parlare alla sua amata il giorno in cui andava a trovarla. Ogni anno, per sette anni, nessun rimpianto per tutto l’amore che la donna avrebbe potuto regalargli ancora. Fece un sorriso sghembo, «Come al solito, non so proprio cosa dirti» cominciò. «Sono già passati sette anni. Mi sembra che sia stato solo ieri il giorno in cui ti ho proposto di sposarmi. Il tempo passa così veloce qui, non so se da te è lo stesso.»
Poi all’improvviso sentì nostalgia. Avrebbe voluto dirle che gli dispiaceva, che si pentiva di non essere riuscito a salvarla dalle grinfie del destino, che mai avrebbe voluto che fosse successo tutto così all’improvviso. Decise di continuare a comportarsi come al suo solito, quel giorno, in quel luogo, come tanti anni prima, come se niente fosse cambiato dopo tutto quel tempo. No, Isshin non avrebbe mai desiderato che la sua amata Masaki si preoccupasse per lui. Prese una boccata di sigaretta. «Yuzu e Karin stanno bene. Sono cresciute molto e continuano ad essere forti. Vorrei che tu le vedessi ora e che le abbracciassi, ma sono sicuro che a te ora va bene anche solo vegliare su di loro.» “Ci sono io a proteggerle” pensò in silenzio. «A proposito, sai che abbiamo avuto anche una terza figlia per un periodo?» continuò allegro, «Rukia-chan è stata davvero molto carina quando era a casa nostra, ha aiutato Yuzu con i lavori domestici anche se era maldestra e Karin era piuttosto soddisfatta nel sapere che c’era una ragazza capace di tener testa ad Ichigo.» Nel menzionare il figlio maggiore, Isshin si incupì leggermente. Erano passati ormai sei mesi. «Mi ha ricordato un po’ di te. Mi chiedo se non si senta troppo solo ora che se n’è andata. Certe volte lo guardo e lo trovo a fissare fuori dalla finestra, come se cercasse un indizio che gli riferisse che i suoi poteri stanno ritornando.» Un’altra boccata di fumo si espanse nell’aria, disegnando curiosi ghirigori in contrasto con il cremisi del cielo. La sigaretta sarebbe presto finita, e lui se ne sarebbe dovuto presto andare. «Qualche giorno fa mi ha chiesto se tu fossi alla Soul Society. Quando gli ho detto che non lo sapevo, mi è sembrato un po’ sorpreso.» Rise, «A dirla tutta, vorrei sapere pure io se sei lì. Mi piacerebbe molto venirti a trovare, anche se non credo che mi lascerebbero passare facilmente.» Si chiese se non fosse suonato troppo malinconico. Sorrise, restando in silenzio a fissare il marmo lucido mentre la sigaretta si consumava poco a poco, in un lento valzer con la cenere che volteggiava nell’aria. Si sentiva un po’ meglio in quel momento, avendo riferito alla sua compagna tutto ciò che, negli ultimi giorni, aveva messo sottosopra i suoi pensieri.
«Sai a cosa stavo pensando? Il fatto che io sia in verità già morto dovrebbe rendere la frase “Finché morte non ci separi” completamente inutile» notò a voce alta, con le labbra sempre incurvate in un sorriso. Riusciva benissimo a vedere la moglie di fronte a lui, un’immagine nitida che mai era scomparsa dalla sua mente, il suo sorriso che non si era ancora spento dopo tutti gli eventi che si erano susseguiti. «Forse è per questo che non ho mai smesso di amarti sin dal giorno in cui ci siamo conosciuti» disse in un’ultima nuvola di fumo, facendo cadere la cicca per terra e spegnendola con la suola della scarpa.
«Non vedo l’ora di rivederti di nuovo, Masaki.»









~ 681 words ~
N/A: Uhm, è stato piuttosto difficile scrivere su Isshin e Masaki, dal momento che, sinceramente, non ho mai letto alcuna fan fiction su questa coppia e ce ne sono davvero poche sul web.
Avevo detto che la terza sarebbe stata una IchiRuki, ma quell’idea volevo preservarla per un’altra one-shot che non so se pubblicherò, dal momento che non sono riuscita a scrivere molto. Però, sono piuttosto contenta di aver scritto qualcosa sui genitori di Ichigo. Dal momento che sono sicura che Masaki non è completamente umana, non penso che sia andata alla Soul Society.
Questa è solo la prima delle missing moments ambientate durante i 17 mesi di timeskip, e penso che anche la prossima sarà ambientata nello stesso periodo di tempo. Vi sfido ad indovinare su che coppia scriverò, anche se ce ne sono così tante in questo fandom! Certe volte è davvero incredibile, i fan tirano fuori delle supposizioni a cui scommetto nemmeno Kubo aveva pensato. Mi chiedo perché ne faccia ancora parte D:
Altra news: mi sta venendo in mente una fantastica long fiction, ma non sono sicura di volerla pubblicare. Credo che comincerò a scrivere prima i primi 2 o 3 capitoli per vedere se riesco ad andare avanti. Ad ogni modo, sono sicura che sarà epica (per me). Le parole, in questo momento, mi si stanno formando magicamente nella testa.
Ad ogni modo, per chi ha letto Kaleidoscope, sono felice di annunciare che ci sarà presto una versione inglese postata su FanFiction.net! Ho trovato una beta reader che mi sta correggendo piano piano la fan fiction, anche se non l’ho ancora interamente tradotta. È una versione molto più ricca di quella italiana, sebbene la storia sia sempre la stessa. Ho semplicemente corretto un po’ di cose ed aggiunto altre per far sì che la lettura sia morbida e naturale. Credo che il lavoro di beta reading finirà verso settembre/ottobre, ma non assicuro niente.
Dal momento che ho scritto troppo nelle note d’autore, mi fermo qui. Alla prossima!
Noth.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Rainie