Recensioni per
Gli ostacoli del cuore
di Akane

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/03/07, ore 21:54

ma che capitolo bellissimo!! sai credevo ke nn aggiornavi +!! e già mi ero preoccupata cmq continua cosi!!!!!!!! baci..

Recensore Master
01/03/07, ore 18:28

Eccome se era difficile descrivere una scena del genere! Secondo me sei stata bravissima!Intanto mi è piaciuto molto lo scambio dei punti di vista, ma un pò me lo aspettavo, credo che ci tenessi particolarmente al lato introspettivo di entrambi, e non solo si è visto (in realtà fin dall'inizio della storia), ma secondo me in questa scena hai ottenuto un risultato splendido. Sei riuscita a non far perdere neanche un briciolo di forza e orgoglio al principe neanche di fronte ad un'esperienza totalmente nuova e per alcuni versi sconvolgente come la sua prima volta. Mi è piaciuto molto come lo hai reso sicuro, completamente a suo agio e totalmente in balia del suo istinto, e allo stesso tempo i suoi peniseri iniziali rivolti nuovamente a chi è veramente, mi fanno pensare che è come se intuisse senza rendersene conto che quello che sta facendo lo rende diverso. Forse è proprio la reazione di Bulma che gli instilla una piccolissima ombra di dubbio. Mi sembra che lui voglia convincersi che sta facendo di nuovo del male a qualcuno ma non ci riesce del tutto. Poi Bulma è semplicemente perfetta. Una contraddizione vivente, come me la immagino io in questo momento, attratta da lui all'inverosimile, anche se sa che lui non prova sentimenti per lei il piacere fisico la spingerebbe a lasciarsi andare e basta, eppure ha quel minimo moto quasi di orgoglio nel volere almeno qualcosa di più intimo e nel non abbandonarsi passivamente...Bellissimo il contrasto tra i due per cui lei lo fa "dandosi mille motivi per farlo" e lui "senza porsi domande inutili e insensate". Mi è piaciuto questo capitolo soprattutto perchè hai reso la differenza tra i due, e la loro vicinanza allo stesso tempo: entrambi hanno agito istintivamente ed entrambi non hanno neanche lontanamente intuito le implicazioni del loro gesto...per ora. baci, lilac.

Nuovo recensore
01/03/07, ore 18:21

Ciao, ho letto solo adesso la tua ff e ora non capisco perchè non l'abbia fatto prima!!! E' veramente bellissima sembra di vivere in prima persona da quanto descrivi bene. Aspetto il prossimo capitolo e sono sicura che non mi deluderà! A presto.

Recensore Master
01/03/07, ore 18:10

Wow che capitolo..posso solo dire questo...

Recensore Junior
01/03/07, ore 18:03

E' veramente sensualissima. Questa storia mi è piaciuta molto perchè anche nel momento più intimo Vegeta non diventa banale. Non gli concedi niente. Lui prova desiderio, e basta, non amore: questo è il Vegeta di quel tempo, non un uomo disposto a pronunciare parole d'amore di cui non conosce neanche il significato, come spesso viene descritto. La tua Bulma anche è in parte, cotta a puntino senza neanche averne acquistato coscienza, sebbene preferisca immaginarla alla prima esperienza proprio con Vegeta: ne esce fuori un'intensità maggiore, ma è solo un mio gusto personale, lo stesso per cui avrei descritto un Vegeta con maggiore esperienza. Però anche da questo tuo punto di vista opposto al mio, li hai descritti così bene, l'amplesso è così sensuale ed intenso che sarei una sciocca se smettessi di leggere la tua storia solo per questo. Sei riuscita davvero a coinvolgermi e guarda che non è facile...

Recensore Junior
11/02/07, ore 15:22

C'è stata una prima fase, risalente a molti anni fa, dove ho immaginato e scritto di un Vegeta senza esperienze sessuali e senza la benchè minima cognizione di cosa una donna avesse sotto i vestiti. Superai quella fase quando riflettei che un uomo come il principe dei saiyan, con un passato da marcenario, cresciuto in ambienti militari squallidi come quelli di Freezer- dove è facile supporre si parlasse di donne e di sesso senza peli sulla lingua- di pianeta in pianeta, distruzione dopo distruzione, non poteva non essersi mai tolto uno sfizio con una donna, fosse anche soltanto per dare sfogo ai suoi istinti più violenti ed animaleschi, ed il risultato era che questo passato anche "sessuale" rendeva il personaggio ancora più completo ed assurdamente più attraente. Posto che ognuno può dare ai personaggi le sfumature che vuole, questo tuo Vegeta mi piace lo stesso, a dispetto delle teorie anzidette, perchè rientra benissimo nei contorni disegnati dal maestro Toriyama, il quale a riguardo del sesso non si è lasciato scappare neanche un accenno, come giusto che sia essendo Dbz un prodotto destinato anche ai più piccoli. Perciò, nella lacuna lasciata dal maestro, che si voglia descriverlo illibato o esperto- lo stesso vale anche per Bulma- è soltanto una questione soggettiva di gusti. L'importante è saperlo fare bene come stai facendo tu.

Recensore Master
11/02/07, ore 00:13

Bellissimo capitolo! Non ho parole. O forse ne avrei troppe! Si è parlato di originalità dello stile ma non ti ho ancora detto che un elemento originale nella trama in effetti c'è: la scelta che fai di descrivere Vegeta alle prese per la prima volta con i suoi istinti sessuali. In realtà è una cosa abbastanza insolita nelle fiction che si leggono di solito. Probabilmente perchè considerandolo un violento, abituato a prendersi ciò che vuole (come hai sapientemente descitto anche tu all'inizio del capitolo), si tende ad immaginarlo così anche dal punto di vista sessuale. Il motivo per cui non ne ha mai sentito il bisogno, il suo concentrarsi sulla sua sopravvivenza, sulla sua guerra, lo rende nella sua apparente mancanza di umanità, ancora più umano. Mi sembra col dire questo di avere un pò viaggiato nella mente di Bulma, che sembra arrivare per un attimo alle stesse conclusioni. La scena dell'incontro tra i due è semplicemente emozionante. Ti dico anche che quando descrivi come si sente Vegeta nel ripensare all'epilogo della storia di Freezer, e a Goku, si può sentire tutta la sua frustrazione. E' come se avesse portato un peso di mille tonnellate sulle spalle che ora non c'è più. Ma quello che prova lui è che il vuoto può essere ancora più pesante. E' come se avesse bisogno di un nuovo peso da portare per sentirsi vivo, e lui conosce solo la guerra. Bellissimo il riferimento che fai al suo lato umano che lo coglie di sorpresa e che lui vede come un ostacolo. Gli ostacoli del cuore, appunto. Si sente proprio che è ad un punto di svolta della sua vita, che qualcosa sta per cambiare. Se questo capitolo mi avesse trasmesso solo la metà delle emozioni che mi ha trasmesso sarebbe già stato perfetto! Baci,lilac.

Recensore Master
10/02/07, ore 18:30

"Discutibile sui capelli" ahaha, mi tica, questa fanfiction è molto divertente! Complimenti^_^

Nuovo recensore
09/02/07, ore 14:47

bella bella!! promette molto bene come fanfic!! vegeta e bulma sono troppo belli insieme!!! nn vedo l'ora di leggere il continuo!!! Kiss

Recensore Junior
08/02/07, ore 18:20

Ti ringrazio per... avermi ringraziato, Akane, non c'è di che, veramente! Vedi, io sono una molto esigente sia quando legge che quando scrive, e se lascio commenti, piuttosto di rado, è soltanto perchè una storia vale davvero, altrimenti preferisco starmene zitta. Non è possibile ignorare la tua storia, fosse anche soltanto perchè nell'infausto dilagare di universi alternativi, OOC, Yaoi -ma a te piace la coppia Vegeta/Goku ed aggiungo purtroppo perchè a me fa rabbrividire, ma i gusti son gusti e bla bla bla... - hai scelto di mantenerti nella linea originale e di affrontare da un tuo punto di vista uno dei temi più tradizionali. E lo stai facendo bene fino ad ora: i personaggi sono in parte, mi piace come li fai parlare e muovere nel contesto che li circonda. Mi spiace tu non abbia ottenuto molti commenti e non riesco a trovarne una ragione: 13 in due capitoli sono pochini se messi a confronto con quello che ottengono tante altre storie di livello più scarso. Meglio comunque la qualità che il numero, se questo può esserti di conforto...

Nuovo recensore
06/02/07, ore 23:10

bella bella bella.. nn ci sn parole!! aggiorna presto.. baci

Recensore Master
06/02/07, ore 22:41

Ciao, finalmente il secondo capitolo! lo aspettavo...in effetti questa storia è scritta proprio bene, nonostante esistano molte versioni di questo particolare momento la tua si distingue per diverse cose. Te ne dico un paio : la prima, te l'ho già detto nella mia prima recensione, è l'introspezione così dettagliata dei personaggi, in questa fic hanno pensieri reali e non banalmente simili alle migliaia di versioni Bulma-Vegeta. La seconda, che ho potuto apprezzare in questo capitolo, è la vivacità dello scambio di battute tra i due, che hai inserito molto bene nel racconto introspettivo, nonostante avesse un "ritmo" molto diverso. La parte narrativa finale poi, che chiude il capitolo, è un elemento di stile veramente originale. Anche il titolo del capitolo mi pare molto carino, in effetti in tanti si dimenticano che Bulma è un tipo orgoglioso tanto quanto Vegeta...alla prossima. baci, lilac.

Recensore Junior
06/02/07, ore 21:56

Hai talento e questa ff si distingue per un livello qualitativo che non è facile a trovarsi. Bulma e Vegeta litigano come in tante altre ff, tutte uguali e prive di spunti originali neanche fossero partorite da un'unica mente, ma qui si distinguono per la briosità dei dialoghi, i gesti del corpo, le introspezioni realizzate in dettaglio, che consentono una lettura gradevole e li proiettano sullo schermo come fossero immagini in movimento. Per il momento è veramente un'ottima storia e mi piace quel tocco narrativo che inserisci nelle parti finali.

Recensore Junior
06/02/07, ore 20:15

Carina sul serio,cara akane a spetto presto il seguito!!un bacio grande Bra

Nuovo recensore
06/02/07, ore 20:01

si mi sembra molto interessante ,era da un pò che non si leggeva qualcosa del genere, senza nulla togliere alle altre bravissime autrici,impegnati e nn avere paura di osare se posso darti un suggerimento piccolo piccolo, anche se vedo cn piacere che lo fai già da te ;) brava a presto.