Betulla
di kenjina

31/07/12, ore 02:52

AAAAA allora! Innazitutto, evviva Merry! Sono così contenta che sia arrivato anche il suo turno (ogni capitolo mi fai dubitare e poi, tac! nel successivo sono già inseriti tutti i miei dubbi! Hai davvero studiato tutto alla perfezione!)
E questo Faramir? Oh, adoro Faramir *-* Insomma, praticamente le ha aperto i cancelli di Minas Tirith dicendole "corri gazzella, corri!!". Mi auguro che segua questo velato consiglio e prenda le redini del suo amato destriero raggiungendo al più presto il Nero Cancello di Mordor!
Adoro le battaglie, quindi mi troverai sempre perennemente schierata dalla parte di Brethil e di una spada sguainata!
Non mi dilungherò oltre, dato che sono quasi alla fine ed ho intenzione di giungerci!
Sempre tua adoratissima ed insistentissima
S.

16/07/12, ore 12:48

Naturalmente, attenderà di essere calma e tranquilla... poi prenderà la via delle stalle e BUM! Giù nel Pelennor!

"«Aragorn e Boromir non ne sarebbero felici.» rispose infine, con difficoltà.
Il viso di Faramir si distese, rilassato. «Oh, mia signora, non sai quanto tu sia in errore.»"
Tò! Ecco la conferma della mia ipotesi :P
Di Faramir ammiro (e ho ammirato, nel libro) il suo carattere estremamente percettivo. Citando un luogo comune "è un personaggio che vede al di là delle apparenze"...
Sì, questo capitolo è stato decisamente adorabile.
Mi è piaciuto un sacco il riferimento al film, cioè quando Aragorn assaggia la deliziosa zuppa di Eowyn ed è subito costretto a buttarla dietro una pianta/roccia per via del suo sapore meraviglioso XD sono crollata giù dalla poltrona, SALLO!
La seconda parte è stata straziante, soprattutto il contatto tra Eowyn e Faramir... lei così ferrea nel suo bozzolo di convinzioni e di dolore, lui così amareggiato per la situazione della "pucelle".
Uap, insomma, tante inquadrature belle e tanti approfondimenti che non mi aspettavo <3 io sono innamoratissima di Eowyn. Talmente tanto innamorata che mi secca di non riuscire a copincollare l'accentuazione della E. Accipigna... devo ancora imparare ad usare questo malidetto portatile <__<'

Complimenterrimi

J.

16/07/12, ore 09:56

ciao!ottimo capitolo, ben scritto come al solito! aspetto con ansia il fine settimana! a presto!!!

14/07/12, ore 16:55

Meriadoc Brandybuck for president. Perché è amabile e dannatamente sveglio, come sempre, e perché dice due delle cose più belle di tutta la storia: "Una persona non dovrebbe dimenticarsi come sorridere. Persino gli animi malvagi come quelli che stiamo combattendo, tanto tempo fa, lo sapevano fare. Lottano e distruggono solo perché non gli è rimasto più niente per cui valga la pena sorridere. Ma noi, noi abbiamo più di un motivo, no?" - ecco, mi son commossa e ho rischiato di avere gli occhi a panda con mascara e eyeliner colati proprio ora che devo andare a suonare! E' una riflessione splendida e rispecchia tutto l'animo luminoso e mai arrendevole degli Hobbit, la loro infinita saggezza. E poi quell'altra piccolissima, immensa domanda che Merry rivolge a Brethil, dando voce ai pensieri di molti oltre che a quelli di Brethil stessa: "Lo ami?". E a discapito dei miei fangherlamenti sono felice che la risposta di lei non sia stata affatto scontata :) Faramir, dal canto suo, è meraviglioso come di consueto, e ti dirò che non mi aspettavo quella conversazione tra i due. Naturalmente a questo punto sono sempre più convinta che la nostra donzella si precipiterà verso il Morannon, dopo l'allusione di Faramir, ma rimarrò col dubbio fino alla prossima settimana ;)
Ho recensito subito perché ero curiosissima di leggere questo capitolo, e sono onorata dal fatto che tu abbia atteso la mia scorsa recensione per aggiornare, mia cara (commozione bis) :* :* buon sabato e un bacione!

(PS: la tentazione di iniziare a pubblicare la storia su Mr. Mischief, nonostante mi manchino ancora 5-4 capitoli a finirla, m'è venuta, credimi, ma terrò duro e la completerò prima di fare qualunque mossa, perché non voglio lasciarla incompiuta. E per l'altra - quella tolkieniana - vale il medesimo discorso... sono una dannata perfezionista!)

14/07/12, ore 13:34

Aaaaaaaahhhhhhhhh, ira funesta causata da un'atroce curiosità! xD Tanto lo so che Brethil li raggiungerà, è inevitabile; specialmente dopo questo dialogo con Faramir e la pressione dei suoi sentimenti, coi quali (conoscendo la tua malvagità u.u) avrà a che fare mooooooooolto presto.
Nonostante la mia partenza, starò comunque a tenerti d'occhio, quindi presto presto!!! Sono realmente ansiosa di vedere come si rivelerà a Boromir, o se farà lui la prima mossa appena la vedrà sul campo di battaglia (che tanto lo so che ce la fai andare, furbetta xD), perciò aggiorna :D
Concludo coi i soliti complimenti, nonostante sia un capitolo più breve rispetto agli altri. è scorrevole e ricco di avvenimenti importanti, bravaaaaaaaa :*
alla prossima!

14/07/12, ore 08:09

Ah, gli uomini! La maggior parte delle volte non capiscono niente XD. E' che li tirano su così, una donna è per definizione indifesa e quindi deve starsene a casa, non può andare alla guerra. Di sicuro gli idioti avranno pensato di avere agito per il meglio, di aver fatto la cosa giusta e magari si aspetteranno anche dei ringraziamenti, ma non credo proprio che Brethil se ne starà buona buona ad aspettare quello che succede. Il discorso sul sorriso mi è sembrato davvero molto bello, ed è giusto che a pronunciarlo sia Merry, mi sembra molto adatto a lui. Che dire? Un altro bel capitolo. Ora aspetto il seguito!