Malinconie nere
di happy_hippy

18/07/12, ore 22:59

Non dirò nulla sulla grammatica, è mainstream commentarla ù_ù°

Complimenti! Malgrado la brevità, i racconto, lascia quel po' di amaro in bocca che di sicuro non ci si aspetta da un inizio così giocoso.
Mi hai scioccata, ed è difficile :)

13/07/12, ore 17:17

Hei ciao.. non ti farò critiche sulla grammatica, perchè sono la prima ad essere una 'somara'.
Mi è piaciuta molto questa storiella, mi ha toccato nel profondo l'ultima frase.
Ma dentro ho accusato anche un pò di odio, per quel.. Chris. Si ecco, perchè rovinare la vita di una ragazza con una malattia? Perchè non dirglielo?
Lo sò forse ci sarà un filo logico, ma ho provato odio, tanto odio per quel ragazzo.
Non sono una matta, ma scrivo solo i sentimenti che mi suscitano le storie. Tutto sommato è bella, lo ripeto, e molto toccante.
Non sò come avrei reagito a quel foglietto, forse lo avrei strappato e lo sarei andata a cercare.. non sò.
Se fossi in te, l'avrei strutturata un pò meglio, nel senso l'avrei allungata, non sò magari avrei scritto come i protagonisti si sono conosciuti, dove si sono conosciuti, le prime emozioni.
Nel complesso (ripeto) mi è piaciuta molto.. complimenti.
Ps: passa anche da me!

13/07/12, ore 16:38

Ciao (= Malgrado mi sia accorta già dalle prime righe che la storia non è scritta molto bene per quanto riguarda grammatica e ortografia, l'ho letta lo stesso.

Inizierò dalla trama: è originale, lascia un brivido al lettore ma credo che se l'avessi raccontata meglio avrebbe avuto più successo. Mi spiego, avresti dovuto usare un po' più la descrizione a mio parere per rendere la narrazione più fluida e interessante aumentando notevolmente la suspance. Se così fosse stato il colpo di scena finale sarebbe stato più d'impatto.

Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, come ho detto prima, non sono molto bene utilizzate. Ci sono alcuni errori come nella terza riga: (cito dal testo) "Passai le mie dita fragili nel suo petto..." La preposizione "nel" è sbagliata. Avresti dovuto usare "sul" dato che scritta così sembra che lei infili un dito nel suo petto (o.o inquietante). I paragrafi sono divisi da un semplice andare a capo ad ogni frase, metodo che si usa principalmente per la poesia e non per la prosa. Insomma dovresti ricontrollarla un po' e magari, se vuoi, riscriverla meglio.

Questi sono solo miei pareri. Lascio la recensione come neutra perché credo sia una storia che, correttamente "aggiustata", si può salvare.

Ciao :)