Malinconie nere
di happy_hippy

13/07/12, ore 16:38

Ciao (= Malgrado mi sia accorta già dalle prime righe che la storia non è scritta molto bene per quanto riguarda grammatica e ortografia, l'ho letta lo stesso.

Inizierò dalla trama: è originale, lascia un brivido al lettore ma credo che se l'avessi raccontata meglio avrebbe avuto più successo. Mi spiego, avresti dovuto usare un po' più la descrizione a mio parere per rendere la narrazione più fluida e interessante aumentando notevolmente la suspance. Se così fosse stato il colpo di scena finale sarebbe stato più d'impatto.

Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, come ho detto prima, non sono molto bene utilizzate. Ci sono alcuni errori come nella terza riga: (cito dal testo) "Passai le mie dita fragili nel suo petto..." La preposizione "nel" è sbagliata. Avresti dovuto usare "sul" dato che scritta così sembra che lei infili un dito nel suo petto (o.o inquietante). I paragrafi sono divisi da un semplice andare a capo ad ogni frase, metodo che si usa principalmente per la poesia e non per la prosa. Insomma dovresti ricontrollarla un po' e magari, se vuoi, riscriverla meglio.

Questi sono solo miei pareri. Lascio la recensione come neutra perché credo sia una storia che, correttamente "aggiustata", si può salvare.

Ciao :)