Wet sand
di Fujiko Jeevas

25/07/12, ore 16:17

ma devo recensire? devo proprio farlo?
e va bene, tanto lo sto già facendo no?
...
che dire...non è una schifezza come dicevi tu, è carino, scritto bene solo...come tutti gli altri, troppo breve! maledetta, perché non ne scrivi uno più lungo? e quand'è che crepa Near?? perché crepa vero?
altrimenti scordati altre recensioni è_é
...
no da, scherzo, anche se non muore ti rencensirò ugualmente, seppur con tristezza in petto.

ci si vede quando ci si vede
Lady Nobody

21/07/12, ore 08:10

Ho fatto un casino>! Ma che ne so ... credevo di averti aggiunto la recensione a questo capitolo ma mi ha detto di aver modificato l'altra! Non capisco nulla >.< XD
Allora... innanzitutto sono stata felicissima quando ho letto che avevi aggiornato e c'era già un bel secondo capitolo che mi aspettava! Sei bravissima a bloccare il capitolo nel PUNTO ACQUOLINA, ora infatti aspetto solo di leggere il seguito perchè non vedo l'ora di assistere al risveglio. C'era il giusto dramma nel flashback e l'esatta malinconia nella parte finale . Un mix perfetto! Adoro questa long, spero davvero che tornerai presto ad aggiornare!<3
Ora scappo! Complimenti ancora!:3

20/07/12, ore 00:04

Uuuuuuuuuuuuuuuuuu.... Che carina! *-*
Mi pare proprio interessante, soprattutto perchè è una MxM xxD
Comunque spero che tu aggiornerai presto, i sono incurisita e ormai voglio finire di leggerla ^^
Ora vado, ci sentiamo al prossimo chappy :3
Bacioni :***
Sonia <3<3

19/07/12, ore 23:12

Molto bello anche questo capitolo! :) Come ho detto prima, complimenti davvero per le descrizioni, che sono proprio il tuo pezzo forte :D <3 Brava anche per quel che riguarda l'atmosfera depressa famigliare, in cui hai descritto sinteticamente ma chiaramente le emozioni di ogni personaggio, tra cui il contrasto fra l'esagerato dolore dei membri della famiglia, alla confusione e allo smarrimento dell'ancora piccolo e ingenuo Mail. Poi non so tu, ma Mail da piccolo mi sembrava così carinooooooo **

19/07/12, ore 23:05

Davvero molto toccante e complimenti per le tecniche narrative: sei stata bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi, e sei riuscita a trasmettere perfettamente la sensazione di sentirsi soli al mondo. Inoltre sei stata molto brava a descrivere la storia di Mail, e gli hai dato delle RAGIONI per volersi ammazzare, non solo il classico ragazzetto emo che si suicida solo perché... fa figo XD

19/07/12, ore 16:51

Ciauz! :)
Complimenti, veramente un bel capitolo :)
Il tentativo finito male della madre di nascondergli la verità, la scoperta della morte del nonno, la discussione con la sorella e lo schiaffo, la falsa ingenuità con cui Matt ha affrontato la situazione... davvero, mi hai scaldato il cuore.
E poi, tutto è raccontato talmente bene e con gli aggettivi giusti e la punteggiatura esatta, senza esagerare nell'abbondanza di particolari né nella mancanza di descrizioni, che è stato un vero piacere leggerlo.
Soprattutto, hai scritto due frasi che mi ho veramente apprezzato appieno.
Innanzitutto la similitudine che hai usato per descrivere la paura di Matt e la sfocatura di mille colori che si ritrova davanti: "come per proteggersi da quella tavolozza sfuggita dalle mani di chissà quale pittore". Esatta, perfetta e perfettamente adatta alla situazione: mi è piaciuta davvero tanto.
Poi, la seconda, ha scatenato diverse sensazioni: paura, nell'attesa di leggere il clou della tua Matt x Mello (lo so, è assurdo, peggio dell'approvazione della Matt x Near, ma ultimamente mi sto spaventando a leggere storie su questo pairing: probabilmente perché, grazie anche alle litigate e alle sfuriate con altre persone, il mio amore per questa coppia, dapprima intenso e profondo, si sta sempre più perdendo, sciogliendo, sgretolando come un castello di sabbia distrutto dalla furia del vento, dall'intensità della pioggia e dall'insistenza del mare), adorazione, nel ricordo del personaggio che amo profondamente, gratitudine, perché, anche se voi avete abbinato il biondo ad un'altra del gruppo, io sono convinta e lo sarò sempre che lui sia il mio secondo ragazzo preferito tra tutti gli anime e manga che adoro. In un certo senso, nel nostro ristreto gruppo, io sento il personaggio di Mello come mio.
Lo so, è un pensiero egoista, anche perché voi lo avete abbinato ad un'altra, ma la mia convinzione non cambierà affatto, aumentata anche da notevoli sentimenti che non ti sto qui a spiegare.
Quindi, tornando al discorso principale, la seconda citazione che ho sentito particolarmente è quella che avrai già intuito: "un demone fasciato di nero e dai capelli color oro". Non potevi trovare modo migliore per descrivere il (ora lo posso dire) mio Mello.
Ancora, complimenti per tutto :)
Al prossimo capitolo,
karikeehl

19/07/12, ore 10:22

beeeeene! adesso però mi serve il terzo! susu, un piccolo sforzo mia testolina bacata ;)
comunque è scritto bene (eccetto un articolo sbagliato, ma è l'unica cosa che ho notato), la lettura scorre e adesso DEVO sapere come continuo, ASSOLUTAMENTE!
quindi, rimboccati le maniche e: scriviscriviscriviiiiiiii!!!!
ciao ciao
Lady Nobody <3

19/07/12, ore 02:18

Questo tuo piccolo Mail è davvero carino, candido e perfetto.
Proprio ingenuo, la scoperta della brutalità della morte, che non eguaglia mai quella dei vivi, e ne è testimone il dibattito tra il protagonista e la sorella.
Devo dire che mi è piaciuto anche questo, anche se credo che Mail fosse più solare da piccolo. Mah questa è una mia interpretazione priva di alcuna rilevanza xD
Sto delirando o... Il demone è quel simpaticone di Mello, né? ;)
Alla prossima, piattola...:*

17/07/12, ore 22:35

Profonda e struggente. Molto sentita, dall'autrice, ma anche dal lettore.
Te lo assicuro.
C'è qualcosa di pesante, sinistro, orribilmente agghiacciante: si direbbe come il mare, la risolutezza di Matt.
Nudo nei sentimenti, spogliato della barriera che lo protegge dal mondo.
Insomma, per quanto azzardata, mi è piaciuta.
Ed è innegabile che lo stile sia originale e personalissimo.
Complimenti.

PS: scusa se non ti ho più risposto. Mi farò perdonare.

17/07/12, ore 14:52

dunque...
premetto che lo faccio solo perché tu hai recensito la mia u_u
allora:
è bella, non c'è dubbio (ma io lo dico perché so che piega prenderà, altrimenti ti avrei detto che è iper depressa e che dovresti smettere di farti le canne), è scritta bene e non mi sembra ci siano errori anche se io non bado molto a queste cose (non come te). non so che altro dire se non che spero presto nel prossimo capitolo e che Near schiatti presto ^-^
baci baci
Lady Nobody <3

17/07/12, ore 09:14

Ma vaffa... cof cof.. Insomma sempre se posso permettermelo! E' come se sapessi qual è il genere che adoro, come se all'improvviso decidessi di farmi collassare piazzandomi una cosa del genere tra le ultime postate del sito e io come posso resistere!?
Dramma, angoscia e infine suicidio, sono gli ingredienti che mi servono per farmi innamorare di una fiction! Se poi mi aggiungi anche questo pairing! Credo che non dovresti preoccuparti così tanto delle critiche, su questo sito nessuno le fa per nuocere, anzi se anche si dovesse obbiettare riguardo alle coppie lo si farebbe sempre in modo gentile, credo. Inoltre anche se lo nascondono molti, la MxM piace un po' a tutti! Insomma trasudano sesso! XD
L'inizio è perfetto e mi auguro due cose: la prima è che questo sia l'epilogo, nel senso che sia un flash forward che mostra quello che succederà alla fine e quindi che Matt morirà, la seconda è che questo sia il reale inizio e che qualcuno salverà Matt da quelle acque! Questo per dirti che in qualunque modo la storia si evolverà mi piacerà comunque perchè l'inizio è perfetto. La giusta dose di informazione e la giusta quantità di misteri e cose da chiarire.
Non hai lasciato nulla di essenziale in sospeso, solo ciò che ti serve per proseguire e ciò ti da molti punti per quello che devi scrivere in seguito!
Sta' sicura che ti seguirò, ripeto... lo stile e il tema sono tra i miei preferiti! <3
Spero aggiornerai presto.
HunterKeehl
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 08:07 am)

16/07/12, ore 21:01

Ok.
Il pairing non è certo il mio preferito, ma ció non significa che la storia non mi sia piaciuta: è scritta bene, in uno stile chiaro e deisamente molto scorrevole. Davvero, è stato un piacere leggerla :)
Anche i congiuntivi sono esatti (già, ultimamente, a causa di qualcuno poco noto, sono un po' fissata con i congiuntivi xD)!
Quindi, la forma grammaticale è a posto. 1 a 0, palla al centro (?).
Per quanto riguarda l'originalità della storia, sono rimasta di stucco: depression mode on a parte, l'idea di un Matt totalmente abbandonato alla furia di un mare ghiacciato mi ha davvero entusiasmato. E non lo dico per farti un piacere (ci mancherebbe xP), ma perché lo penso sul serio
L'unica cosa che secondo me dovresti modificare è l'introduzione: aggiungi qualcosa tipo "minuscolo accenno di Matt x Near".
Anche la parte iniziale su questa coppia (che sto lentamente apprezzando sempre di piú, assurdo) é stata taanto gradita :)
Detto questo, cara Fujiko, in bocca al lupo per i prossimi capitoli! :)
Un bacione grande quanto l'importanza di Natsu all'interno del manga di Feari Teiru (??).
A presto ;)
karikeehl

PS: Mariuz ti saluta e ti fa i complimenti. Ah, e ha detto anche che ultimamente si sente poco sfruttato. Io boh, contento lui...