Ora riempiti le mani di sogni e va' avanti.
di Simona_Lupin

09/07/14, ore 00:51

Prima che tu legga, sono la stessa che ti ha appena scritto una recensione al cap 41 della long e risposto al messaggio, entrambe le volte in maniera minatoria ovviamente. Detto ciò, passiamo alle cose serie.
ma, ma, ma... ma tu sei crudele!!!!! Come puoi farci questo? Insomma, dopo aver finito la long sto leggendo ora le altre tue ff (non te le recensisco tutte perchè ti intaserei di messaggi) e i miei feels stanno andando a farsi... benedire diciamo così. Sono tutte una più bella dell'altra, chi dice il contrario, però... Non puoi fare questo, proprio no. Ti auguro di trovare al più presto l'ispirazione per scrivere ona one shot/drabble/quel che vuoi sui Malandrini però divertente, come sai fare tu. Per la mia incolumità mentale e non farci cadere tutti in depressione quanto meno. Grazie per quello che scrivi, sei veramente brava, a parte un paio di piccole imprecisioni in tutta la long e le tue ff che ho letto non ho trovato nulla. Complimenti ancora :)
ps. so che le hai pubblicate anni fa ma fa lo stesso :)

20/09/13, ore 15:12

Lacrime...tante lacrime... T.T
Sarà che sono molto sensibile riguardo questo argomento, ma ciò non toglie che la storia sia scritta molto bene. Sono profondamente convinta che nonostante tutti i problemi Lily e James abbiano combattutto fino alla fine proprio come hai scritto tu. Uniti fino alla fine. Sono una coppia bellissima e come tale quando lei è in crisi, lui la sostiene. Bellissima storia!

22/08/13, ore 16:00

*prende uno dei fazzoletti di Hagrid e tenta di fermare il fiume nato dai suoi occhi cha sta inondando la casa*
My Godric, questa one-shot è bellissima. Un'endovena, certo, ma bellissima. Ecco, adesso continuerò a piangere e mia madre si insopsettirà, ma chi se ne importa.
Povera Lily, chi non sarebbe crollato o crollata al posto suo? :'( James è stato davvero meraviglioso, dolce, protettivo, amorevole *-* ... tanto amore per lui, <3.
La conclusione mi ha fatta definitivamente crollare... *ricomincia a piangere*
Ok, me ne vado, dato che non so scrivere una recensione degna di questo nome.
MissBallerina

PS: un titolo pieno di speranza, davvero splendido :'D

18/03/13, ore 18:41

Forse arrivo un pò tardi,ehehe giusto solo un po'!Sto leggendo la tua long
The Final Change e mi è piaciuta così tanto che ho deciso di andare a vedere cosa
altro hai scritto quindi eccomi qui!Tristissima ma quanto mai vera...
mi ha fatto venire i brividi!Soprattutto quando ho letto la data,certo che sfiga.Poveri
i miei cuccioli,quanto li adoro!Bravissima a presto!Baci

01/10/12, ore 16:51

Come tutte le tue ff che ho letto è veramente bella nonostante James e Lily non siano proprio la mia coppia preferita.
Scrivere dal punto di vista di Lily è un'idea geniale che fa capire molto bene i suoi sentimenti e la sua incertezza.
Il colpo di grazia arriva alla fine quando chi legge inizia a pensare che forse quello che dovrebbe accadere non accadrà o che la storia sia ambientata nei primi di agosto (o almeno è quello che avevo pensato io), pochi giorni dopo che Silente li ha avvertiti della profezia. Invece no:
E' il 30 Ottobre, Lily, e ti stai rimettendo in marcia solo ora.
E' il 30 Ottobre, e domani scoprirai che la tua marcia è già finita.
Sinceramente quando ho letto la fine ci sono rimasta male...
Comunque, dico e ripeto, sei veramente molto brava a scrivere! (Sì lo so sono ripetitiva)

Vampiretta98

05/08/12, ore 12:48

Ho appena finito di leggere e ho ancora i brividi.
Riordino i pensieri, e ti recensisco.

In primis, complimenti per l'assolutamente, totalmente, meritato primo posto. E non è una frase di circostanza, è la verità.
E adesso veniamo a noi, a questa tua meraviglia, che temo di non essere in grado di commentare. E, stranamente, partirò dalla fine. Da quel finale che fa venire i brividi. Da quel finale che ti fa capire che tutto è perduto. Perché leggendo la shot, il lettore è talmente immerso nell'atmosfera, da credere alle parole di James, da dimenticarsi del ben noto e triste finale. Lo dimentica e dà retta a James, si sente disperato come Lily, ma rincuorato esattamente come lei dalle parole del suo amore. Però. Però poi legge le ultime due frasi e il cuore si spezza. E questa, quella di coinvolgere così tanto il lettore da dimenticare la storia che conosce a menadito, è una dote fantastica da ritrovare in un autore, e tu ce l'hai.
E poi il resto. L'introspezione di Lily curata così bene, così bene da sentire sulla propria pelle il dolore, la disperazione, la perdita di speranza. E James. James. Okay, io sarò di parte, perché amo James, ma trovo che sia protagonista di questa storia tanto quanto Lily. Il POV è suo, ma tu sei riuscita a tratteggiare benissimo non solo lei, ma anche lui: ritroviamo tutto di James, il suo amore per Lily, il suo amore per Harry, il suo coraggio, la sua forza, la sua speranza. Quindi, sai, credo che alla fine il protagonista di questa shot sia l'amore; si sente per tutto il testo, è una presenza costante, tangibile, ed è grazie a questo che Lily si rialza.
Ho adorato il particolare della lacrima, che rappresenta il dolore, che abbandona Lily, e che va a perdersi in James, il suo supporto, che si fa carico del dolore stesso di Lily, stemperandolo e facendolo evaporare. Stupendo.
Ed è stupendo anche come tu sia riuscita a inserire la frase. Leggendo il titolo ero leggermente scettica, perché, sì, è una frase che vuol dire tanto, ma che sembra quasi "irreale" tanto è evocativa. E invece tu l'hai inserita così bene nel contesto, da renderla tangibile, perfetta, come la cosa più naturale da dire.

E concludo qui il mio delirio. Sono andata a briglia sciolta, scrivendo di getto tutte le emozioni che mi hai provocato, quindi c redo che la recensione lasci un po' a desiderare. Ma ogni volta, ogni tua storia è una scarica di emozioni, che poi faccio fatica a gestire.
Bravissima.

A presto,
Cri

p.s che non c'entra: alla fine non ho potuto fare a meno di pensare a Marchin On dei OneRepublic.

29/07/12, ore 16:10

E' il 30 Ottobre, Lily, e ti stai rimettendo in marcia solo ora.
E' il 30 Ottobre, e domani scoprirai che la tua marcia è già finita.
Ti dico solo che ero riuscita a non piangere fin proprio alla fine.
Non mi va di scrivere qualcosa volevo solo farti i complimenti! :)
Baci,
Paddy.

22/07/12, ore 17:59

Oddio, mi sono commossa!! è meravigliosa, incredibile e mi sono sentita stringere i cuore quando ho letto la fine. James è di una dolcezza unica. è determinato e cerca di aiutarla e di starle accanto come sempre ha fatto. Meravigliosa davvero. è scritta benissimo e tu hai saputo metterci anche tante emozioni dentro. complimenti! la metto tra le preferite ;D

20/07/12, ore 22:26

A bella!
Sai questa volta ho una scusa: ero in una sottospecie di vacanza / concorso di danza di mia sorella. Stressante.
Ma per fortuna ci sei tu, ho continuato a leggerti dal telefono, ma è difficile scrivere le mie super recensioni con quei tasti minuscoli xD
Ebbene eccomi qua. Questa stavo quasi per perdermela.
No. Scherzavo. Non me la sarei maaaai persa.
(C'è il mio Ceims :3)
No, comunque. Seriamente.
Qui c'è una Lily completamente diversa dal solito, non più quella che era sicura di sé al cento per cento e che dava conforto e supporto ai suoi amici.
Naturale, direbbe qualcuno, visto il periodo che stava passando. Sbagliato.
Se una persona è forte quanto lei, lo è sempre. Ma il punto è che non si tratta più di proteggere un'ideale, ma dell'incolumità del suo bambino e delle persone che più le stanno a cuore. E' tanto preoccupata da saggiare l'idea di arrendersi e passare dalla parte del nemico solo per essere certa di tenerli al sicuro (un po' come Severus che fa il triplo gioco in memoria di lei).
Ma questo è solo il mio personale punto di vista. Parlo come se tutto questo fosse reale e in effetti ci ho creduto davvero mentre leggevo questa shot. Bravissima come sempre.
L'ultima parte è stata una delle cose più strazianti che abbia mai letto su questa coppia e in particolare su questo periodo delle vicende.
Quindi no, non sei stata per niente banale. Anzi, molte volte in ff di questo genere Lily è sempre descritta come la donna forte e decisa che è sempre stata, ma chi può capire il dolore di una madre e la stanchezza di una lotta durata tutta una vita?
La loro generazione non ha vissuto come dovrebbe gli anni dopo Hogwarts a causa della guerra (come ben descrivi nella tua long), e questo basterebbe per far arrendere me.
Ma, io non sono Lily Evans ;)
La lacrima carica di dolore che viene assorbita (assieme alle sue emozioni) da James... è una cosa meravigliosa da scrivere, da leggere, da immaginare...
E gli ultimi due righi sono la classica goccia che fa traboccare il vaso, quelle che fanno scoppiare a piangere e pensare che il fato sia estremamente ingiusto e crudele nei confronti di chi ha lottato per una buona causa e di chi è ancora troppo piccolo per capire anche un minimo di ciò che gli sta accadendo... Harry.
Merlino, vorrei avere un decimo della tuo talento e della tua passione nello scrivere.
Tutti i migliori complimenti del mondo che ti possano passare per la testa rivolgili a te stessa da parte mia :)
Quindi grazie a te per quello che ci metti su questo sito, mi fai sentire più vicina alle persone come noi e al mondo di HP. Grazie per tutti i grazie che mi dài e grazie per essere così meravigliosa!
Primo posto meritatissimo!
Per sempre innamorata delle tue ff, Francesca <3

18/07/12, ore 16:51

Essendo diventata la tua ammiratrice numero uno, quella che ama le Blanks più di tutti e che ti fa morire morta ogni volta, ho sentito il dovere di venire a recensire anche questo capolavoro.
Quindi, ciao!
Non riesco a trovare qualcosa di carino per introdurre la recnsione, quindi passerò direttamente al sodo.
Mi hai fatto piangere dall'inizio quando pensavo tranquillamente che fosse un giorno qualcunque. Poi arrivo alla fine e BOOM, allago la casa.
Ma io dico, tu mi vuoi proprio morta? Ti diverti, eh?
TI AMO!
Insomma, Lily e James sono proprio Lily e James. Nessuna Lily sclerata per la profezia e nessun James sclerato per come sta Lily.
Qui c'è una Lily che tiene davvero alla vita, e un James che le da la forza di andare avanti, di alzarsi.
Peccato però, che la marcia sia durata solo un giorno.
Se la Rowling leggesse questa One-Shot sarebbe fiera di te *-*
Alla prossima,
la tua amatissima e bellissima simpaticissima,
Sarah.
(ciao, Rossella, non mi dimentico di te, buono studio!)

17/07/12, ore 16:00

è bellissima, Simo.
Vorrei farti tanti di quei complimenti, dirti tante di quelle cose, ma mi limiterò a dirti ancora una volta che è bellissima, prima di tornare a piangere.
Eccezionale come sempre... <3
D.L.H.

17/07/12, ore 10:13

Sai quando è freddo e ti vengono i brividi?
Sono venuti anche a me adesso, i brividi. Non per il freddo, no. Siamo a Luglio.
E' ciò che hai scritto che mi ha fatto rabbrividire, è così tremendamente perfetto. Non so neanche cosa dire per concludere questa recensione pessima. So solo che mi ha emozionato.
E' toccante, è un momento delicato questo per Lily e James, per tutti e due anche se quella che sembra aver più paura è lei. E' la fine della loro breve vita, una terribile fine.
L'hai descritta così bene, l'hai resa così reale che per un momento ho pensato di trovarmi davanti a loro.
La cosa che mi piace è che sai inserire delle frasi divertenti in mezzo ad un oceano di tristezza, delle frasi da James.
Mi ha fatto intenerire la fragilità di Lily. Lei, a parer mio, è semrpe stata così tosta.
Qui invece ha capito che la fine è arrivata, ma non si da per vinta, no. Continua a combattere anche se ormai niente è più utile.
Davvero davvero stupenda, complimenti Simona. A questo punto i complimenti sono più che dovuti, direi. Sarebbe sciocco non farteli.
Spero di leggere presto altre tue one-shot e ovviamente continuerò a seguire la Fan Fiction sui Malandrini! :)

Bacioni,
Lily.

17/07/12, ore 00:20

Scusami se mi trovi dappertutto ultimamente, ma sei tra i miei autori preferiti e non posso fare a meno di notare ogni tuoi singolo aggiornamento D:
E questa cosa è troppo bella, non posso non recensirla, mi capisci? (non prendermi per una stalker D:)
Come posso esprimere tutto quello che ho provato leggendola? Credo sia impossibile. Viene da piangere a pensare a quello che succederà poco dopo. E viene da piangere a vedere Lily così. Ma è questo quel che sono, loro si completano. Lily è abbattuta, triste, non può accettare il destino, è stanca. Mentre James è sì triste, ma forte, tanto, e vuole combattere perchè così è giusto, non si perde d'animo e aiuta la sua amata. E' così che dev'essere.
E sei riuscita a descriverlo ancora pieno di vita, ancora con le sue solite battute, anche in quel momento.
Adoro tutto questo, e allo stesso tempo lo odio. Non è affatto giusto che questi due non riescano a tornare a dormire il giorno dopo, non lo è per niente.

« Ho detto che sei bella quando piangi, non quando ti prosciughi fino all'osso » :)
Davvero complimenti, anche se sarai stanca di riceverli da me!
RAB

16/07/12, ore 23:26

Ciao! Bella Simona !
Forse starai pensando che ti perseguiti !
Ma adoro le tue storie!
Sto piangendo... anzi sto allagando una stanza !
Stupenda , letteralmente fantastica ! Non ho parole...!
Le ultime due frasi sono meravigliose ma anche tristissime !
Questa storia mi ha emozionato tantissimo !...

16/07/12, ore 22:30

Aspetta, non ho capito: ma questa storia ha partecipato ad un contest? Alloraaaaaaaa, oddio, non so come iniziare. Be, ottima storia, è inutile che te lo dico. Be, hai descritto uno dei momenti in cui Lily mostra il suo lato debole, e come non può essere così data la situazione? Credo che in quel periodo sia lei che James hanno avuto momenti di sconforto, ma James e quello che non fa trasparire niente e sopporta, quello che trova il lato buono nelle cose, mentre Lily è quella più debole, che si lascia sopraffarre facilmente, anche grazie a quello che capita attorno a lei recentemente, e che si sente in colpa di tutto e si danna perchè capita tutto a lei. Ottima la frase che dà il titolo alla storia, commovente.