Due labbra della stessa ferita
di Timoria

12/01/14, ore 11:54

Eccomi qui a recensire anche questa tua storia!
L’avevo già adocchiata prima che me la consigliassi, quindi ci sarei passata comunque, e sono contenta di averla letta – in realtà la lessi ieri, ma non avevo avuto il tempo per mettermi a lasciarti una recensione.
La premessa a questo commento, per farti capire quanto mi sia piaciuta, è dirti che il la coppia trattata mi sta decisamente indifferente – sarà che non sono un’amante dell’incest – e che sei riuscita a farmi adorare ogni singola riga da te scritta. Quindi i complimenti devono essere tutti interpretati al cubo, perché davvero, sei stata bravissima a farmi immedesimare con ogni sensazione ed emozione di cui hai intinto la narrazione.
Come nell’altra storia, anche qui ho ritrovato il Loki che mi piace, subdolo, ingannatore, abile mago, che di certo non ferma le proprie bramosie unicamente perché viene relegato in una prigione. Trovo che tu sia veramente bravissima a trattare questo personaggio decisamente non facile e lo fai egregiamente, ogni suo pensiero, ogni sua movenza è quella che vedo adatta al dio degli inganni.
Anche Thor lo hai reso altrettanto adeguatamente. Mi è piaciuto come hai descritto ogni sua sensazione in modo profonda, riuscendo a scavare in essa e a contribuire così a rendere l’evoluzione delle sue emozioni naturali, precise, e mi sono arrivate come uno scorrere dell’acqua, perché hanno avuto successione logica – se logica si può mai definire l’evoluzione delle emozioni, forse verosimile è meglio come definizione.
Inoltre i dialoghi. Allora, se c’è una cosa difficile nello scrivere è riuscire a costruire una conversazione con tempi e modulazioni non solo verosimili, ma che rendano bene entrambi i personaggi, si amalgamano tra loro e creino la giusta atmosfera, senza che né gli interlocutori, né le sensazioni, né la credibilità della scena evaporino via. Tu sei riuscita a rendere il tutto estremamente perfetto, architettando una discussione in cui ci si sente spettatori quando la si legge, come se avvenisse a pochi metri.
E poi torno a ripeterti i miei più vivi complimenti per lo stile, veramente meraviglioso. Adoro il modo in cui intessi descrizioni dell’ambiente in cui si percepiscono anche quelle degli stessi personaggi, in un complesso ricercato in cui ogni elemento della frase è così ben calibrato. Non ci si perde nemmeno per un attimo nonostante le frasi lunghe, anzi, si ha solo la sensazione di scivolare ancora più a fondo nella storia.
Insomma, vivissimi complimenti e alla prossima se scriverai il seguito dell’altra shot!

Mania

16/09/12, ore 18:01

Il tuo stile è davvero incantevole, quasi poetico a dire il vero.
La storia ha un bel ritmo e colpisce già dalle prime righe.
Il rapporto tra Thor e Loki è molto complesso, e tu sei riuscita a renderlo benissimo, con quel contrasto tra odio e amore che lo contraddistingue.

"Se la Luna ti ama, cosa ti importa se le stelle si eclissano"

Complimenti, continua così.
A presto! ;)

- Francesca

13/09/12, ore 17:35

Hai un modo di scrivere che incanta ^*^ hai proprietà di linguaggio, fantasia e buon gusto :D
Il soggetti sono WOW, li amo assolutamente. <3
Mi unisco ad una persona che ti ha chiesto di scriverne una un po' più spinta, credo ne uscirebbe una bellissima FF *-*

01/09/12, ore 01:30

Premetto che non sono per niente brava a recensire, perchè non riesco mai ad esprimere al meglio ciò che voglio dire.
Questa storia mi ha colpito già subito dalle prime righe, ancora prima di aver saputo quale fosse la trama, perchè è scritta in una maniera perfetta.
Mi capita abbastanza spesso di imbattermi in Fanfiction che hanno una trama originale o che sono ben progettate, ma sono poche, davvero pochissime quelle scritte bene. Con bene non intendo solo dal punto di vista grammaticale o sintattico, mi riferisco proprio all' oranizzazione della frase, alla scelta dei vocaboli, alle sfumature di linguaggio...
Tutti quei particolari che, a mio avviso, rendono una storia perfetta e ti portano in automatico ad ammirare le parole stesse oltre che la trama; trama che, tra l' altro, mi è piaciuta molto.
Mi ha sempre affascinato il lato illusorio e, potremmo definire, insano di Loki e ho apprezzato moltissimo il modo in cui l' hai descritto; ho amato la certezza con cui sa che Thor non sarebbe in grado di ucciderlo e la conseguente posizione di potere che occupa. D'altro canto mi ha colpito come Thor, forte e possente, risulti invece soggiogato dalla figura del fratello e dai sentimenti che prova per lui; durante tutta la storia si riesce a cogliere la sua rabbia e la sua frustazione nel sentirsi così vulnerabile in presenza di Loki.
Infine mi è piaciuta la frase di Loki: "Se la Luna ti ama, cosa ti importa se le stelle si eclissano?", perchè esprime perfettamente il suo modo di essere egocentrico, che è uno dei lati che mi affascina maggiormente.
Di nuovo complimenti per la scrittura, sei davvero bravissima.
Ottima storia :)

19/07/12, ore 01:35

Grazie per avermi segnalato la storia, adoro i personaggi di Thor e Loki e il loro complesso rapporto, che vedo benissimo come amoroso, dalla mitologia nordica ai fumetti.
Ho trovato la tua storia molto coinvolgente e ho adorato lo stile solenne e il ritmo che le hai conferito.
La caratterizzazione mi è sembrata perfetta, perché credo che tu sia riuscita a catturare l'essenza del rapporto fra Thor e Loki, ovvero il contrasto tra l'odio e l'amore, tra la violenza e la dolcezza.
Questa fanfiction mi ha colpito davvero molto, spero che tu scriva ancora su questi personaggi! Complimenti davvero!
Alla prossima, un bacio
Wren

17/07/12, ore 15:28

Il tuo è un Loki malvagio, ormai completamente di ingannatore, folle, sublime burattinaio.
Lo stile aulico è singolare, dissonante e musicale insieme, graffia la tela da te dipinta con pennellate d'acido...ok cerco di spiegarmi meglio. La crudeltà illusoria di Loki e lo smarrimento di Thor si sposano in modo strano con il registro da te scelto, rendendo il lettore una sorta di spettro che osserva il tutto dall'alto. E' troppo poetico per inghiottirti nella scena, ma contemporaneamente ti affascina con la sua bellezza retrò, come se stessi osservando un quadro manierista.
Complimenti, è davvero un lavoro unico ed originale.
Continuerò a seguirti in attesa di altro sublime angst/dark ^.-

16/07/12, ore 23:06

Complimenti!davvero ben scritta!loki che prende forma dall'oscurità é totalmente in suo stile,secondo me. Mi piace davvero il tuo stile, anche se, essendo amante delle scene esplicite, avrei preferito qualche dettaglio in piú del loro copulamento!XD é bella comunque e mi piacerebbe ne scrivessi una piú "spinta". Brava!**