Un improvvisata a Napoli
di mara03

20/07/12, ore 12:08

Ti ringrazio profondamente per aver apprezzato la mia precedente recensione e sono lieta che vi siano ancora autrici che siano felici di ricevere consigli senza attaccare chi lascia commenti neutri XD
Per ora, non posso ancora colorare di verde la bandierina, ma spero vivamente di poterlo già fare nel prossimo capitolo.
"Videl si era iscritta alla scuola del luogo che ora era stato rinominato Satan city in onore del padre vincitore del Cell-game.
doveva ammettere che essere la figlia del uomo che aveva salvato il mondo, era una piacevole sensazione e, anche se si ritrovava sempre a pensare alla sua città d'origine, decise
di provare a dimenticarla o almeno a rasegnarsi e metterla da parte...e cosi fece..."
Hai ancora problemi con la punteggiatura, e questa ha un'importanza davvero fondamentale in un testo, perché senza questa le intonazioni non avrebbero alcun senso e la lettura non avrebbe pause.
Alcune volte ti dimentichi la lettera maiuscola dove serve, come ai nomi propri e volevo consigliarti di non mettere in numero le età, ma scriverle in parola direttamente, perché così si fa in un testo.
Non si scrive "sayan", ma bensì "saiyan".
Un'altra cosa che tenevo a farti notare, che è un grandissimo errore, è il fatto che anziché mettere gli accento, tu inserisci l'apostrofo ed è errato.
Vedo che ancora una volta non hai riletto il testo, perché vi mancano le maiuscole all'inizio di alcune frasi a volte ed il punto alla fine dei dialoghi,
Spero che nel prossimo capitolo farai più attenzione ^^
Son proprio curiosa di vedere cos'accadrà da adesso.

Rudy Nazzumi

17/07/12, ore 10:24

Scusami, ma non posso darti una recensione positiva.
Vedi, l'idea in sé è abbastanza carina, ma vi sono errori nel tuo piccolo capitolo.
Ho notato che la punteggiatura che utilizzi è scorretta; quando metti le virgole, devi sentire bene l'intonazione, perché queste danno la scorrevolezza esatta di una frase.
Non servono milioni di punti esclamativi o di domanda.
Ti consiglio di rivederti le regole della punteggiatura.
Altri errori: maiuscole. Napoli, con la maiuscola e in una frase non hai inserito la "N" ma la "n".
Ci sono altri errori che si sarebbero potuti evitare rileggendo il testo con attenzione, ma credo che tu non lo abbia fatto.
Il testo ha bisogno di essere rivisto.
Continuerò a seguire la storia per vederle gli sviluppi.

Rudy Nazzumi.

16/07/12, ore 21:03

^_^ bello come inizio !!!
wow una ragazza madre , non ci avevo mai pensato ;)
complimenti
ciao ciao