Alphabet
di gattapelosa

01/02/24, ore 21:41

Questa Drabble — anche se in realtà supera di un po' le 110 parole, quindi si tratta già di una Flashfic — mi ha particolarmente inquietata, ma non lo intendo affatto in senso negativo.

Il fatto è che hai descritto proprio bene lo stato psicologico di Annie, che vacilla ogni giorno sempre più, al punto tale che non riesce quasi più a distinguere la realtà dalla funzione e si perde, letteralmente, nei suoi infiniti deliri.
L'inquietudine che ho provato è dovuta alla convinzione di Annie riguardo ogni cosa che pensa: ad esempio, è sicura che Finnick sia morto ma, al contempo, crede fermamente che sia tornato quando lo “vede” giocare con suo figlio — il loro figlio.
Povera ragazza, quanti orrori ha dovuto patire…

Passo subito a leggere e recensire la prossima Drabble, a dopo!

M a k o

09/12/13, ore 19:45

In poche righe viene descritto con mano magistrale la situazione di una sana in un mondo di pazzi... Lei vive in un mondo talmente reale che non riesce a staccarsene, che le gioca brutti scherzi, e nel quale l'unica persona ch'era in grado di entrare non può più farlo...
Complimenti!
Yvaine_

23/11/13, ore 22:10

E' da un po' che mi sto appassionando alle drabble e alle flash: le persone veramente capaci riescono a trasmettere un sacco con sole 110 parole al massimo.
Tu sei tra quelle.
L'idea è fantastica: parlare della stranezza di Annie in questo modo così dolce ... *_* E i riferimenti, con l'inizio che richiama la fine e le parole ripetute volutamente, che richiamano alla mente strana e confusa ...
Okay, basta, mi sono innamorata di questa serie.
Andrò avanti fino alla fine e la recensirò tutta. Promesso.
Ciao e complimenti ancora! :D

17/07/13, ore 10:50

Oddio ... Già quando ho visto il tipo di storia sono rimasta così *-*, ma dopo questa ... Scrivi benissimo, rendi perfettamente l'idea di com'è Annie, grammatica perfetta ... Vado a leggere la B! Un bacio,
Silvia :D

01/07/13, ore 14:35

O- MIO - DIO. Anch io faccio parte di quelli che non mano le drabble ma questa....Questa cavolo è un altra soria... E' davvero toccante, dolcissima... perfetta... Ho sempre adrato il personaggio di Annie.. e l'hai reso vermante, vermanete alla perfezioe! ancora complimenti.

11/11/12, ore 10:18

Ciao! devo dire che ho sempre qualche pregiudizio riguardo alle drabble, ma questa mi è piaciuta veramente molto: prima di tutto perchè è completa. Sei riuscita a descrivere completamente la follia di Annie: nella prima parte lei sembra perfettamente lucida, e si vedono i motivi che l'hanno spinta ad alienarsi dal mondo nel quale viveva, poi c'è la scena col figlio che piange (per un momento mi sono chiesta perchè Finnick fosse ancora vivo alla nascita del neonato, e invece ho capito in seguito che Finnick era solo uno "scherzo" della stessa mente di Annie). Lascia un senso di dolce-amaro non indifferente, complimenti!
nica

07/10/12, ore 08:54

Ciao, ho provato a leggere questa storia perchè ha un casino di recensioni ed è al seconmdo posto.
quindi eccomi qua e devo dire che ho fatto la scelta giusta. per adesso mi piace molto, annie fa venir da piangere poverina.
l'hai rappresentata benissimo cara complimenti.
ok vado al prossimo personaggio ciao coral
<3 <3

09/09/12, ore 15:49

oddio O.O è tristissima! sivede benissimo la disperazione di annie ! devo ammettere che la morte di finnick è stata uno shock anche per me! io adoravi finnick T.T
comunque scrivi davvero bene e riesci a trasmeettere tutte le emozioni del personaggio anche in poche righe...

ciaoooooooooooo

finnick T.T

03/09/12, ore 18:25

Per qualche motivo, trovo questa drabble spettrale. Annie è un personaggio che mi fa tenerezza, ma non credo abbia una mente facile. Con questa tua creazione l'hai dimostrato!

22/08/12, ore 13:47

Volevo dirti che ho preso questa drabble per la mia pagina di HG su Facebook. Per la raccolta delle frasi più belle scritte dagli autori su EFP. Probabilmente prenderò anche altre Drabble, sono bellissime! Complimenti..

13/08/12, ore 00:13

In ritardissimo ma eccomi qui!!! Ho letto ogni capitolo di questa fantastica raccolta non appena lo pubblicavi, ma non ero ancora riuscita a commentare neanche un capitolo!!! Perciò mi scuso e vedrò di rimediare adesso. Visto che ogni drabble merita un commento approfondito ti lascerò una recensione in ogni capitolo!
Partiamo da Annie. Ho letto molte fan fiction sul suo conto, ma neanche le più lunghe rendono bene i suoi pensieri, i suoi incubi e il suo carattere come questa drabble di undici righe. E non è neanche fra le mie preferite di questa raccolta. Lo stile, perfetto come in tutte le tue storie, è particolarmente azzeccato perchè riflette pienamente la follia di Annie e i motivi che l'hanno portata a ciò che è comunemente considerato pazzia, ovvero la fuga da una realtà insostenibile e da incubi insopportabili. Mi sono sentita vicina a lei, l'ho finalmente capita nel profondo, come ha fatto Finnick, e l'ho scoperta simile a me. Non sono pazza O.o
Credo di aver finito le cose che volevo dire... Buonanotte e a domani con le prossime recensioni!
Lestrange_88

07/08/12, ore 23:33

Ciao! Hai reso perfettamente il personaggio di Annie: i pensieri sconclusionati, confusi ma anche fondati, pieni di malinconia e senza dubbio, suoi. Sono proprio i pensieri di Annie, gli occhi di Annie, le labbra di Annie a dirci cosa pensa, ciò che fa, ciò che vorrebbe e ciò che la sua mente malata le dice. Ben fatto, davvero un ottimo lavoro e, nonostante non sia più molto originale scrivere qualcosa per ogni lettera dell'alfabeto, confido nella tua bravura. Per ora, come ho detto, il personaggio di Annie è reso benissimo, sono curiosa di sapere quali altri personaggi descriverai e in che modo. Quindi, vado immediatamente a leggere la B. Alla prossima!
Luna
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 11:35 pm)

07/08/12, ore 00:02

Ciao :) ho letto la prima lettera così per caso, anzi più probabilmente perchè sono fissata con hunger games! E devo dire che é stata straziante, ancora non riesco a spiegarmi io la morte di finnik e quando penso ad Annie e a ciò che sta passando dopo la sua morte... Bè tu hai riassunto perfettamente le emozioni di Annie ! Complimenti :) ora vado a leggermi anche tutte le altre lettere!! Hel

05/08/12, ore 12:23

Ciao!!! Ho trovato per caso questa storia mentre giravo su efp e devo dire che l'idea mi piace molto.
La morte di Finnick è quella per cui ho sofferto di più, era uno dei miei personaggi preferiti D:
Quindi hai reso l'idea di come si deve sentire Annie.
è un buonissimo inizio, molto profondo e angosciante (in senso buono), mi piace molto.
Ora vado a leggere gli altri, complimenti ancora.

BACIONE
by Millo

01/08/12, ore 12:36

Caspita, questo primo capitolo già mi angoscia un po' :( è così triste... Povera Annie, costretta a crescere il piccolo da sola... Mi sono sempre chiesta che bisogno c'era di mandare anche Finnick in missione proprio ora che poteva stare finalmente con Annie :( è molto significativa la frase finale: "Però va anche bene, perché poi mi riprendo e lo vedo giocare con mio figlio e va tutto bene. Va tutto bene." mi ha fatto riflettere un sacco! Credo che troverai un po' di mail da parte mia perchè ho appena iniziato ed ho intenzione di recensire tutto u.u