When we were beautiful
di Slyth

22/07/12, ore 23:45

Premetto dicendo che non so fare recensioni. È una storia meravigliosa. Se ti dicessi che sono arrivata all'ultima frase con le lacrime agli occhi? Penso basti per spiegare che effetto ha avuto su di me.

18/07/12, ore 19:33

Io non sono una che si considera brava a fare recensioni (anzi, mettiamolo come dato di fatto, che faccio pena), soprattutto se le storie che recensisco sono a dir poco favolose.
Perché, appunto, questa storia è favolosa.
I protagonisti sono due, Lucia e Diego, diversi ma identici al contempo. Diversi? Apparentemente in tutto. Lui il rocker duro, lei la hippy con la maglietta dei mille colori. Identici? In tutto. Perché? Beh, lo spiega la metafora della girandola. Lucia è la girandola in un deserto senza vento mentre Diego è la rarissima brezza che, qualche volta, passa in quel deserto, muovendo la girandola. Lucia dice che niente dura per sempre e beh, forse ha ragione. Lo penso anche io, in effetti.
Ma ci sono cose, o persone, che lasciando dentro di noi (in tutti) un qualcosa che non se ne andrà mai. Una cicatrice? No, quelle vengono solo quando si soffre (non sto dicendo che la perdita di quel qualcosa non comporta sofferenza, ma la comporta in modo differente), ma... un insegnamento. Una cosa importante, davvero importante. Che rimarrà per sempre.
Io personalmente penso che la cicatrice sia qualcosa che ci fa tornare alla mente qualcosa di spiacevole. La cicatrice è il resto di una ferita aperta, ma quel piccolo resto dura per sempre. Anche gli insegnamenti durano per sempre, ma in modo diverso.
La scena cambia con la morte di Diego. Ma non è finita.
Sai, io non ho mai voluto accettare appieno il significato della parola "addio". Quando si dice "addio" muore la speranza di rincontrarsi e... boh, io dico sempre "arrivederci". Perché se, come ho detto prima, nulla è per sempre, allora neanche gli addii lo sono, no?
E come dici alla fine "Mi piace pensare che Diego sia qui, per far si che la girandola continui a muoversi". E' il suo modo per dire che è ancora qui con te.
E continuerà a far muovere la tua girandola.
Sei stata favolosa, sul serio.
Spero di leggere prestissimo un'altra tua storia
Vava_95

18/07/12, ore 19:30

SORELLAAAAA ç_ç (?)
Okay, questa storia si merita tipo una cinquantina di recensioni a parola.
E' stupenda, davvero. Mi piace molto e mi sono commossa.
Bella, scorrevole (deprimente perché ho le lacrime agli occhi).
Mi è piaciuto molto come hai descritto loro due. Lei la girandola, lui il vento. Cristo, che meraviglia. slkgjlrgk.
-Lau

17/07/12, ore 17:28

Meraviglioso. Non so dire altro. All'inizio quando parlavi di lei mi si è stretto il cuore; mi sono immedesimata tanto, a volte il sentirsi diversi fa estraniare dal mondo. E tu hai descritto il tutto in maniera perfetta. Complimenti.