Biancaneve e il Cacciatore, la storia non finisce qui
di barboncina85

25/07/12, ore 23:36

Ho visto il film "Biancaneve e il cacciatore" questa sera stessa, Non era male, benché si discostasse notevolmente dalla trama originale per seguire la moda recente. Quello che penso di questa fanfiction è che ha potenziale, ma non lo esprime. In primo luogo dovresti ridurre la dimensione della calligrafia, così grande è bruttina :) Poi i pensieri vanno messi in corsivo, altrimenti si confondono con la narrazione corrente, che deve avere sempre e solo un tempo, senza variazioni :)
Per ora è un seguito appena agli inizi, ma potresti cavarne fuori una storia notevole: studia un po' il dark fantasy, guarda la serie Tv Game of Thrones; ti aiuterà parecchio a calarti in questa ambientazione. Potresti incrociarla con altre storie, o con popoli di queste, ad esempio i Telmarini (molto seicenteschi e più avanzati) oppure Gondor del Signore degli Anelli (con cui questo film condivide alcune musiche e diverse ambientazioni) La fantasia non ti manca, impiegala e fallo bene, dai :)

Ti metto una recensione posivita per incoraggiarti! Pezzi più lunghi, grafia più piccola, pensieri in corsivo, tanto dark fantasy, non snaturare l'ambientazione e pensa bene a come vuoi procedere! Forza e coraggio! ^^

23/07/12, ore 19:06

Ciao!! io proprio ieri ho visto il film e visto k speravo in un finale più romantico sn venuta proprio qui e appena ho visto la tua fanfiction ... ho fatto i salti di gioia !!!;)  il primo capitolo è molto bello e non vedo l'ora che tu possa aggiornare. la metto subito tra le storie seguite...
ciao!
kiss-kiss
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 11:58 pm)

23/07/12, ore 01:56

Allora il primo capitolo è scritto bene.
Biancaneve ha passatto tutta la sua "adolescenza" a combattere per soppravvivere e andare avanti, adesso che è regina, sa cosa deve fare.
Soprattutto grazie anche agli insegnamenti di Eric, e dopo aver sconfitto Ravenna.
Lei durante i festeggiamenti lo cerca, ma lui non c'è perchè tornato nelle sue terre.
Ma nooo, Eric se n'è andato perchè pensa di non essere alla sua altezza, mannaggia!
Dopo i vari festeggiamenti, le si ritira nelle sue stanze, passando però per il corridoio, rivede la stanza del padre e della madre, poverina, e i ricordi ritornando e le viene da piangere.
Speriamo che Eric, ritorni presto!
A me piaciuto come primo capitolo, al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

19/07/12, ore 18:28

Come inizio mi piace! Quando ho visto il film ci sono rimasta troppo male per la fine! Perchè pensavo che tra Eric e Neve ci potesse essere qualcosa *-*
Mi raccomando aspetto con ansia! :D

18/07/12, ore 23:30

Ciao (: Devo dire che la tua storia mi ha incuriosita (sopratutto xk neanche a me è piaciuto il finale del film...a differenza del resto del film che ho trovato molto bello,penso solo che nel finale avrebbero dovuto mettere qualche particolare in più sulla possibile relazione tra  Biancaneve ed Eric) spero sinceramente che la storia sia una Biancaneve/Eric come paring dato che non sono ancora riuscita a capire chi sarà il fortunato prossimo compagno di Neve...William o Eric? xD perdona la mia ignoranza xD per il resto...bhe posso solo dirti di aggiornare presto :D ciao ciao

_Marika

18/07/12, ore 22:53

Davvero una bella idea, complimenti! Anche io sono rimasta un po' delusa dal finale ambiguo, ci voleva proprio una bella fanfiction che mi facesse ancora fantasticare! :)
Aspetto il prossimo capitoloooo! Non vedo l' ora di scoprire se Neve sceglierà di stare insieme a Eric!
Alla prossima recensione :)
Ashfenfi.